In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli iPad sostituiranno i MacBook Pro nei Genius Bar



Chi ha fatto l’ingresso almeno una volta all’interno di un Apple Store avrà notato il tipico bancone in fondo allo store dietro al quale sono posizionati i “geni di Cupertino”: impiegati specializzati nell’assistenza e riparazione dei prodotti Apple. Ad oggi, sono dotati di MacBook Pro per registrare i dati e controllare i dettagli dei dispositivi da riparare, ma nei prossimi giorni i cari portatili di mamma Apple lasceranno posto ai ben più nuovi iPad.

“Il vecchio fa posto al nuovo” per dirla alla Jobs. Non sono sicuramente vecchi i bellissimi Mac in dotazione ai Genius, ma il concetto di portatile è sicuramente più antico rispetto ai tablet che oggi stanno cercando di scalzare via un po’ tutto.

Anche nei retail, dopo l’introduzione degli iPad per la descrizione dei prodotti, ecco che a breve assolveranno ad un’altra importante funzione: supporto ed assistenza. I Genius attualmente utilizzano i portatili made in Cupertino per accedere ad un software chiamato GCRM. Questo permette di visualizzare lo stato della garanzia di un prodotto e vedere quindi quali pezzi possono essere ordinabili, quali sono in magazzino e tutte le questioni tecniche del caso.

Questo software sarà implementato nei tanto amati tablet Apple e messi a disposizione dei nostri geni. Questo rappresenta un vantaggio per loro e per noi. Infatti non saranno più vincolati a rimanere posizionati dietro al loro bancone con i MacBook fissi sul supporto, ma potranno vagare per lo store offrendo assistenza in qualsiasi parte così come avviene per i device iOS.

Dal supporto a questi ultimi, prenderà anche una funzionalità uguale al MobileGenius, che permette cioè di effettuare una diagnosi di base del dispositivo per vedere se vengono riscontrati eventuali problemi o alterazioni delle funzionalità principali.

Inoltre dovrebbe essere integrata anche la possibilità di firmare documenti direttamente attraverso il tablet, così come avviene per la riparazione o sostituzione degli iDevices con gli iPod Touch.

Questa nuova introduzione, fa parte di tutte quelle migliorie e modifiche che stanno caratterizzando il “rinnovamento” dei Retail di Apple di cui vi abbiamo in parte parlato in un nostro approfondimento. Nelle prossime settimane verranno introdotte nei primi Store, rimanete sintonizzati per ricevere ulteriori aggiornamenti.

Via | 9to5Mac

748 Visite


3 Commenti

  1. GENIALE! me lo aspettavo gia da tempo, infatti sembrano “obsoleti” cioè troppo ingombranti.

  2. FUCK*ING GENIUS, per dirla alla jobs

    W Apple! Sempre la migliore :)

  3. piu’ che genius quelli li’ al bancone mi sembrano gelataius..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice