In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli utenti Android preferiscono iPad ai tablet di Google



Ormai è qualche mese che i  tablet di Google hanno iniziato a spuntare sul mercato come fiori nei prati in primavera. Sebbene però Honeycomb abbia portato una ventata d’aria fresca a questi dispositivi, sembra che gli utenti che utilizzano smartphone Android abbiano deciso che il proprio tablet debba essere marcato Apple.

Stando infatti a quanto riportato dall’analista del Cannacord Genuty Mike Walkley, alcuni tra i Android-based tablet potrebbero certamente competere con iPad, ma questo non accadrà prima del 2013. Tra i vari dispositivi che potrebbero prendere parte a questo scontro troviamo ovviamente Samsung, seguita da Asus e, come abbiamo detto qualche giorno fa, anche Amazon. Per quanto riguarda invece Microsoft, essa potrebbe avere un impatto positivo sul mercato con vendite che però sarebbero molto più specifiche sul mercato delle aziende.

In questo contesto, Apple sta creando una base solida di utenti iOS, con l’obiettivo di raggiungere i 250 milioni di utenti alla fine del 2011 fiscale. Stando inoltre sempre a quanto scritto da Walkley, alla dine del 2012, il numero dovrebbe essere addirittura raddoppiato. Tutto ciò sembra essere aiutato dal fatto che molti utenti Google preferiscano il tablet di Apple a quelli offerti dagli altri brand.

Oltre a ciò, secondo degli studi di mercato basati sui carrier telefonici americani, iPhone 4 e iPad 2 hanno avuto un record di vendite tanto che l’analista sopra citato ha dovuto alzare le sue stime di vendita per iPhone da 75.5 milioni a 77.3 milioni nel 2011, fino ad arrivare, nel 2012, a ben 100.2 milioni, invece dei 94 milioni di unità precedentemente stimati. Lo stesso ragionamento è stato fatto per iPad 2, il quale è salitp da 53.8 milioni a 55.1 milioni nel 2012.

L’analista conclude con l’affermare che Apple, grazie ai suoi numerosissimi utenti, continuerà ad avere guadagni crescenti e questo aiuterà l’azienda a rimanere competitiva e, anzi, avere un vantaggio netto, nei confronti delle altre aziende.

Via

693 Visite


11 Commenti

  1. Confermo possieso un gs2 ma il tablet per ora apple è avanti…anche se penso x poco

  2. Sentite raga, ma i produttori di Tablet Android sono cretini?

    Samsung ha fatto il Galaxy 2 che ha 0.8 centimetri di spessore e poi ha fatto il Galaxy Tab 10.1 che è alto come na frittata, non poteva prendere un Galaxy 2 e passarci su col rullo alfaltatore? se prendevano un galaxy 2 e ci toglievano la parte telefonica e facevano un display + grande non andava bene?

  3. Penso che sul fronte. Tablet os e avanti solo xke programmi e giochi per iPad ne siano molti di piu che per android da 7 o 10 pollici solo e unicamente per quello

  4. Io non credo… Conosco diversi utenti di smartphone android e tuttii, ovviamente non avendo mai provato ad usare un prodotto Apple per un giorno intero, vedono Apple come una setta da cui stare alla larga, ed android come il sistema che permette tutto in nome dell libertà… Non prenderebbero un ipad nemmeno se costasse 100 euro

    • Questo è anche vero, però ricordati che la maggior parte delle persone ( quelle poche) che hanno avuto il coraggio di prendere tablet con honeycomb sono rimaste deluse, e non per colpa del’hardware dei tablet che è al pari, anzi anche superiore a quello dell’ipad, ma propio per l’os in se.
      Se l’ipad viene considerato inutile come oggetto figurarsi hnoeycomb, che è praticamente ancora un sistema in fase beta per tutti i problemi che comporta, e che ha praticamente neanche 1 centesimo delle app dedicata per ipad.

    • io invece conosco un sacco di gente che non ha voglia di smanettare e di avere rotture di palle. E indovina cosa sceglie?
      Io fino a poco tempo fa, continuavo a cambiare ROM cucinate per il Diamond HTC, non ne potevo più. Sono contento della politica CHIUSA di Apple, perchè è il suo punto di forza!!!

  5. Comunque.. Finché usciranno di continuo mille modelli di tablet uno dietro l’altro con costi esorbitanti e pronti a svalutarsi in fretta, come l’LG, possono anche avere un quad core e 4GB di ram, ma l’iPad avrà vita facile… Ancora non hanno capito che serve un’interfaccia perfetta e la minor diversificazione possibile tra i modelli..

  6. @jacopo famularo : no ancora no,ma lo aspetto con ansia;)

  7. Ciao..beh c’ è anche una piccola percentuale che avendo provato un ipad è poi passato ai.tablet android..al day one avevo comprato ipad 1.. dopo l uscita dell ipad 2 ho preferito un acer iconia e mi trovo molto.bene

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice