In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli utenti inglesi preferiscono l’iPad per leggere.



Molto spesso, anche in Italia, quando un utente possiede l’iPad è perché lo preferisce ad un computer, per usarlo sia in casa che in mobilità. Interessante è una ricerca condotta da CooperMurphy con 1000 utenti iPad nel regno unito, dove si è scoperto che la una buona parte degli utenti iPad per leggere preferisce quest’ultimo al computer ed anche alla versione cartacea.

Il 43% di questi utenti usa l’iPad più di 10 ore alla settimana.

Mentre per la lettura il 31% lo preferisce per leggere quotidiani e riviste, e con i libri la percentuale sale a 41%.

Per quanto riguarda la navigazione in internet è il 38% a preferirlo, mentre per il gioco il 37%.

Per ora l’iPad non ha ancora il pieno consenso da parte degli utenti per essere il successore del computer portatile durante il tempo libero, però in futuro si pensa che l’iPad possa prendere il posto del computer, magari con vari aiuti sia da parte di Apple sia da parte dei servizi a cui fa riferimento.

Via | Macity

838 Visite


14 Commenti

  1. Forse tra qualche anno, quando l’iPad sarà più maturo dal punto di vista hardware allora forse si potrà parlare di rimpiazzo del pc. Non fa ancora le cose che farebbe un netbook, anche se la portabilità dell’iPad è divina.

  2. @Mau, permettimi ,ma non condivido. Con l’iPad ad oggi si fanno molte più cose rispetto ad un netbook. Abbiamo a disposizione un parco con più di 20000 applicazioni da scegliere. Giochi sviluppati ad hoc . La possibilità di produrre documenti,slides e fogli di calcolo.
    Non vedo cosa abbiano di più i Netbook, oltre a peso, batteria scarsa e qualità del display pessimo.

  3. E inevitabile che iPad sostituirà i compiuter, quasi del tutto. Al prossimo modello puoi fare tutto quello che fa il pc tranne programmare.

  4. Vero! l’unica cosa che pero’ manca e una web e almeno una porta usb,poi per il resto lo adoro per la sua versatilita’ nell’utilizzo….

  5. Io penso che l’iPad è un TABLET, NON UN COMPUTER. Si, puo fare molte cose come le fa un computer peró non puo scaricare programmi (es. aMule, Xcode). Penso che se l’iPad vuole “far diventare antichi i computer” deve crescere sia dal punto di vista hardware e sia dal punto di vista software. :)

  6. Paragonare un iPad a un computer non ha alcun senso.tant’è vero che hanno due sistemi operativi totalmente differenti.
    Poi, permettetemi, ma i netbook sono proprio orribili da tutti i punti di vista.

    • quoto palomino
      ragazzi io non so se i netbook li avete, o li avete solo visto su internet o esposti
      io ne ho due, e vi assicuro che i netbook sulla carta permettono di fare tutto, pure far girare photoshop
      IN REALTA’ non ci gira un cacchio a meno che ogni operazione non vi andate a prendere un caffè al bar.
      ve lo assicuro

  7. straquoto Francesco Graziani e Antonello!!!

    I netbook sono pura cacca, a mio parere, e le aziende hw in questi anni hanno pubblicizzato molto e straguadagnato con dispositivi obsoleti e non innovativi.

    Io ne ho posseduti un paio di netbook ma praticamente non riesci a svolgere le funzioni di un notebook. A parte le dimensioni e portabilità per scambiare file e navigare qua e la, serve a ben poco.

    iPad è un dispositivo camaleontico dove può contare di migliaia di app apposite e funzionali. Ed siamo solo al primo modello poi…

  8. L’iPad a mio parere è una macchina innovativa, ma devono essere migliorati anche i servizi come sitiweb etc 😛 ma non da parte di apple, ma da parte del costruttore di siti web..

  9. @mau: Verità Verissima! :-)

  10. Se quel masochista di Jobs non avesse messo quegli stupidi limiti (flash, applet, importazione ed esportazione via usb e memory card) al dispositivo, non dovrei accendere il computer almeno due volte la settimana. Attualmente uso molto di più l’ipad del computer.

  11. Purtroppo con un cesso di netbook ci sincronizzi l’ipad e scusa se è poco. Il problema dell’ipad è la sua completa chiusura al mondo reale, 20mila app non servono a niente sono solo numeri, di utili ne bastano 10-15 il resto son giochi o scorregge. Purtroppo zio steve è fatto così e noi poveri utenti dobbiamo solo metter mano al portafogli ogni volta che qualcuno in apple decide di implementare una funzione(super innovativa a cui nessuno aveva mai pensato…) che altri antichi device hanno da anni e anni.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice