In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli sviluppatori di Angry Birds puntano su Apple ritenendola la miglior piattaforma di sviluppo



Uno sviluppatore di Rovio Mobile, l’azienda creatrice del gioco Angry Birds, must have per iPhone, ha dichiarato che Apple rimarrà per gli sviluppatori la piattaforma numero uno per un lungo periodo di tempo.

Peter Vesterbacka, questo il suo nome, sostiene che gli svilppatori continueranno a ritenere a lungo l’AppStore il miglior negozio per vendere giochi, ed il sistema operativo iOS il miglior ambiente per cui sviluppare. Passando ad Android invece, Vesterbacka dichiara:

Ha grandi problemi di frammentazione, è un ecosistema caotico in cui ci sono troppi modelli e troppi negozi. Android è un sistema operativo aperto, ma non realmente aperto, un ecosistema molto Google centrico.

A novembre, Rovio si è dovuta scusare per i problemi avuti al momento dell’uscita di Angry Birds su Android OS. Si dice dispiaciuto in quanto:

Nonostante tutti i nostri sforzi, abbiamo capito che non siamo riusciti a garantire prestazioni ottimali per il gioco.

Angry Birds è diventato un fenomeno globale. Il gioco ha avuto un avvio lento, ma alla fine ha raggiunto i 50 milioni di download su piattaforme diverse. Secondo Vesterbacka Angry Birds è rimasto al primo posto delle classifiche AppStore più a lungo di chiunque altro. I personaggi del gioco sono diventati talmente iconici che alcuni analisti di Wall Street hanno cominciato a usare gli uccelli come simbolo per la redditività del fiorente mercato delle mobile app.

Via | AppleInsider

296 Visite


4 Commenti

  1. Io, come altri, dico queste stesse cose da mesi ma se provi a dirle sei un fanboy. Però ora queste stesse cose le dice uno sviluppatore piuttosto importante nel panorama mobile mondiale e quindi quelle stesse persone che tirano fuori dieci fanboy al giorno (distribuendoli a caso) se ne stanno in silenzio..Amen.

    • è di pochissimo fa la notizia che Gameloft ha aperto uno store per i suoi giochi per android, assieme a vodafone..

      il tutto porta ad una frammentazione che fa solo male all’utente finale.

  2. Peccato che è stata tagliata qui la parte dove lo stesso programmatore rivela che Android non è così libero come la gente pensa… e costringe ad usare comunque servizi di google. (Comunque molta gente che mi accusa di essere fanboy, non ha nemmeno avuto per un giorno un ipad o iphone o ha a casa un mac per testarlo a dovere e molti che hanno android si cimentano sul sacro principio del GPL, ma si sa che infine quella filosofia è fasulla, dato che lo stesso Linux infrange molti brevetti.. quindi alla faccia del facciamo noi gratuitamente… rubiamo noi e spacciamolo per libero.)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice