In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gli analisti correggono le proiezioni iniziali: 500k iPad 2 potrebbero essere stati venduti durante il primo giorno



Piper Jeffrey ha modificato al rialzo le sue stime iniziali relative alla vendita di iPad 2 durante il primo giorno. L’analista, considerata l’elevata domanda iniziale e le code del 104% più lunghe rispetto allo scorso anno, ha ipotizzato che 500 mila pezzi potrebbero essere stati venduti.

All’inizio di questa settimana l’analista di Munster aveva suggerito che durante il primo giorno di lancio Apple avrebbe potuto vendere meno pezzi rispetto a quanto accadde con la prima versione. Il motivo sarebbe stato la maggiore disponibilità di punti vendita, visto i circa 10.000 retail store con cui la Mela ha una partnership per la distribuzione dell’iPad 2. Tuttavia in alcuni casi le code davanti gli Apple Store erano 3 volte superiori a quanto fatto registrare lo scorso anno. Ad esempio a Minneapolis, presso il Mall of America, le persone in attesa erano ben 334, quando invece l’anno precedente si erano fermate a quota 105.

Ieri durante il live, vi abbiamo parlato ed illustrato con foto e video la grande fila davanti il flagship di New York nella 5th Avenue. Secondo gli ultimi dati ci sarebbero state ben 1109 persone in coda, e anche in questo caso il numero è decisamente superiore rispetto allo scorso anno, quando “solo” 730 persone aspettarono l’apertura del negozio per comprare l’ipad. Munster sottolinea comunque, che questi due casi appena citati, sono solo un piccolo esempio della catena distributiva della Mela.

Inoltre nelle analisi svolte, non si tiene neanche in considerazione che quest’anno il lancio è capitato di venerdi, mentre lo scorso anno era di sabato, ora di pranzo. Secondo la compagnia di analisi, Apple “dato il grande numero di punti distributivi, si è sentita tranquilla e ben rifornita”. Anche se, come fa notare al stessa Munster, alcuni stores hannor ricevuto i tablet solo qualche ora prima dell’inizio delle vendite.

In definitiva, considerando le lunghe code, l’elevato numero di punti vendita e che lo store online sembra essere stato prosciugato di tutte le sue scorte, Munster si aspetta che Apple raggiunga quota 1 milione di vendite più velocemente di quanto fatto registrare lo scorso anno, quando la cifra fu raggiunta dopo 28 giorni. Inoltre durante la prima giornata, da poco conclusa, le unità vendute dovrebbero aggirarsi intorno alle 400/500 mila, rispetto ai 300 mila pezzi venduti lo scorso anno, considerando però anche i preordini. Prima di dare giudizi finali, sarà necessario vedere come reagiranno gli altri mercati, Europa e Cina in primis. Ma se le premesse sono queste, si tratta dell’ennesimo grande successo.

Via | AppleInsider

780 Visite


7 Commenti

  1. p*** T*** in europa non ne arriveranno tantissimi..
    se li ciulano tutti quei panz0n1 americani

  2. 500000 diviso 10000 uguale a 50 ipad a store: non e’ una cifra enorme.
    Gli Stati Uniti sono molto ma molto grandi e quindi le citta’ e cittadine sono migliaia. Comunque complimenti all’Apple per quello che e’ riuscita a inventare, un grazie per le bellissime ore che mi fa passare con l’ipad e per quelli che ancora non l’hanno mai avuto uno: non sapete cosa vi siete persi!!!

    • per piacere mi dici che cosa ci fai con l’ipad?
      io voglio comprarlo ma non so cosa farmene…
      ps di sicuro non gioco con l’ipad
      grazie

      • quando sei al gabinetto e sei stitico…. è la tua salvezza… 😀 ovviamente scherzo…. solo la tua fantasia può limitare l’iPad… 😉

      • polo
        navigare sul web, mail, foto, video, applicazioni, produttività, e via dicendo. Il tuo commento penso sia un pochino trolleggiante.

    • i 10mila punti vendita non sono disponibili subito, quindi devi fare diviso circa 500 contando Apple Store, Bestbuy e target..

      fai diviso 500 e vedi cosa esce..

    • e poi pensa lo xoom…

      dicono 300mila in un trimestre..

      quello si che viene venduto in tutti i negozi..

      quindi cosa verrebbe? se va bene 1 xoom a store 😀

      ma spero per motorola che non ne venderanno così pochi se no sarebbe un flop colossale.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice