In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Galaxy Tab: Nuovo video su Youtube



Si avvicina sempre più il 2 settembre, data in cui il Samsung Galaxy Tab sarà presentato ufficilamente all’IFA di Berlino (Fiera internazionale sul mondo dell’elettronica). Come avrete letto e visto in giro se ne parla già da tempo e tutti i fanatici dell’Hi-tech sono in trepidante attesa per scoprire se il nuovo nato in casa Samsung e principale concorrente del tablet di Apple, sarà in grado di dare del filo da torcere all’attuale tavoletta made in Cupertino. Su YouTube è spuntato un breve video che mostra qualche funzione e caratteristica del dispositivo.

In rete sono trapelate alcune voci veritiere e non sulle possibili caratteristiche del Galaxy Tab, ma noi vi riportiamo di seguito quello che afferma l’autore del video:

  • Schermo a LED, e non super AMOLED (a quanto pare sarebbe una strategia di mercato di Samsung Galaxy Tab per il lettore di ebook – LCD retroilluminato a LED è molto migliore di uno schermo Super AMOLED)
  • Android 2.2 OS (ultima versione)
  • Memory Card slot
  • Doppia fotocamera (frontale e posteriore per effettuare chiamate e video conferenze)
  • DMB (Digital Multimedia Broadcasting -sistema di trasmissione radio digitale per inviare dati multimediali (radio, tv, dati) a dispositivi portatili come i telefonini)
  • Disponibili due versioni da 16GB e 32GB
  • Wi-Fi b, g, n
  • CDMA Network.

Ecco il video e come sempre a voi i commenti!

2,061 Visite


29 Commenti

  1. Ma perché la concorrenza non sa fare altro che copiare copiare copiare? Sembra la versione tarocca di un iPad… Che ciofeca…
    E poi 7 pollici no hanno davvero senso… Sono scomodi da portarsi dietro e sono pochi per godersi film e web… Bah…

  2. Incredibilemente uno scopiazzamento……….
    Non è possibile…. Dove trovano il coraggio di fare prodotti senza un minimo di personalità.

  3. Un surrogato dell’Ipad, nulla di più. Poi ci accusano di essere devoti a Steve Jobs…E’ palese che tra Apple e i suoi imperterriti imitatori c’è sempre una distanza siderale.

  4. @Gianky73: è vero cavolo…copiano tutti la apple…la samsung a cercato di copiare l’ipad la microsoft sta cercando di copiare il magic mouse…ma sarà sempre la apple la più avanti

  5. Da questo video ho notato lo scrolling scattoso… Qualcosa mi dice FLASH …poi a me delle funzioni sembrano l’esatta copia di iOS … Mah… Bella la funzione video chiamata …

  6. Io prenderó l’ipad, dopo averlo provato x una settimana, per usarlo principalmente per mostrare i miei album fotografici; questo samsung è troppo piccolo, e poi, utilizzando mobile me ( sincronizzazione al volo eccetera) non posso che restare in casa Apple.
    Comunque scopiazzano senza ritegno!

  7. Sembra il CECT, il tarocco cinese dell’iPhone che girava tempo fa… Solo che questo è il tarocco dell’ipad e, cosa molto più grave, viene commercializzato da Samsung!!!

    Samsung, dai retta e me, continua a fare televisori che ti vengono meglio… :-)

  8. Io non prenderò mai più samsung per un semplice motivo: sforna modelli al ritmo di uno al mese. Non vi dico quanto avevo speso per un Omnia tempo fa e nel giro di tre mesi era già vecchio. Almeno con iPad spero di tirare avanti un paio d’anni. Sperando che anche Steve non faccio come con l’iPhone.
    P.S.: Massimo “molto migliore” ???????

  9. @Gianky73:
    Ti dico soltanto che noi sul nostro amato iPad abbiamo “iOS” 😉

  10. non tutti la pensano così come voi…… Il device è bello ed e soprattutto portabile anke in un marsupio, ha 2 fotocamere ipad manco una.. Può essere usato come navigatore portatile ipad no 10 pollici in makkina non e comodo il galaxy tab e la meta di ipad, legge di tutto divx xvid mkv wmv ecc ipad no…. Il tab di Samsung e molto valido e con fring video chat a go go.. Con ipad no….. Riflette prima…

  11. Si ma in effetti non lo vedo poi così identico ha un design completamente diverso a parere mio e anche alcune cose che iPad non ha , quindi tutto sommato non è così malaccio

  12. @Antonio T.
    L’ipad ha iOS con AppStore, il galaxy tab no! :-)
    Poi vorrei proprio vedere una persona fare una videochiamata con un affare del genere tra le mani… comodissimo!

    P.S. Gli accenti ci sono… usali!

  13. Premetto che non cambierei il mio iPad con questo aggeggio.
    Ma cerchiamo di valutare la cosa nel modo giusto, quando usci il primo notebook ( se non sbaglio il 1981 ) gli altri scopiazzarono, i notebook di oggi sono tutti simili per non dire uguali esteticamente, per i cellulari idem, i netbook anche ecc..eccc…
    Quindi non scandializziamoci se nasceranno altri device simili al nostro amato iPad è la legge del mercato che lo impone, così è stato e così sarà sempre 😉

  14. A parte il fatto che un tablet è difficile si discosti tanto dall’ipad in fatto di design.Il Samsung oltre ad avere 4 tasti touch è munito anche di fotocamera frontale oltre a quella sul retro.
    A parte il discorso estetico che sembra esser quello che focalizza la maggior parte del vostri commenti,avrà Android 2.2.Dubito anche molti di voi abbiano provato l’OS di Google..ma per chi non lo sapesse già il fatto che abbia un sistema operativo avanzato ,aperto e performante non rende assolutamente il tablet di Samsung simile all’iPad.
    Non vedo l’ora di poter avere quello marchiato Google..altro che AppStore,altro che iPad.I confronti andranno fatti con tablet Android e non con iPad.
    Ormai la Apple per quanto riguarda iPhone,iPod e iPad è costretta (come ha fatto Nokia per parecchi anni) a dover rilasciare le funzioni a livello firmware e le periferiche a livello hardware con il contagocce per rendere appetibile il nuovo prodotto. Tra 2 settimane presenteranno un super iPod touch..con la fotocamera che avrebbe dovuto già avere 12 mesi fa. Poi in futuro vedremo l’ipad con fotocamera e magari una ram decente.

    Il mondo Android invece si muove diversamente.Essendoci molta concorrenza tra le varie case, cercheranno di differenziarsi aggiungendo caratteristiche hardware nel più breve tempo possibile.Questo, oltre al fatto che Google lavora su Android almeno 3 volte più veloce di Apple su iOS, è sufficiente a far capire come il destino di Apple per quanto riguarda telefonia e tablet sia già scritto.

    Non vedetemi come un Android fan boy,ho avuto almeno 5 mac negli ultimi 4 anni e 2 ipod touch (attualmente il 3G).Ma sono di mentalità aperta e quando un OS è superiore bisogna ammetterlo. L’AppStore inizia a non essere così avanti al Market da non giustificare uno switch da iPhone/iPad a dispositivi Android.

  15. Io mi tengo il mio iPad! Questo robo è una copia dell’iPad come lo è il Galaxy S con l’iPhone.

  16. @simone: Non è assolutamente vero. La Microsoft, se fai una ricerca che io adesso non ho voglia di fare per te (lol), è stata la prima a progettare un mouse touch. Se c’è una cosa che la Microsoft fa molto, molto bene sono proprio i mouse. Al contrario, i mouse Apple sono pessimi, IMHO.

    Tornando IT, a me questo tablet della Samsung piace. Aspetto l’uscita ufficiale prima di giudicare, ma per ora le premesse ci sono tutte.
    Poi non capisco quelli che si lamentano del design: come dovrebbe essere il design di un prodotto touch dove in pratica hai solo lo schermo? Rotondo? Triangolare? Ci avete mai fatto caso? I computer portatili hanno tutti la stessa forma. 😉

  17. Samsung prenderà una di quelle cantonate che nemmeno se lo immaginano. 😀

  18. @Pali: Non te ne pentirai: io ce l’ho dal suo debutto italiano e ho messo in tasca l’iPhone.

  19. @asd: Ti sto rispondendo da un MacBook pro con mouse multitouch Apple. L’hai provato? L’hai confrontato con i mouse della concorrenza? La gestione software del puntatore su Mac non ha eguali in nessun altro sistema operativo.

  20. @Dioneo: Ti rispondo anche io da un MacBook pro, ma senza mouse multitouch.
    Sì, l’ho provato, ma non lo trovo per niente comodo.
    Ripeto: i mouse Microsoft sono tra i migliori al mondo, e non lo dico solo io.

    La gestione software del puntatore, come dici tu, è ottima sui MB ma, appunto, è software, non hardware, e infatti funziona benissimo con tutti i mouse.

  21. Mah,anche a me questo device sembra una brutta copia dell’ipad
    Con l’unica differenza che per non renderlo troppo uguale lo hanno creato con grandezze che vanno a metá fra un ipad e uno smartphone.
    Dunque le mie considerazioni sono queste,troppo grande rispetto a uno smartphone e troppo piccolo per poter fruire della fantastica esperienza di navigare su internet e sopratutto di vedere filmanti in alta definizione rispetto all’ipad.
    Con questo non volgio dire che questo dispositivo sia da buttare via,anzi sicuramente si ritaglierà una fetta di estimatori,per quanto riguarda il sottoscritto che fà utilizzo di un tabelett come l’ipad principalmente per leggere giornali o guardare video il galaxy tab non è un dispositivo che mi interessa.
    Poi logicamente degustibus,ognuno utilizza un dispositivo elettronico nel modo che gli conviene di più.

  22. i 7 pollici sono comodi per metterli in un tasca grande, a lavorare il mio ipad lo posso solo tenere in mano, se entrasse in una tasca andrei benissimo…

    riguardo al dispositivo mi sembra che a livello hardware ci siamo, purtroppo c’è un abisso per quel che riguarda la parte software

  23. Sono possessore di un ipad e sinceramente visti i presupposti penso che passerò al tab della samsung.. già il fatto di avere uno slot di espansione è una caratteristica da non sottovalutare…un bluetooth aperto e anche 2 fotocamere per le chiamate a me utili in skype.. ok il market android non sarà ancora ai livelli dell’apple store(forse non lo sarà mai) ma se la cava molto bene..troppe limitazioni affligono casa apple…compreso il fatto che avrà il completo supporto del flash player cosa ancora sconosciuta ai dispositivi apple…

  24. Il tab di Samsung te lo porti appresso viste le misure entra nel mio marsupio lo porto dovunque e ottimo per intrattenermi on the go… Con ipad non puoi farlo a me di non lasciarlo in makkina cosa ke a me non va proprio dopo 600 euri spesi… Io li prenderò entrambi ipad resta a casa e il tab viene con me

  25. @Roby: si in effetti il galaxy tap e comodissimo per fare video chiamate. forse nn avete capito la differenza tra telefono e tablet pc! samsung e già passata di moda

  26. @Psxpg: finalmente un commento serio!

  27. Galaxy S ha copiato iphone 3gs….Owio che il tablet avrebbe copiato l ipad no?

  28. Okey passino i fanboy della apple, che difenderebbero qualsiasi bestialata uscita da cupertino solo perche’ si sentono piu’ accettati dalla società se hanno un bobolo di alluminio ‘come tutti gli altri’ fra le mani. Pero’ se il primo iphone era davvero migliore di qualsiasi altro telefono, ora è il momento di essere obiettivi: non è piu’ cosi’ dal momento in cui è uscito froyo. Un qualsiasi galaxyS o NexusOne, cosi’ come questo tablet non possono neppure essere messi a paragone con le robe apple. Le robe apple sono come gioielli, fanno tendenza, servono a poco ma sono dannatamente belle da avere in mano, anche spente. Sono il primo a dire che son belle. Ma sarebbe opportuno capire che non potete essere fanboy tutta la vita e avere il prosciutto sugli occhi fino alla vostra pensione, chissa’ quante ALTRE volte, come in passato, la apple finira’ nel dimenticatoio e risorgera’ e avanti.. Ragioniamo: l’ipad costa circa meta’ dell’iphone e di diverso l’iphone cosa ha? Solo il telefono! E che funziona pure malissimo! è giusto pagare la differenza 300 euro? meglio un ipad touch per giochicchiare e un vero smartphone per tutto il resto. E poi alla samsung sono dei GENI, e questo Galaxy TAB è fantastico perche’ pochi sanno che le sue dimensioni sono esattamente, perfettamente uguali al foro 2-din di un’automobile. Il che vuol dire che ci si puo’ fare un carputer super figo con poca spesa che riproduce video hd, ha gps con navigatore su google maps, comandi vocali,ovviamente in auto telefono con vivavoce viene utilissimo… schede di memoria a manetta ecc. Basta andare in concessionario, prendere un tappo 2-din per 5 euro, infilarci dentro il GalaxyTab e fissarlo in qualche maniera… ed e’ pronto! mitico. Infine una parola a riguardo della copiatura di ios: di ios non gliene importa niente a nessuno. Le quote di mercato di samsung, come della Nestlè o di Fiat sono immense rispetto a apple, perche’ vendono anche altro (ironia, mezzo iphone e’ made in samsung) e possono permettersi di fare quel che gli garba. Hanno trovato i colorini di ios bellini e pratici? Beh che gli facciano causa 😀 dubito che samsung si volti anche solo per un secondo. Ad ogni modo, non possiamo non escludere che sia una manovra concordata: infatti i retinal display sono i migliori schermi che la samsung produce subito dopo i super Amoled (che samsung si è tenuta per se, al moemnto: l’iphone4 nuovo uscira’ con il super amoled). Non è da escludere che si siano accordate commercialmente tipo io ti faccio pagare meno gli schermi retinal, e tu non mi cachi il xacchio se ti ciulo il layout dello schermo. Alla fine, scopo di entrambi e di farci sborsare 600 e passa euro a tutti. Solo che io preferisco essere diverso dagli altri e mi fa tristezza tutta la roba apple. E poi sono programmatore java, preso il galaxyS il giorno stesso avevo gia’ un app sullo store, x programmare in objectiveC iphone occorre compilarlo su un mac e io non ne comprero’ mai uno in tutta la mia vita. Vedo comunque che gli ultimi post sono piuttosto vecchi, ben prima dell’effettivo sorpasso di vendite di android rispetto a ios e blackberry. Infatti nessuno fanboy ha molto da argomentare. A parte il fatto ripeto, che limitatamente alla qualita’ dei materiali, apple non ha rivali. Ma a mio modo di vedere tale differenza su roba che cambi quasi ogni anno comunque, non vale la pena. Steve si sta addentrando nelle stesse paranoie che hanno portato apple nei decenni passati piu’ volte sull’orlo del fallimento. Per fortuna la microsoft ha impedito che fallisse di fatto rilevando apple. Poi non so come e’ finita, probabilmente avran riscattato le quote. Caro steve, fai meno il fighetta che ormai non ti avanza niente ed esci dal medioevo.. qua fuori c’e’ un mondo libero che precludi ai tuoi clienti e giri la frittata spacciando mancanze per scelte commerciali volute…. buh

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice