In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli iPad soddisfano gli utenti ma le donne preferiscono il Kindle Fire



I tablet riempiono i mercati da molto tempo ma sono diventati popolari solo dal 2010, quando Apple ha presentato al mondo il proprio iPad. L’azienda di Cupertino non ha inventato questo tipo di dispositivo ma lo ha solamente portato alla ribalta della cronaca, ridisegnandolo e trasformandolo nell’oggetto dei desideri di molti utenti.

Fatta questa doverosa premessa, bisogna ringraziare Apple e le aziende produttrici di tablet per aver creato tanti dispositivi che ora consentono agli utenti un’ampia scelta in un mercato in rapida maturazione che permette l’utilizzo di tablet per gli scopi più diversi.

E’ vero che ogni volta in cui si parla di tablet, il primo nome che viene in mente è Apple con il suo iPad ma non bisogna dimenticare che il mercato offre tante alternative con prodotti che hanno specifiche e sistemi operativi differenti come iOS, Android e il nuovo Windows 8.

ComScore, una società che effettua ricerche di mercato per il mondo digitale, ha realizzato un’indagine che fornisce un quadro abbastanza preciso di come la gente utilizzi il proprio tablet e quali siano le tendenze in questo mercato emergente.

Per avere una visione globale soddisfacente ed attendibile, ComScore ha intervistato 6000 utenti con un tablet per studiare quale fosse il loro modo di utilizare il dispositivo e quali fossero le loro opinioni sul prodotto scelto. Il sondaggio ha mostrato che il tablet di Cupertino è molto più popolare tra gli uomini rispetto alle donne che preferiscono il Kindle Fire di Amazon. La percentuale di donne che hanno scelto il tablet di Bezos è pari al 56,6%.

Per via della popolarità dell’iPad si potrebbe azzardare che il dispositivo marchiato Apple riesca a surclassare i prodotti concorrenti in termini di soddisfazione sull’utilizzo, grazie anche alla grande disponibilità di applicazioni presenti sull’AppStore ma per quanto sia vera l’ipotesi è interessante notare come tutti gli utenti proprietari di tablet diversi siano comunque soddisfatti del prodotto in loro possesso.

 

ComScore ha studiato, oltre ai tipi di tablet acquistati, anche la fascia d’età media degli utenti, il reddito familiare annuo e i motivi per cui è la scelta è caduta su un dispositivo piuttosto che su un altro. Anche se il numero di persone intervistate è relativamente basso, il sondaggio permette di ottenere un quadro interessante del mercato dei tablet e lascia intravvedere un futuro davvero luminoso.

Via | RedmondPie

704 Visite


4 Commenti

  1. E’ risaputo che le donne in fatto di tecnologia non capiscono un tubo!

    • non facciamo di tutta l’erba un fascio, io preferisco l’iPad infatti ne ho ben 2!!!

    • Si infatti, subito a generalizzare.
      ‘È risaputo’ un cavolo!
      Io mi interesso di tecnologia e sicuramente ne so molto più di alcuni uomini…

  2. bhe molto meglio vedere una donna leggere un libro con un kindle fire che vederla su un ipad mentre tenta di capire come si va su facebook…

    Se qualche donna si è sentita offesa da questo commento spero che non mi giudichiate sessista, il mio commento era rivolto non al genere femminile di per se ma a tutti e due i generi, con esso volevo indicare come sia bello vedere una persona che si accultura che una persona che spreca il suo tempo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice