In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Google Books subisce un aggiornamento per aumentare il bacino d’utenza; ma a quando lo sbarco in Italia?



Come molti di voi ben sapranno, sullo store americano è presente, oltre ad iBooks e Kindle, uno store di Google tramite il quale è possibile acquistare e sfogliare libri. Lo stesso ha oggi subito un aggiornamento ma tutt’ora sembra non voler mettere la testa fuori dalla sabbia (ovvero gli USA).

Per coloro che non sono a conoscenza dell’esistenza di quest’App, essa è presente in App Store da Dicembre 2010. Purtroppo per l’applicazione, a differenza di iBooks e di Kindle, questa non ha ricevuto moltissimo interesse da parte dei blog ed è restata dunque relegata ad un mercato di nicchia (almeno sulle piattaforme iOS).

Ieri Google ha deciso di aggiornare l’applicazione e finalmente, dopo ben 4 mesi, è arrivato il supporto alla landscape mode, totalmente assente nella versione precedente! Questo gesto “disperato” è stato effettuato da parte dell’azienda in modo tale da convincere altri utenti a spostarsi sulla sua piattaforma.

La grande selezione di libri da parte del Google eBookstore sembrava poter creare una grossa alternativa alle due aziende principalmente occupate nel farsi battaglia, eppure, o perchè Google non ha saputo sfruttare le potenzialità dell’App o perchè appunto la società ha avuto delle difficoltà nel fornire determinati servizi, il processo di “switching to Google” da parte degli utenti sembra non essere avvenuto.

Sebbene i cambiamenti sembrano essere pochi, Google sembra sperare in questo passaggio più che mai.

Vediamo nel dettaglio quali sono i miglioramenti:

  • Velocità dell’applicazione migliorata a livello generale;
  • Miglior esperienza di download dal Google eBookstore;
  • Miglior esperienza su iPad con 3G.

Google ha inoltre introdotto il cambio pagina con effetto 3D quando l’App è utilizzata su un iPad che monta iOS 4.3 o superiore. Inoltre, la funzione “Trova” mostra ora i vari elementi trovati anche durante lo scroll della pagina. Il login all’eBookstore è stato reso automatico, è stata rimossa la lente d’ingrandimento e aggiunto un chiaro messaggio di allerta che mostra l’assenza della connessione alla rete.

Personalmente ho sempre apprezzato quest’applicazione di Google, in quanto permette di poter riprendere da ogni dispositivo collegato al proprio account un libro da dove lo si era lasciato in precedenza (anche se su un dispositivo differente). La mia speranza è quella che presto Google decida di portare questo servizio anche in Italia, il che potrebbe anche essere conveniente all’azienda, visto il fallimento di quest’applicazione.

Via

421 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice