In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli iPad appaiono nel 42,5% dei Top Film americani, 1°posto ai Brandcameo Awards



Vi è mai capitato di guardare la TV e vedere di sfuggita che un vostro beniamino utilizza un prodotto Apple? Sembra che ultimamente sia davvero molto facile che ciò accada. Secondo le ultime statistiche infatti, i prodotti Apple sono quelli più utilizzati nelle scene di film o telefilm di successo in America. Proprio per questo, casa Cupertino ha ricevuto anche quest’anno il premio “Overall Product Placement” ai Brandcameo Awards.

Recentemente nei telefilm più affermati d’America, compreso Dr. House, si stanno “avvistando” di sfuggita tutti i prodotti della collana Apple, dagli iPhone ai Macbook, dagli iPad agli iMac e questo non è un caso. Apple infatti, sarebbe risultata come l’azienda messa più in mostra (quindi pubblicizzata) nei film e telefilm d’America. A riguardo infatti, la società di Cupertino ha recentemente riottenuto il premio come azienda più presente sul grande schermo.

Nella classifica dei 40 film di maggiore rilievo negli Stati Uniti nel 2011, ben 17 di questi (il 42,5%) presentavano un prodotto Apple in almeno una scena.

Macbook, iPad e iMac sono apparsi su schermo quasi il doppio delle volte rispetto a qualsiasi altro prodotto, classificando Apple al primo posto indiscusso della lista delle società più presenti nei film. Dell, Chevrolet e Ford sono al secondo posto, apparendo “solo” nel 22,5%, mentre Cadillac, Coca-Cola, e la Mercedes Benz sono al terzo, per un tasso di visibilità pari al 17,5%.

Parlando in numeri più generali, i prodotti Apple sono comparsi in più di un terzo (129 su 374) di tutti i Top Film degli USA tra gli anni 2001 e 2011. Questo risultato è secondo solo a Ford, che con apparizioni in 153 film su 374, è leader assoluto negli ultimi 10 anni. Terza, con scarto maggiore, si trova la Coca-Cola.

Movie Stats

 

La cosa che sconvolge ulteriormente è che Apple non paga affatto la presenza dei suoi prodotti nei film o telefilm, ottenendo così pubblicità gratis. Secondo l’indagine di Front Row Analytics, Apple ha ricevuto per i suoi prodotti ben cinque minuti interi di tempo sullo schermo in Mission Impossible 4, pari a un valore di 23 milioni di dollari. L’immagine sovrastante, rappresenta gli ultimi film in cui Apple è comparsa per più minuti, e quanto ne ha guadagnato.

Dove arriverà l’onnipresenza di Apple?

Via | Padgadget

468 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice