In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Giudice respinge causa collettiva contro Apple per il presunto surriscaldamento dell’iPad



Il giudice Americano Jeremy Fogol ha respinto la causa collettiva intentata contro la Apple per il presunto “eccessivo riscaldamento dell’iPad” sotto determinate condizioni climatiche.

Il caso era stato avviato in quanto veniva reclamata la responsabilità di Apple nell’aver fatto pubblicità ingannevole. L’azienda di Cupertino parlava del suo iPad “come un dispositivo che poteva essere letto con un normale libro”. Secondo i protestanti, invece, quest’affermazione non è vera dal momento che a differenza dei tradizionali libri di carta che non sono affetti dalle condizioni climatiche, il tablet della Apple tende a riscaldarsi quando a contatto con il sole. Peccato però che il giudice Fogol non la pensa cosi e ha rimandato al mittente le accuse.

La corte ritiene che queste dichiarazioni sono insufficienti. Quanto meno, gli attori dovrebbero identificare la particolare pubblicità alla quale stanno facendo riferimento e descrivere con la necessaria specificità il contenuto della stessa” Queste le parole scritte dal giudice nel suo ordine.

Fogol ha dato altri 30 giorni agli attori per ottenere le evidenze necessarie a proseguire. Anche se non è ben chiaro cosa possano fare a riguardo. Voi cosa ne pensate di questa vicenda? Ritenete che Apple abbia volontariamente nascosto il problema? Poteva e doveva fare maggior chiarezza? Ritenete sia un valido motivo per intraprendere un’azione legale?

Via | MacWorld

380 Visite


4 Commenti

  1. Quale dispositivo elettronico viene consigliato l’uso sotto il sole cocente? E quale pazzo pensa di usare un ipad, come una fotocamera come anche solo un mp3 sotto i raggi solari diretti in spiaggia? Perché la gente usa dispositivi e si lamenta (facendo causa) con così ignoranza?

  2. In America spesso si fanno queste cause senza senso attaccandosi a delle scuse per disturbare i giganti ricchi che spesso per ragioni commerciali sono disposte a transare per chiudere la faccenda. Purtroppo il sistema americano permette queste assurdità. Questo è il motivo del perchè quando leggete le istruzioni di un prodotto americano vi precisano assurdità e cose ovvie come “non mettere nel microonde il telefono”.

  3. A parte che in pieno sole la leggibilità di un qualunque display ad emissione di luce diventa bassissima, ma ogni dispositivo elettronico ha delle condizioni operative (temperatura, umidità ecc..) di utilizzo. Bisogna vedere se le condizioni di utilizzo a cui si riferiscono questi utenti rientrano o no nelle specifiche (dubito).
    Andrà a finire che faranno causa ad Apple perchè quando cambi pagina non ti esce il foglio dal display o perchè quando lo accendi non senti l’odore di carta stampata.

    • o perchè una volta che hai finito di leggere, ti serve ancora a qualcosa invece che trasformarsi in un soprammobile

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice