In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Garanzia legale e Apple Care: Apple chiarisce finalmente la situazione



Dopo una multa poi non eccessivamente salata, e tartassanti richieste da parte delle associazioni per la tutela dei diritti dei consumatori, Apple si è finalmente decisa a pubblicare sulle sezioni europee dei suoi siti un apposito schema dove è ben esposta la differenza fra la garanzia legale di conformità di due anni, la garanzia limitata Apple di 1 anno e l’Apple Care Protection Plan.

 

 Apple Care

Il problema in sé, non era che Apple non riconoscesse la garanzia legale di conformità prevista dal codice del consumo, bensì quello di promuovere esclusivamente il prodotto di protezione a pagamento, a discapito della garanzia biennale prevista gratuitamente. Il suddetto schema doveva essere presente sui siti Apple europei sin dall’inizio, ma così non è stato. Ma passiamo alla presentazione del documento.

Questo si apre con la seguente dichiarazione:

Quando acquisti un prodotto Apple, la garanzia legale prevista dall’Unione Europea ti assicura diritti che si aggiungono a quelli previsti dalla Garanzia annuale limitata di Apple e dall’AppleCare Protection Plan.

In seguito poi, è riportato il seguente schema:

Garanzia Apple

Via | TheAppleLounge

1,737 Visite


7 Commenti

  1. Sinceramente a me sembra che non abbiano chiarito un bel niente. :\

  2. Difatti non si capisce un ca***!!!!!

  3. Quindi.. In poche parole?

  4. mah..

  5. Cosa c’è da capire.. la Apple si è salvata furbescamente dicendo che se hai un problema che si manifesta dopo l’acquisto allora vale la garanzia di 1 anno di Apple.. mentre se c’è un problema al momento della consegna allora vige la garanzia legale europea di 2 anni.. la Apple è peggio della Juventus in questo caso..

  6. E’ infatti un chiarimento alquanto sibillino. Cosa significa infatti che posso rivalermi entro due anni per difetti che si manifestano al momento della consegna? Non vedo perché dovrei aspettare tanto. Nel caso poi che il difetto fosse presente al momento della consegna solo potenzialmente e che quindi non si manifestasse se non con un ritardo compreso entro i due anni, che succede ?

  7. Fatto sta che attualmente è meglio comprare i prodotti Apple ovunque tranne che negli Apple Store.
    Almeno si ok per il primo anno sotto Apple, ma almeno per il secondo c’è sempre il negoziante che ti copre il secondo mentre ad un centro Apple la cosa non è così!
    Dover pagare tanti soldi in più per tre anni me sembra esagerato visto che non ci viene mai regalato nulla.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice