In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Gameloft crede nell’iPad e produrrà una nuova generazione di giochi!



Gameloft, una società che acquista un’importanza sempre maggiore in AppStore, ha dichiarato di credere fortemente nell’iPad e che inizieranno a produrre giochi anche per questo nuovo dispositivo. Attualmente sono 800 i programmatori iPhone ma anche l’iPad avrà presto il suo bel Team.

Durante il Keynote infatti è stato presentato N.O.V.A sul “grande schermo” ed in seguito iPadevice vi ha mostrato in esclusiva le immagini ad alta risoluzione di questo bellissimo titolo. Giochi come questi saranno sempre di più, sostiene Michel Guillemot, fondatore e presidente della società.

Nei giochi per iPad troveremo la possibilità di interrompere l’azione di gioco in ogni momento per riposizionare al meglio il joypad virtuale per i movimenti. Allo stesso modo controlleremo anche l’icona per cambiare le armi e qualsiasi altro elemento grafico.

Troveremo miglioramenti anche nei controlli, nella precisione e nelle gestures. Nel video della presentazione infatti, possiamo vedere che con tre dita ed un movimento rotatorio riusciremo ad prire i due sportelli.

Secondo la società è sbagliato vedere l’iPad come un iPod Touch gigante perchè lo schermo e la risoluzione maggiore, unite ad un processore più potente possono fare la differenza per il mondo dei giochi e non solo. Fare determinate cose sullo schermo di un iPhone non è facile e spesso determinate azioni, elementi o opzioni vengono eliminate proprio per questo motivo. L’iPad non ha limiti in questo.

Non possiamo fare altro che attendere con ansia questo dispositivo per poterlo provare con le nostre mani.

1,363 Visite


9 Commenti

  1. E ci credo che ci credono xD Si sono fatti un sacco di soldi con iPhone

  2. quindi l’unica cosa buona dell’ipad è lo schermo grande? andiamo bene sisi 😀

  3. L’ appstore è potenza indiscussa, l’ iphone cominciava ad esser un poco stretto…Touch gigante non la nuova strada ma l’ alternativa…

  4. @Nazgul: quoto in questo modo potranno fare la stessa app per 2 dispositivi “diversi” e guadagnare ancora di più…

  5. io punterei molto su giochi strategici… command & conqueror non vedo l’ora di giocarlo sull’ipad (così come the sims, sim city ecc… tutti un po’ “scomodi” per lo schermo piccolo dell’iphone)

  6. I ragazzi di gameloft sono dei grandi se
    ci credono loro siamo in buone mani!! Ci hanno regalato tra i giochi più belli su iPhone, non vedo l’ora di mettere le mani sulle loro
    creazioni dedicate a ipad!

  7. Cool 6-)

    http://www.orangeiphone.ru – News Applу and iPhone

  8. Ehm…cioè le console portatili sono nate per essere portatili e di sicuro , come è evidente, non è molto portatile l’ipad…se la mettiamo da questo lato la apple vuole stravolgere pure questo; fin dai tempi del GB non ho mai visto una console portatile che avesse millemila pollici o.O quindi questa non può essere definita console portatile (ma neanche l’iphone se per questo, i suoi NON sono giochi con la G maiuscola)se mai qualcuno vorra definirla tale.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice