In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli eBook di Mondadori in arrivo sull’iPad?



Dal 15 Gennaio 2010, il sito di Mondadori dedicato agli eBook non è più attivo e nella Homepage figura l’immagine di un iPad.

Essendo Mondadori uno dei principali editori italiani, è facile pensare che ci siano stati i primi contatti con Apple e che quindi a breve potremo usufruire di tutti i libri in formato ePub direttamente dall’iBooks Store su iPad ed iPhone. Le opportunità per le case editrici sono veramente tante, anche perchè l’iPad sta registrando il “tutto esaurito” in qualsiasi Apple Store americano, superando di gran lunga le aspettative di tutti, CEO compreso. Sul sito troviamo questo:

Dal 2001 è stato il primo e il maggiore tra i siti italiani di vendita di libri elettronici. Oggi, tuttavia, sentiamo l’esigenza di rinnovare la nostra offerta in modo radicale e coerente con la tradizione della nostra casa editrice, che in 103 anni di storia è sempre stata alla testa delle innovazioni del mercato editoriale italiano.

Come saprai, il mondo dell’editoria elettronica è in costante e frenetico aggiornamento. Nuovi lettori, nuovi formati e nuovi sistemi di distribuzione stanno velocemente cambiando l’esperienza di acquisto e di lettura del testo.

Noi di Mondadori crediamo che il libro cartaceo avrà ancora una lunga vita, ma siamo ben consapevoli delle nuove opportunità che si aprono, per noi e per i nostri lettori. Per questo stiamo sviluppando la nostra strategia per il mercato del libro elettronico e nei prossimi mesi potremo presentare un’offerta ampia e variegata, capace di soddisfare al meglio le richieste di un pubblico esigente come il nostro.
Per far questo abbiamo bisogno di tempo e, soprattutto, del tuo aiuto.

Per ora abbiamo deciso di mantenere il vecchio indirizzo di posta elettronica che rappresentava il principale contatto con i nostri utenti bisognosi di informazioni: ebook@mondadori.com
Se desideri ricevere la newsletter che nei prossimi mesi dedicheremo espressamente agli appassionati di ebook, invia una email a questo indirizzo con oggetto “SUBSCRIBE”.

Speriamo che l’iBooks Store italiano possa arrivare al più presto, con tutti i titoli della letteratura italiana e non solo.

Grazie Hendel per la segnalazione

2,067 Visite


18 Commenti

  1. Ma è corretta la data? Scritto così sembra che l’immagine dell’ipad sia presente sul sito Mondadori dal 15 gennaio 2010?

  2. Sinceramente non mi sembra corretta che Mondadori si dedichi solo all’ipad per gli e-book. Dovrebbe creare uno spazio con e-book compatibili per tutti i dispositivi!

  3. @Rocco: in effetti sull’homepage ci sono anche le foto di un Kindle e di altri lettori…

  4. Di nulla 😉

  5. Mondadori è stata fin dal 2001 il punto di riferimento italiano per chi nel nostro paese voleva acquistare eBook (quindi chi aveva lettori diversi da iPad).
    Apple ha inevitabilmente dato una forte scossa a questo mercato (come nel 2007 accadde per la telefonia con l’avvento di iPhone) quindi quasi sicuramente Mondadori, sempre molto attiva in ambito informatico, non ignorerà la cosa (specie visti i numeri che sta macinando iPad) e si adeguerà al nuovo – florido – mercato.

  6. Fatemi capire, c’é l’iPad sul sito mondadori dal 15 gennaio, quando l’iPad é stato presentato il 27.01.2010?

    è un errore di battitura? :p

    XD

  7. si penso che 15 gennaio si riferisca alla data della fine del servizio.
    penso che in molti abbiano mancato il reale significato dell’articolo

  8. Basterebbe entrare nel sito prima di scrivere.. :-)

    “Gentile lettore,
    dal 15 gennaio 2010 il sito ebook.mondadori.com non è più attivo.
    Dal 2001 è stato il primo e il maggiore tra i siti italiani di vendita di libri elettronici. Oggi, tuttavia, sentiamo l’esigenza di rinnovare la nostra offerta in modo radicale e coerente con la tradizione della nostra casa editrice, che in 103 anni di storia è sempre stata alla testa delle innovazioni del mercato editoriale italiano. […]”

  9. Ciao a tutti scusate il fuori topic ieri ho effettuato il pagamento sul Apple store americano per un ipad con il servizio di rindirizzazzione myus.com da prima l’ordine e andato tutto ok. Ma dopo mi e’ arrivata un email in cui era specificato che l’ordine era stato cancellato ma già il tote e’ stato prelevato da Apple qualcuno mi sa dire se per caso i soldi sono persi o verranno acreditati il mese prossimo help please

  10. Se così fosse sarebbe una grande notizia, io spero che con l’uscita dell’ipad in italia la mondadori annunci di voler entrare nell’ibook store e così poi a ruota seguirebbero tutti gli altri editori più o meno grandi…
    Certo che poi dovrebbe fare dei buoni numeri di vendita e mantenere i prezzi in linea o meglio più bassi del cartaceo…e soprattutto avere la scelta di nuovi libri, non solo i classici.

  11. troppo troppo troppo è incredibile quest’ipad! <3

  12. @Luigi: Ti verranno sicuramente riaccreditati…ma non ti so dire la tempistica.

  13. Finalmente, forse, qualcosa si muove!
    Peccato che ci sono ancora alcune “funzioni” mancanti…
    Un esempio è l’iTunes Movie Rental… di quello ancora non si sà nulla :-(

  14. @Vincenzo: Grazie vincenzo

  15. speriamo che con il fatto che l’uscita è stata posticipata europea a fine maggio, si prendano il tempo di farlo uscire con il lancio dell ibook store italiano e i film su itunes… un sogno…

  16. @Gino: Sì esatto, speriamo che si sveglino! Soprattutto per quanto riguarda l’iBookStore sono fiducioso, per i film invece…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice