In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Garmin presenta un dispositivo GPS portatile per i tablet e gli smartphones



Il servizio GPS ormai integrato in tutti i principali tablet e smartphones ha causato un calo delle vendite per i dispositivi satellitari e per combattere questa tendenza, Garmin ha deciso di realizzare una soluzione per migliorare la funzionalità del GPS per i dispositivi abilitati.

Il Garmin GLO è progettato per supportare i dispositivi iOS e Android nell’acquisizione della posizione cartografica e risulta essere il 20% più veloce rispetto al GPS integrato sui tablet o smartphones.

Mentre i telefoni normalmente richiedono l’uso dei ripetitori per triangolare la posizione, il GLO sfrutta i satelliti combinati con il segnale dei ripetitori, fornendo una migliore precisione nell’indicazione della posizione.

L’accessorio di Garmin usa il GPS/GLONASS (GLObal NAvigation Satellite System) e riesce ad aggiornare la posizione 10 volte al secondo mentre i GPS integrati nei dispositivi mobili, normalmente, riescono a farlo circa 1 volta al secondo. Il GLO si accoppia al dispositivo via Bluetooth e ha un’autonomia di 12 ore prima di dover essere ricaricato con il cavo USB incluso nella confezione.

Il nuovo dispositivo GPS sarà disponibile a partire da agosto sul sito Garmin ad un prezzo di 99 dollari (circa 81 euro) e sarà affiancato anche da una versione supplementare, dedicava all’aviazione, disponibile a 129 dollari (circa 105 euro).

Via | PadGadget

3,066 Visite


5 Commenti

  1. Lui avrà pure 12 ore di autonomia, ma i cellulari di oggi con Bluetooth acceso e collegato a questo aggeggio (soprattutto iPhone) non durano neanche la meta del tempo;) a me va bene quello che c’è integrato che funziona benissimo per l’uso che ne faccio… Se poi andrò a fare escursioni al polo nord e mi servirà la mia posizione precisa per farmi ritrovare mi pentirò di non averlo acquistato;)

  2. Funzionerà anche con gli iPad solo WiFi e gli iPod Touch? Ma soprattutto, funzionerà come ricevitore esterno per qualunque applicazione di navigazione o solo con una loro?

    • avrei fatto le stesse domande!
      chissà se ci rispondono…

      • io usavo questa tecnica con il mio primo ipad sbloccato! gps esterno e vai tranquillo….è un pò una scocciattura ma meglio di nulla!! cmq adesso ci stà che funzioni anche senza che l ipad sia sbloccato..!! ciao raga!! 😀

  3. Inutile per me, io ho l’iPad 3G 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice