In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli oranghi dello zoo di Miami comunicano attraverso gli iPad



Noi abbiamo bisogno per svolgere svariati compiti di un iPad, perché anche i nostri cugini genetici non dovrebbero avere le stesse necessità? Infatti gli oranghi dello zoo di Miami utilizzano proprio una tavoletta melamunita per comunicare con gli allevatori e i visitatori che non conoscono il linguaggio dei segni.

Oranghi e iPad

Avete capito bene, gli oranghi utilizzano l’iPad! Non è soltanto una semplice notizia accompagnata dal classico video buffo, ma parte di un serio programma mirato supervisionato dall’allevatrice Linda Jacobs. L’App che utilizzano per comunicare i curiosi animali era stata studiata per le persone affette da autismo, praticamente con lo stesso fine, ma dopo studi mirati si è scelto di adottarla anche su questi animali così simili a noi, tranne che nell’assenza del dono della parola.

Gli oranghi dello zoo di Miami possono comunicare facilmente le proprie emozioni, i propri bisogni, tappando sullo schermo. La cosa ha chiaramente qualche impedimento: il tablet deve sempre essere tenuto da una figura umana, perché la curiosità degli animali facilmente li induce alla distruzione del medesimo. Oltretutto i tocchi degli oranghi sono abbastanza grossolani, quindi 9,7″ sono un po’ pochi per pretendere precisione nelle scelte.

Comunque sia, il progetto sembra proseguire abbastanza bene, anche se non è un’esclusiva. Lo scorso Agosto lo zoo Wis di Milwaukee aveva appunto inizializzato un progetto basato sulla comunicazione degli oranghi attraverso la tavoletta, ottenendo ottimi esiti. Quindi che aspettate? Se vivete insieme ad un orango non potete non fargli utilizzare il vostro iPad!

Voi cosa ne pensate? Quanto può essere utile la tecnologia nell’affascinante mondo degli animali?

Via | AppAdvice

556 Visite


9 Commenti

  1. la notizia mi fa riflettere..perchè ragionandoci sopra, ci si viene da domandare: ” ma allora l’ ipad è uno strumento che potrebbe utilizzare anche una scimmia/orango…” ma siamo veramente cosi caduti in basso…
    meditate gente meditate

    • Già siamo caduti in bassi e da un po’
      Cmq dive sta la comunicazione tra uomo e animale sono d accordo con la tecnologia ma in questo caso contrario

    • ma non siamo noi che siamo caduti in basso, sono le scimmie che ci stanno raggiungendo…
      e comunque, a parte le battute, non condivido il tuo ragionamento. l’ipad è studiato per essere semplice da usare e semplificare la vita, non dobbiamo per forza risolvere equazioni differenziali a mente per dimostrare che siamo più intelligenti degli altri animali.
      se pensi a quanto è complesso realizzarlo e quanto sia difficile renderlo “user friendly” non penseresti che siamo caduti in basso…

  2. Allora… fammi capire… se un orango usa un iPad chi usa iPad è un idiota… quindi, seguendo il tuo ragionamento, siccome gli oranchi imparano ad usare il linguaggio dei segni allora i ciechi sono stupidi???
    Gli animali non sono più stupidi di noi hanno solo una forma diversa di inteligenza.
    Ugoberto sei un decerebrato.

    • quoto Mari!ma che razzo di equazione ha fatto quello,da celebroleso!

      • mi sa che non hai proprio capito il ragionamento di ugoberto.. ma non sarai mica l’ Orango della foto e che si è offeso ?

    • questo tuo ragionamento fa capire che non hai capito per niente cosa intendeva ugoberto.. prova a ragionarci sopra altrimenti non fa niente

  3. E dovremmo essere contenti di questa notizia? Se ci fosse un app che raffigura un orango che scappa dallo zoo e torna alla natura potrebbe rispecchiare il desiderio piu grande che hanno!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice