In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

GeoHot ci informa che la prima raccolta di donazioni è stata un grande successo



Geohot ha appena aggiornato il suo blog “Geohot Got Sued” con i risultati del suo primo round di raccolta di donazioni per finanziare la sua battaglia legale contro Sony.

A seguito dell’azione legale di Sony contro l’hacker, reo di aver eseguito il Jailbreak della PS3, avevamo riportato la notizia dell’iniziativa intrapresa dallo stesso: la creazione di un nuovo blog nel quale si chiedeva l’aiuto di fan e non attraverso delle donazioni che serviranno per pagare gli avvocati che dovranno supportarlo nell’imminente processo. Adesso vi riportiamo il nuovo post da poco rilasciato, che ci aggiorna sulla racconta dei fondi e sulle prossime iniziative:

Grazie mille a tutti quanti per il vostro aiuto, le cose stanno migliorando per quanto riguarda il denaro.

Tuttavia, al momento,  solo pochi avvocati mi hanno risposto!

L’importante è che ho abbastanza soldi per coprire le spese legali per l’inizio del processo.

Per il momento la sola cosa che posso fare è diffondere la notizia.

Per permettere alle persone di sapere come Sony tratta i suoi clienti.

Per permette alle persone di sapere che Sony preferisce citare in giudizio piuttosto che risolvere il problema.

Per permettere alle persone di conoscere la legge, come il DMCA (Digital Millennium Copyright Act) che soffoca l’innovazione e non fa niente per risolvere i problemi che è stato creato per risolvere.”

Sebbene non sappiamo l’ammontare esatto che è stato raccolto dall’hacker, da quanto è possibile capire dalla sue parole, sarà abbastanza per fronteggiare le prime spese. Tuttavia il riferimento al “primo round” lascia pensare che vi saranno delle ulteriori richieste. Sarà curioso vedere se le persone che hanno fatto una prima donazioni ne faranno una seconda e se chi si è astenuto al primo turno, cambierà idea difronte ad una nuova richiesta.

Via | iPhoneDownloadBlog

763 Visite


14 Commenti

  1. ottima buonauscita.

  2. io non la trovo giusta questa cosa, sono d’accordissimo che geohot ha fatto tanto per varie comunità di utenti, ma non è possibile che cerca soldi per ogni cosa, dovrebbe pur prendersi le sue responsabilità! dato che è una persona di intelligenza sopra la norma e di straordinaria abilità potrebbe anche trovarsi un lavoro, e vi ricordo che geohot dopo aver bucato la ps3 ha mandato un “invito” a sony per farsi assumere e questo non è un comportamento tanto normale, il suo lavoro non sembra tanto disinteressato, sembra quegli hacker che attaccano le compagnie solo per indurle a farsi assumere e allora io gli direi:
    “caro il mio geohot hai voluto fare il braccio di ferro cn la sony e ora sono ca..i tuoi dato che la sony (giustamente) non si è piegata al tuo attacco, e con questo non voglio dire che la sony fa bene, diciamolo ben inteso sono dei bastardi, ma il nostro caro geohot non può mica pretendere di fare i comodi suoi nel mondo digitale, e sopratutto era da aspettarselo che pestando i piedi alle grandi multinazionali c’erano conseguenze, purtroppo così va il mondo al giorno d’oggi

    • allora prima di tutto sony sta cominciando a fallire nel senso che sta barcollando non avendo un capo come steve jobs o altri in grado di assumersi responsabilità e di decidere sull’azienda. Non ha un futuro sicuro, sta esattamente su un ramo di un albero che sta sull’inizio di un precipizio e sta per cadere !!
      se geohot voleva entrare in sony ben venga così farà un successone, io credo che senza hacker non si potrebbe sviluppare al massimo un programma perchè loro riescono sempre a vedere i problemi che poi vengono risolti dalle varie aziende o società soprattutto apple. non condivido i soldi ma chi ce ne ha e non sa che farne lo faccia !!

  3. Sicramente per i fanatici del jailbeake è una spesa che ora potrebbero pure sostenere dato che lui ha sempre fornito tutti i suoi jailbeake gratuitamente…io sinceramente non invierò nulla perché nom ho fatto il jailbeake…

    • ho non ti funziona la “R” ma “perchè” lo scrivi bene, o non sai come si scrive “Jailbreak” quindi…
      Ma visto che hanno sbagliato anche nell’articolo (Jailbreake) il tuo è un FAIL minore

  4. Credo che sia il minimo, partecipare alle spese per gli avvocati, visto che molti di noi hanno usato ed usano sue applicazioni, permettendoci di usare quello che compriamo in piena libertà.
    Mentre le case produttrici invece di migliorare i prodotti e ridurre i prezzi di acquisto degli stessi, sono sempre più impegmati a fare cause e a cercare di controllare cio che facciamo dei nostri apparecchi, spesso facendoci passare questo come un servizio offertoci, mentre loro acquisicono dati sui nostri interessi e ci riempiono di pubblicità mirata.
    Grazie ancora a tutti l’hacker che investono il loro tempo, per poi condividere le loro invenzioni contribuendo cosi a migliorare le conoscenze informatiche delle persone che altrimenti sarebbero costretti ad essere solo degli utilizzatori da spennare.
    Ciao a tutti da Fabrizio

  5. Caro GeoHot,
    cavoli tuoi.

  6. madonna come gli va de fa tutta sta manfrina… ma uscire, giocare, divertirsi, rimorchiare e andare a lavorare come ogni essere umano normale fa, no eh? su su…. dacci un taglio… vivevo bene anche senza di te.. eh!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice