In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gloriosa vittoria di Apple in appello: i Galaxy Tab Samsung non possono essere venduti negli USA



Si avete capito bene. È una notizia shock quella che ci arriva oggi da AppleInsider: i tablet Galaxy Tab prodotti da Samsung non potranno essere più venduti nei confini degli Stati Uniti.

Galaxy Tab bloccato

La decisione è stata presa dalla Corte Federale d’Appello degli USA presso la quale l’azienda di Cupertino aveva fatto ricorso perché in un tribunale della California le tavolette prodotte dall’azienda sud coreana non erano state giudicate affatto simili all’iPad.

La situazione ora si è ribaltata, e tale corte ha dichiarato un vero e proprio errore quello compiuto dal giudice che aveva analizzato la questione, e che pertanto i Galaxy Tab non saranno più venduti negli Stati Uniti; nessun blocco per gli smartphone.

Samsung ha violato i brevetti Apple, e probabilmente ora la mossa che farà è quella di rinnovare il design del prodotto al fine di poter rientrare nuovamente nel mercato americano, com’era stato fatto d’altronde in Germania. Per ora però, sicuramente una dura botta per l’azienda sud coreana, non trovate?

Via | AppleInsider

2,282 Visite


51 Commenti

  1. Hanno decisamente rotto con queste battaglie legali. Sono utente Apple ma così uccidono la concorrenza, se hanno violato brevetti una multazza e magari royalties per unita vendute ? Così si penalizzano gli utenti

    • Scusa se ti contadico ma apple non ha concorrenza!
      Conocrrenza significa fare prezzo migliore per avere piu’ acquirenti ma con apple non funziona!
      Dal 2007 con iphone e dal 2010 con ipad i prezzi di apple non sono variati se non per cause esterne(vedi aumento iva in italia) quindi concorrenza con apple e’ una parola inutile!

      • compra un cervello e un libro di strategia aziendale, magari capisci cosa e’ la concorrenza

      • ti facciamo un BUKKAKE !!!

      • Avete proprio ragione apple ha talmente sentito la concorrenza che i prezzi sono calati vertiginosamente!
        Mi sa che e’ Pple a dover comprare un libro di strategia aziendale perche’ mi sa che non la conosce……o forse e’ sempre stat al di sopra della concorrenza?

  2. È giusto così…se no che senso avrebbero i brevetti?

    • Speriamo che Samsung la finisca una volta per tutte di copiare…si dedichino ai loro TV OLED…si renderanno presto conto che soldi ne faranno lo stesso a palate…!!!

    • alcune tutele della proprietà intellettuale hanno senso, altre no.

      Lo sapete che Microsoft ha brevettato il browser a schede? Lo sapete che microsoft ha brevettato l’idea di mostrare la pagina web prima di aver caricato l’immagine di sfondo?

      A voi piacerebbe che gli iPad fossero ritirati per aver violato questi ridicoli “brevetti”?

      • sei solo uno sfigato

      • SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RITIRIAMOLIIIIIIIIIIII

        la legge è uguale per tutti no?!?

      • @Marco no, sono semplicemente più informato ed in grado di argomentare di un qualunque iFanatico che sa solo sparare stupidaggini. Ho un’idea sulla proprietà intellettuale che non è costruita per difendere la mia multinazionale preferita.

      • Io non sapevo di questi brevetti, ma se e` come dici tu sono sicuro che Apple ha pagato MS per poter utilizzare i suoi brevetti e quindi non vedo dove sta l’infrazione..
        Per quanto riguarda Samsung, ora che e` stata “condannata” vedrai che paghera` Apple per poter usare i suoi brevetti e potra` vendere il tuo tablet anche in US..
        Quoto Drolex: altrimenti che senso avrebbero i brevetti??? :)

      • @marco
        intanto apple usa 10 brevetti samsung senza permesso e sono sotto accusa per questo…
        poi ripeto che la vendita del galaxytab NON E’ BLOCCATA negli usa…
        i brevetti hanno senso quando ne è dimostrata la validità, e se vi informate scoprirete (come ho già detto) che lo stesso giudice che secondo te ha “condannato” la samsung ha chiesto alla Apple di dimostrare la validità dei brevetti… la cosa non suona bene…

        vorrei inoltre precisare che non difendo la samsung sono bastardi come tutti gli altri…

        e sì se mi avessero copiato mi “roderebbe” ma se mi avessero copiato qualcosa di originale… e l’iPad non è originale… andiamo… se copio io per primo… che diritto ho nei confronti di chi lo fa dopo?

        e cmq Apple non ha pagato MS…

  3. Approvo in pieno, Macsilvio hai perfettamente ragione!!!

  4. Va bene la concorrenza, anzi benissimo! Ma chi copia paga…Samsung o altra società che sia

  5. Preferirei vedere Apple vincere commercialmente e non giuridicamente.
    Entrare in un mega store, provarli entrambi ed uscirne con l’ipad

    • Intendi dire che è un fenomeno mai avvenuto che qualcuno entri in uno store provi entrambi ed esca con l’iPad? io conosco il galaxy, ce l’ha mio fratello, e onestamente si capisce subito da dove ha preso spunto la Samsung: prendere spunto significa avvalersi degli hanni di ricerca e lavoro che ha fatto un’altra azienda e quindi risparmiare tantissimi soldi. È una forma di parassitismo. È anche bene che si vinca giuridicamente per dare esempio e per mantenere i meriti a chi ha “creato”. In questo caso è la Apple, ma sto facendo un discorso generico. Però è da dire che è proprio quando un prodotto vince commercialmente che viene copiato spudoratamente. Nessuno copierebbe la merda!

      • scusa Salvo ma quanti “hanni” hai??? 5???
        possibile che non ti accorgi che non viene “creato” nulla dalla tua adorata Apple???

        Siri è una “creazione” Apple???
        hanno preso la cara vecchia ricerca vocale… ci hanno appeso due addobbi ed hanno creato l’albero di natale chiamato “siri”…

        passando a tutt’altro (solo per fare un esempio) AirPort credi che sia una “creazione” Apple??? hanno preso la cara vecchia rete wifi e ci hanno cambiato il nome… “posso collegarmi a internet senza fili woooooooow… viva Apple…”

        Mr. Apple: “Ciao sono mr. Apple, io “prendo spunto” (ossia copio il lavoro fatto in anni di studi da altre aziende) lo cambio un po… gli cambio nome e te lo rivendo al doppio del prezzo… però è Apple”

        Dai gente andate a comprare l’iPad

      • Per non parlare del meraviglioso “iCloud” di iOS5 che permette finalmente di bypassare iTunes. Questa cosa c’è sempre stata su android, quindi che facciamo? Togliamo dal mercato quei copioni di Cupertino?

      • @JDX
        Secondo te le cause in corso riguardano Siri, Airport o funzioni che fanno parte della collettività informatica? È ovvio che queste funzioni sono creazioni non apple, credevo ci potessi arrivare da solo dall’alto della tua matura età.
        Le cause riguardano il dising dell’hardware e dell’interfaccia grafica, e per tua sfortuna è une delle cose ideate e partorite dalla apple, e ti sembrerà strano, ma è una delle cose su cui hanno investito alla grande, per questo gli brucia. Perché secondo te non ci sono cause importanti in corso riguardanti airport o siri o presunte funzioni copiate? Forse perché non è stata infranta nessuna legge per implementarle, e se l’hanno fatto (perché alla apple sanno bene come fare gli stronzi) avranno in qualche modo risolto la faccenda. Ma ripeto, magari ti è sfuggito nel commento di prima, che il discorso riguarda ogni ramo del commercio, non solo “la mia adorata apple” e samsung.
        Se ci sono gli estremi per una causa per violazione di brevetto nei confronti di apple stai tranquillo che verrà citata in giudizio. Sono tutti squali, allo stesso modo, dovete mettervi questo in testa.
        PS siccome questo è solo un mio punto di vista, ti prego di non agitarti, visto che per me, si tratta solo di argomenti di svago. Gli ultras stanno da tutt’altra parte, e poi a 5 anni potrei rimanere traumatizzato.
        Grazie

      • Vedete…il problema è che sono entrambe multinazionali votate al puro profitto che è vero allietano la nostra sete di tecnofili con oggetti meravigliosi e creano dipendenza da quest’ultimi ma lo,fanno sempre con il solo obbiettivo di arricchire gli investitori.
        Detto questo sapete che c ..o me ne frega se si sconquassano le casse con liti legali milionarie?
        Fa parte della loro strategia! È il loro modello di business preferito! Pr quanto riguarda l’aspetto sociale. …provate ad immaginare che bello un mondo senza ALTERNATIVE. Una sola automobile…un solo orologio…un solo telefono…un solo frullatore…lol :-)

      • @Salvo informati. Per favore, vai su un altro blog se qui non trovi informazioni. Le cause contro Samsung sono iniziate per il design ma sono state rigettate in tutto il mondo. Oggi si sono evolute in scaramucce per il siri (che è venuto dopo della ricerca vocale di google), lo slide-to-unlock ed altre sciocchezze. Il fatto è che dubito fortemente che il galaxy verrà ritirato.

        @Fox Alcune società oggi sono più interessate a collezionare brevetti come fossero figurine che nel fare innovazione. Fa parte della sua strategia ma resta sempre una cosa sbagliata che non fa avanzare la tecnologia, perché l’implementazione di idee è impantanata da minacce di causa legale, e fa alzare il costo dei device, perché in qualche modo devono rientrare delle spese legali in FUD.

  6. …Non e giusto, i tab dovrebbero essere bannati in tutto il mondo, a mio parere, dato che sono copiati al 100% dall’ipad, ne ho provato uno l’altra settimana, HANNO COPATO TUTTO, TUTTO!!!! Ogni singolo dettaglio fatto dell’iPad apple!!! Stessa storia per gli smartphone, Samsung non crea un cavolo niente.

    Samsung va vendere lavastoviglie e grattaculi che ti va meglio.

    • E poi guadagnano migliardi rubando lavoro altruii, ladri

    • Ma sopratutto hanno copato.
      Ma cosa avrebbero copato? È come se in vita tua avessi usato solo lavastoviglie di una marca e poi, quando ne provi una di un’altra marca inizi a strillare “hanno copato tutto! hanno copato tutto! le lavastovigli samsung sono uguali a quelle della apple”!

      Sono tablet, di che forma dovrebbero essere, ovali? I primi tablet li vedi in 2001 Odissea nello spazio di Kubrik e sono uguali all’iPad quanto a qualunque altro tablet. Apple ha copiato Kubrik?

    • Il mio bisbisbisnonno ha brevettato le pagine da stampa di colore bianco… dite che riesco a farle togliere dal mercato????

    • Se è così uguale come dici, tu mi stai facendo capire che compri l’iPad solo perché è Apple. Caprone! Come una grande maggioranza degli utenti Apple.

      • Cerca di non offendere gli utenti Apple, perchè io compravo Apple prima che tu nascessi, e di certo non per moda o cagate da bimbominkia degli ultimi anni.
        Gente che si definisce utente Apple, solo perchè ha comprato un ipod nano, ma per favore!!!!!!

  7. Continuate pure a essere contenti del fatto che non vengono più venduti prodotti concorrenti.. quando capirete che la concorrenza giova al consumatore ormai avrete le tasche vuote!
    Detto ciò è ovviamente giusto che chi viola brevetti paghi, ma la concorrenza in negozio fa solo bene e mi auguro che un giorno anche voi ci arriviate.

    • Macchè! Qua ci sono solo fanboys che vorrebbero anche le mutande dell’Apple.. Leggo persino gli smartphone sono stati creato con Apple (???) . Ah, sono un felice possessore di iPhone 4 , ma quando è troppo è troppo

      • io le mutande della Apple le comprerei.. almeno la mela sarebbe al posto giusto…

    • apple e android sono due mercati differenti. apple non abbasserà i prezzi perchè android NON è la sua concorrenza. apple si è creata il suo mercato e i suoi utenti. android invece rappresenta quello che è stato microsoft negli ultimi 20 anni. una guerra intestina tra marche (htc, samsung, sony, ecc) tutte intente ad accaparrarsi la fetta piu grossa dello stesso mercato. questo giova al mercato, si, ma al mercato android, e anche poco visti i prezzi dei terminali samsung! infatti anche se di poco, ti ricordo che terminali come il gs3 costano piu di iphone. oppure il prezzo ridicolo del primo tab da 7″ che stava a 800€…

      • Questo perché samsung con quei terminali compete direttamente con gli altri smartphone di fascia alta. Tra cui iPhone.

        Apple giustifica i suoi prezzi ridicoli col fanboysmo e lo stesso ha fatto samsung. A conti fatti oltre alla fotocamera non c’è nulla che un dispositivo con android da 120 € non possa rispetto ad un iPhone o ad un qualunque costosissimo gingillo di fascia alta.

  8. Comunque prima di commentare qualcuno si è informato???
    Quanti di voi sanno di quali brevetti si parla???
    se li andate a vedere vi renderete conto di una cosa… BREVETTI DEL GENERE NON DOVREBBERO ESISTERE… sono stupidaggini… è come dire “brevetto una macchina fotografica che fa foto” 😐 o mio dio che invenzione innovativa…

  9. Passi per i fanboy senza cervello che squazzano senza raziocinio su questo blog…..ma addirittura che l’autore dell’articolo usi il termine “gloriosa vittoria”…..dimostrando al di la’ del proprio fanatismo..l’incapacita’ di scrivere qualcosa che non sia pregno di insulsa retorica pro-apple….insomma la professionalita’ non e’ di casa su questo blog….entrando piu’ strettamente in topic…..dico che tutta la storia di apple e’ stata un continuo copiare…..all’inizio xerox…..ultimamente una marea dei tweak piu’ affermati su cydia…..

    • Quello che hai appena scritto dovrebbe essere la Costituzione di un blog.

  10. Gloriosa vittoria…

    mo vi fate le pippe leggendo la sentenza ? asd

  11. Che poi sto leggendo in giro più dettagli (visto che qui non ne date) ma pare che non abbia vinto proprio nulla! Molto probabilmente Samsung dovrà cambiare tramite aggiornamento il sistema di sblocco come già successo in germania, tutto qui. Ed essendo già stato fatto in Germania neanche gli costerà niente.

    Quindi in sostanza: gloriosa di che? Cosa ha di glorioso far fuori un prodotto concorrente per un dettaglio tanto ininfluente come il sistema di sblocco (che su android si può facilmente cambiare)? Ma che siete fanatici religiosi?

    Pensate che parte del prezzo extralarge dei vostri iCosi è dovuto a queste cause infruttuose.

  12. Comunque siete un mucchio di ignoranti…
    INFORMATEVI:

    1- “il giudice ha rifiutato di bloccare le importazioni dei prodotti considerati in violazione”

    2- “Apple aveva chiesto l’ingiunzione per la violazione dei suoi “brevetti di utilità”” (non per il design)

    3- “il giudice ha anche detto che Cupertino deve dimostrare che tali titoli di privativa siano effettivamente validi”

    4- “Alla stessa corte, [Samsung] aveva già depositato una controdenuncia con cui contesta a Cupertino la violazione di 10 suoi brevetti, in generale relativi a tecnologia wireless.”

    SVEGLIA…

    io cambierei l’articolo… ci fate proprio una brutta figura così…

  13. Onestamente inizio a stancarmi di certi atteggiamenti….secondo me queste cose finiranno per ritorcersi contro la casa di Cupertino…spero solo di sbagliare… 😉

    • Condivido quello che dici, ma secondo me siamo troppo piccoli per capire cosa c’è dietro veramente e giudicare. Secondo me ci sono strategie precise per contrastare anche altre cause che trovano Apple implicata per violazioni di altri brevetti. E’ molto strano che Apple continui a comprare pezzi di hardware proprio da Samsung, no?

      • Minkia, allora qualcuno ci arriva a pensare una cosa sensata!!!!!!
        Bravo

        P.S. come se il mondo, prima di comprare iphone o samsung, si va a leggere le beghe legali fra di loro….si si

    • Non ti sbagli, è già successo in Cina.
      E succederà ancora perché a rimestare il minestrone dei brevetti-figurina all’americana prima o poi faranno causa a qualcuno che ha registrato un brevetto prima di loro o faranno uscire da qualche aula una sentenza che potrebbe essere utilizzata anche contro di loro.

  14. Certo che negare che il galaxy tab è copiato da iPad è proprio disonestá intellettuale. Io li vendo entrambi e capita che i clienti li scambino proprio perchè sono identici…addirittura hanno copiato il cavetto USB e l’alimentatore!
    Se voi aveste una azienda vostra vi farebbe piacere vedere che qualcuno copia il vostro lavoro? Una casa grande come Samsung non avrebbe le risorse per studiare dei design suoi?

  15. scusate, ma per evitare tutte ste storie che durano da più di un anno…samsung non farebbe prima a creare un nuovo tablet del cavolo?!?!?!

  16. per quanto mi riguarda sono una copia TUTTI i tablet, dai, non diciamo cavolate, il primo (se non quelli visti nei film o cavolate del genere) è stato l’ipad il vero e proprio tablet per eccellenza…quelli venuti dopo sono tutti stampini piu o meno identici….questo è quello che mi farebbe girare le scatole sinceramente se io fossi apple…e successivamente avrei sicuramente fatto qualsiasi cosa per bloccare la vendita anche di uno di essi..punto!
    e vorrei rispondere ad una cosa, certo APPLE NON HA INVENTATO QUALSIASI COSA CHE LANCIA NEL MERCATO! sarebbe stupido dire che apple ha inventato il touchscreen… ma ha pagato i diritti!
    siri? per siri aple ha comprato un’azienda per averlo SUO!!!! non come qualcun’altro che ha copiato un’idea saltanto magari 10 anni di progetti come ha fatto apple!
    io non sono un fanboy…ma difendo apple in quanto è un’azienda che lancia nel mercato tutto quello che la gente davvero vuole o vorrebbe, non come fanno samsung ecc che lanciano nel mercato tutto quello che vende apple…

    • Prima i tablet (che esistevano già) avevano un design diverso perché erano dedicati ad altre utenze, per uso lavorativo, più massicci e resistenti e col pennino.
      Apple ha aperto un nuovo mercato, nessuno nega questo suo merito.

      Ma una volta aperto questo nuovo mercato il design che hanno adottato tutti (apple in primis) è lo stesso che ci hanno propinato nei film. Si chiama “stato dell’arte”.

      La ricerca vocale su android c’è da anni, il siri è successivo. Non so su cosa si basi questo brevetto di cui parlano ma difficilmente è qualcosa di evidente, probabile che sia una boiata come sempre in brebetti.

      Anche la apple è stata obbligata a rimuovere feature, non vedo come questa guerra di brevetti possa essere considerata produttiva in qualche modo.

      E comunque aspetto ancora la “gloriosa” conferma del ritiro dei galaxy tab dagli USA

  17. Da alcuni anni a questa parte ogni telefono ha la forma di un iphone, possibilmente con un solo tasto e con schermo touch o surrogati simili. E principalemnte disponibile in colore nero o bianco. Concorrenza? Disperazione credo. L’Apple si è trovata talmente avanti alla concorrenza, la quale non hano potuto fare altro che (tentare) di rincorrerla e copiarla.
    Se pensate che fino a 3 anni fa l’entry level di un dispositivo mobile DECENTE per una navigata occasionale, consolle portatile/palmare all in one, e un ottimo rapporto qualità prezzo era rappresentato dall’iPod Touch. (con wifi nei paraggi). E l’iphone si trova ad un livello superiore. Chiunque osanni Samsung (che di buono -e alzo le mani- fa solo TV/Monitor LCD) riguardo a dispositivi mobile, quali Galaxy e similari, andrebbe solo SODOMIZZATO.
    E prima di parlare dovrebbe farsi una cultura.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice