In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gamestop conferma: dispositivi Apple presi in permuta, e tablet Android trasformati in tablet Gamestop



GameStop la famosa catena di negozi (presenti anche in Italia) dedicati alla vendita di giochi e console, si prepara a una vera e propria rivoluzione che a quanto sembra è figlia dei nuovi protagonisti del mercato e che mira a raccogliere una nuova generazione di Gamers che crescono all’insegna dei tablet e degli smartphone.

GameStop ha preso atto del fatto che iniziano a nascere delle nuove categorie di giocatori che spendono i loro soldi per scaricare giochi dai vari Store online per poterne fruire sul proprio dispositivo mobile, sia esso un tablet o un semplice smarphone e proprio per questo ha deciso di proporre questo genere di prodotti all’interno dei loro negozi. I primi frutti di questo nuovo corso li possiamo intuire dal fatto che presto i device di Cupertino saranno presi in permuta da GameStop per l’eventuale acquisto di una console, e che questi dispositivi una volta ripuliti e ripristinati saranno nuovamente messi sul mercato. Tutto questo potrebbe tornare utile a tutte quelle persone che cercano un dispositivo Apple a buon mercato e che non possono spendere una fortuna per il prodotto nuovo. Sicuramente sarà possibile anche il processo inverso, ovvero dare indietro la mia console per comprare un dispositivo Apple ma aspettiamo ulteriori dettagli per esserne certi. Sperando che questa possibilità sia data anche ai gamers italiani passiamo a quella che dovrebbe essere la notizia principale di questo mio articolo.

Oltre ai dispositivi Apple, GameStop consentirà di dare in permuta anche tutti i tablet Android con lo stesso meccanismo descritto precedentemente per i device di Cupertino ma con una variante decisamente interessante.

A quanto sembra GameStop sarebbe interessata a portare sul mercato un proprio tablet solo che invece di costruirne uno da zero, punterebbe sui dispositivi che i clienti intendono dare indietro per prendere una console e una volta sistemati verrebbero dotati di un software particolare che unito a un controller Bluetooth creato da GameStop, consentirebbe la messa sul mercato di un tablet con il proprio marchio.

La mossa mi sembra particolarmente indovinata, anche se mi domando come tutto questo sia possibile senza che i vari produttori di tablet possano rivendicare un qualche diritto, ma leggendo le parole del capogruppo di GameStop Tony Bartel non sembrano esserci dubbi sulla fattibilità della cosa:

I don’t see any need to create a new [tablet] with the three hundred or so on the market already

Bartel dice che non vede la necessità di produrre un nuovo tablet quando il mercato è saturo di questo genere di dispositivi, aggiungendo poi che attualmente sia il software che lo speciale gamepad sono in fase di test su un solo specifico tablet ma che non crede ci siano difficoltà nell’utilizzare i centri GameStop per convertire un tablet Android in un tablet Gamestop.

Lascio a voi ogni eventuale commento.

Via | CultofMac

 

1,920 Visite


14 Commenti

  1. già immagino le offerte gamestop… un iPhone 4 potrebbero valutarlo 199,98! per poi rivenderlo a 399,98!

  2. Sì…come iniziative ed idea ci sta… se non fosse che la game stop è riconosciuta da tutti come una vera e propia l***a!!

  3. ok ragazzi…cercate di limitarvi ai commenti della news, senza rilasciare aggettivi offensivi.
    Confido nel vostro buon senso…grazie.

  4. In alcuni Gamestop in Italia già lo fanno da circa un anno in via sperimentale

  5. E quindi uno potrebbe rivendergli una console? Io avrei una psp slim usata neanche 4 volte con scatola e tutti gli accessori e anche una Wii nuova inutilizzata..vorrei ricavarci qualcosa perché mi dispiace che rimangano così inutilizzate, sono regali.

  6. “A buon mercato”…
    “A BUON MERCATO”?????
    Che strano…pensavo che queste tre parole,
    una in fila all’altra, non potessero essere scritte, come
    regola grammaticale, in una frase contenente la
    parola “Gamestop”…

    • lol,
      allora non hai capito? fai cattiva pubblicità 😀

      • Accidenti…mi hai tanato…a casa mia è piena di console e giochi “regalati” da gamestop…..ora come faccio?

        @Max provo a spiegarti le mie parole…..la mia frase voleva essere il classico esempio di scambio merce…vedi il caso di scarlet22 che ha un paio di console che non usa, le porta da gamestop e magari con una piccola differenza si prende un iPad….!!!
        Ovviamente potrebbe essere poco conveniente a livello economico, ma non tutti riescono a vendere le console sui mercatini, o più semplicemente non ne hanno voglia…il buon mercato era riferito a questo tipo di procedura…!!!
        sperando di esser stato chiaro ti saluto…. 😉

      • e da quando “fare cattiva pubblicità” equivale anche ad essere cliente?

  7. Ragazzi lavoro da Gamestop e siccome sono stufo dei soliti commenti vi dico una cosa: non offendeteci inutilmente, nessuno vi obbliga ad entrare nei nostri negozi! Che problema c’è?
    Grazie e buona serata!

  8. @Sanji
    Infatti io non ci metto piu’ piede. Mi avete valutato un Ipad 1 64gb 3g+wifi di 1 anno 150€!!! Ma siamo pazzi? Pensate che la gente le rubi le cose? Poi lo rivendete a 350-400€.
    Tenetevele pure le vostre console.

    • Non potete aspettarvi una prezzo di vendita pari al prezzo di ritiro! Dietro quei valori ci sono calcoli per permettere a Gamestop di avere comunque un interesse positivo, sennò non ha senso portare avanti tale porposta commerciale! E fidati che quello che entra nelle tasche di Gamestop, tolte tutte le spese, non è neppure tanto!

      • e quindi? facciamo beneficenza a gamestop solo perché, sennò poverini, vanno a gambe all’aria.
        Che discorso ridicolo. Basterebbe anche solo dire che il loro punto di forza è un altro, anziché giustificare un comportamento deontologicamente ed economicamente scorretto.

  9. “…passiamo a quella che dovrebbe essere la notizia principale di questo mio articolo.” = Android?

    Credevo di essere su iPaDevice, non su AndroiDevice. ;

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice