In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli sviluppatori provano a portare il Flash Player su iPad tramite Plugin per Safari Mobile



Anche Steven Troughton-Smith, dopo aver provato il Flash su Android Froyo, si è reso conto della neceissità di questo player su iPad. Lo sviluppatore però, è anche d’accordo con alcune scelte di Apple perciò ha concluso dicendo che la scelta più giusta sarebbe quella di lasciar decidere agli sviluppatori e di mettere a disposizione un SDK per realizzare plugin specifici nelle pagine Web.

Lui stesso ha realizzato uno speciale plugin che permette di giocare a Lights Off tramite il browser dell’iPad ed il risultato è mostrato chiaramente nel video.

Realizzare cose del genere è molto semplice a detta dello sviluppatore e richiede poche conoscenze. Ci sono rumors relativi alla presentazione di nuovi plugin per Safari durante la WWDC quindi è probabile che Apple stia lavorando in questo campo e che lo stesso possa essere utilizzato anche per giochi, video player e quant’altro su iPad.  Chiunque fosse interessato al suo primo plugin per Safari Mobile, può trovare il codice sul blog ufficiale. Cosa ne pensate?

1,863 Visite


4 Commenti

  1. beh sarebbe una bellissima cosa. Pero’ se non mi sbaglio per poterlo utilizzare in maniera ufficiale bisogna sempre chiedere permesso alla adobe o no?

  2. Può darsi che questa cosa venga implementata nel firmware 4.0 o 5.0 il prossimo anno. Staremo a vedere :)

  3. Non sento la mancanza del flash su iPad per i giochini o i siti, mi servirebbe giusto per i video ma ho già risolto con imobilecinema che funziona bene anche se andrebbe ottimizzato meglio per iPad!

  4. Io non sento affatto il bisogno di flash, non capisco tutto questo clamore. Faccio siti web da 15 anni e chi usa flash per fare un menù o qualcosa di importante nell’interazione con l’utente, è sempre stato deprecato sia in termini di accessibilità che di classica
    Per i video su YouTube il problema non sussiste, i grandi siti si stanno adattando e poi se anche il porno ha già reso possibile la fruibilità dei filmati anche non in flash, allora vuol dire veramente che se ne può fare benissimo a meno.
    :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice