In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli iPad sostituiscono i desktop per gli assistenti sociali!



Una contea dell’Ohio a corto di contanti spera di aiutare gli operatori sociali a diventare più efficienti dotandoli di iPad. Invece degli appunti scritti di proprio pugno, molti di loro ora prendono appunti durante le visite a domicilio mentre lavorano con bambini a rischio, riuscendo così a risparmiare tempo digitando sul tablet computer.

Soprannominata “Operation iPad“, i 300.000 Dollari (circa 218.547 Euro) d’acquisto dei 187 dispositivi Apple sono considerati un importante aggiornamento per il personale del Jobs and Family Services ad Hamilton County, Ohio.

E’ anche una spesa importante per un’agenzia il cui bilancio è stato ridotto del 45% negli ultimi quattro anni, ma facilmente comprensibile il fatto che siano ansiosi di provarlo.

In questo momento, gli operatori che lavorano sul campo effettuano dalle quattro alle cinque visite ai genitori oppure ai tutori per ogni caso che trattano. Tornano all’ufficio dell’agenzia e devono quindi digitare tutto in un desktop. Il programma pilota sarà testato unicamente con gli operatori che trascorrono più tempo in strada. Sarà anche una prova per verificare come adeguatamente i dispositivi interagiscono con l’infrastruttura informatica esistente.

Greg Hartmann, presidente della Commissione di Hamilton County, ha dichiarato:

In un organismo colpito da pesanti tagli di bilancio, l’aggiornamento tecnologico li aiuterà a risparmiare tempo oltre a fornire aggiornamenti delle informazioni in tempo reale, con l’obiettivo di aiutare a proteggere i bambini a rischio.

Via | Cult of Mac

367 Visite


3 Commenti

  1. In Italia invece gli iPad li usiamo per far giocare a carte i parlamentari…
    Se no di annoiano, poverini!

  2. Bello quell’ipad con il retro bianco!

  3. ma “circa 218.547 Euro” per 187 iPad non sono un pò troppi?
    Sono quasi 1170 € a dispositivo, anche se gli danno forse il 64 GB 3G c’è un bel gruzzoletto che cresce! Si vede che c’è qualcuno da ungere.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice