In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Galaxy Tab 10.1 II: il nuovo tablet di Samsung provato da iPadevice | MWC 2011



Uno dei dispositivi più interessanti che mi è capitato di provare durante i primi giorni del Mobile World Congress di quest’anno è indubbiamente il nuovo tablet di Samsung. Si tratta del nuovo Galaxy Tab 10.1 che, anche se a molti di voi potrebbe sembrare una versione XL dell’ormai famosissimo Tab, in realtà si tratta di un dispositivo del tutto nuovo. Vediamolo assieme in una nostra videoprova.

Il Galaxy Tab 10.1 è un tablet con un display davvero brillante, in grado di raggiungere una risoluzione di 1280×800 pixel, ha uno spessore di soli 10,9mm ed un peso che si ferma a 599 grammi. A differenza del suo fratellino minore, questo tablet non darà la possibilità di effettuare chiamate telefoniche tradizionali.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo nuovo dispositivo è sicuramente il comparto fotografico, in grado di realizzare fotografie da 8megapixel e registrare video a 1080p/30fps.

Eccovi la nostra videoprova, direttamente dal Mobile World Congress 2011:

Come avete potuto vedere dal video, nonostante si tratti di un prototipo con un software non definitivo, è uno dei tablet Honeycomb che personalmente ho trovato più prestante (soprattutto nelle transizioni grafiche animate e nella gestione dei desktop multipli).

Abbiamo provato più volte a far trapelare qualche notizia riguardo la data di commercializzazione ed il relativo prezzo, i ragazzi di Samsung non ci hanno dato alcuna notizia certa: ci hanno fatto capire però, che noi italiani non dovremo aspettare molto.

6,699 Visite


52 Commenti

  1. 1) vi ricordate tutti quelli che l’anno scorso OGNI VOLTA la menavano con la storia dello schermo troppo riflettente di iPad? Ecco. Secondo me era una stronxxta così come sarebbe ora una cavolata lamentarsi dei riflessi di questo galaxy tab visto che siamo in una fiera con luci a mille. Però dall’assenza delle stesse critiche fatte prima per iPad possiamo ben notare come questa gente valuti la parola oggettività.

    2) tutti a dire che una fotocamera dietro iPad sarebbe ridicola e tutti a prendere in giro l’eventualità di una fotocamera dietro l’ipad con frasi del tipo “ahahah ti voglio vedere a scattare le foto con quel robo in mano”. Ora che sul galaxy tab c’è la fotocamera posteriore voi sentite per caso volare una mosca? Per me avere una fotocamera dietro è ottimo ed è sempre comunque una cosa in più e su iPad servirà per lo switch di FaceTime tra l’altro, ma quelle stesse persone che dicevano quelle cose dove sono ora? Voltagabbana.

    3) tutti quelli che il tablet da sette pollici è molt meglio e più portatile dove sono? Hanno cambiato idea?

    La verità è una sola e la sappiamo. Quando c’è di mezzo Apple c’è il gusto di far polemica tanto per farla mentre nei confronti delle altre società ci si atteggia da veri omertosi e si sta in silenzio senza esprimere critiche.. Un pensiero unico e allineato. Questa gente applica due pesi due misure.

    Mentre io ad esempio dico ottimo lavoro Samsung. A me non piace android, l’UI e altre cose ma riconosco l’eventuale bontà di un prodotto. Invece queste persone no. Per loro la critica è sempre e solo in un senso. Mancan d oggettività.

    • ancora con questo commento? Che fai lo scrivi ovunque? E dillo che rosichi perchè hai preso un ipad 😀

      • Io, ho entrambi: l’iPad ed il Galaxy Tab. Quasi tutto condivisibile, anche se a me non dispiace il formato 7 pollici: lo porto con me come se fosse un’Agenda ed un telefono aggiuntivo all’occorrenza. Secondo me, arriverà anche un nuovo Gslaxy Tab 2 Mini performante come questo a 10.1 pollici. La strategia, condivisibile, e di non far arrabbiare chi da poco ha speso €700 (ancge se io l’ho comprato di 2^ mano a km zero).
        Aspettiamoci nuove novità.
        Io, i tablet li uso esclusivamente per lavoro.
        Buona giornata a tutti voi

    • caro rogerdodger, eccomi! voglio risponderti al punto 2. io anche adesso continuo a sostenere che mettere la fotocamera posteriore ad un tablet sia un’immensa tamarrata. non serve a nulla, fotografare è assurdo con un dispositivo del genere. così tanto per sapere, tu che sviluppi vedi per una fotocamera posteriore? sì, ok fare lo switch con facetime ma abbiamo avuto per anni delle webcam nei portatili e non abbiamo mai sentito la necessità di far vedere cosa ci fosse dietro, no? io personalmente non me ne farei nulla, sì è capito. certo, è una cosa in più e magari la cara mamma Apple riuscirà a trovare qualche utilizzo per questa fotocamera (o qualche sviluppatore indipendente), vedremo…

      • Ma io nn capisco perche dovrebbe essere una tamarrata?? ma l ipad si usa per fare i fighetti? Personalmente nn mi interessa per niente la webcam ma se dovesse esserci perche no scusa? Una cosa in piu; no? Poter fare una foto o un video in qualsiasi momento; no? … Cmq Ipad due potrebbe uscire a breve e forse avra pure doppia webcam.

      • Ciao. Non ho un iPad ma spero entro la fine dell’anno di prenderne uno :)

        Per la fotocamera, sono dell’opinione che possa servire in varie circostanze. Certo non muoio se è da soli 3 mega. Quella del galaxy tab mi pare troppo vistosa e appariscente. Preferisco una cosa più pulita. Ma come dici tu vedremo :) tanto voglio dire: se c’è siamo contenti entrambi comunque 😉

    • Condivido in pieno tutto quello che dici, solo una cosa ho da dirti l’ipocrisia è parte integrante del genere umano perdi solo tempo e salute cercando di far notare a queste persone che sbagliano.
      Oltre tutto (non in questo caso) iSpazio si mette d’impegno a scatenare lotte tra fanboy (ripeto non è il caso di questo articolo).

    • Come non quotarti. Pienamente d’accordo

    • Ciao! io ho trovato questo sito dove puoi trovare tutte le applicazioni per iphone gratis basta che sai il nome e lo scrivi! è una bombaaaa!!! vi lascio il link:

      http://piratenerd.altervista.org/app-iphone

  2. Ahahah grande Dario…lo zoom sulla signorina della Samsung…
    Gran bella signorina!!

  3. Dario, chissà perché sei andato a fotografare proprio quella tipa, eh? x’D

  4. @Rogerdodger condivido pienamente. Pura ammirazione trasformata in invidia per la perfezione. Dalle mie parti si dice <>

  5. Se una cosa e’ bella dico che e’ bella, io preferisco il mio iphone ma sicuramente anche gli altri device saranno ottimi!!
    Fatta questa premessa dico solo:
    Quanti smartphone sono usciti negli ultimi 3 mesi? e quanti nesono previsti?
    Compro un device e dopo 2 settimane e’ gia’ vecchio e obsoleto….
    Non sanno piu’ che fare per affermarsi sopra la apple…anche se gia’ lo sono…
    Come nel mondo dei computer apple e’ sempre stata e sara’ sempre un’elite e con questo ho concluso!!

  6. Nella novità… 2011

  7. si infatti finché c’era android 2.2, che non permette l’utilizzo di applicazioni su schermi più grandi di 7 pollici, allora tutti i produttori “7 pollici è meglio, più portatile..”, ora esce il 3.0 che toglie questa limitazione e tutti a presentare tablet da 9-10 pollici -.- W l’ipocrisia

    • ipocrisia? Ahaahah guarda che queste sono aziende e il loro obbiettivo è quello di fare soldi mica di dare opinioni veritiere. 😀

      Si chiama marketing a casa mia.

  8. A me nn sembra che RogerD rosichi, forse lo pensate voi perché vi piace l’idea. Per me ha ragione.
    Come penso che una fotocamera dietro una padella nn serva tanto per fare foto o video, anche se qualcuno potrebbe farlo, ma vedo solo l’uso per facetime, chat, AR, e nn so che altro. Tutte cose che personalmente nn uso, almeno con l’ausilio del video!
    Ma il mondo è vario.
    Anche io mi unisco a RD, ottimo tablet, come ottimo galaxy 2,
    Ma nn lo compro! Ammazzatemi pure!
    Io ho ipad one, e mi va piu che bene, ma in fondo io sono un sempliciotto che si accontenta di un misero iphone 4 32gb e un cavolo di ipad 64 3g. :-)
    Anzi, un retrogrado, come disse qualcuno…….ahahaaaa

    • W l’essere retrogadi…..ma con gran stile 😉

    • Della serie: “non sono uno di quelli che se la tira perché ha un iPhone…”

    • E con questo? Che senso ha il tuo commento? Bah? Hocapito rosichi anche tu 😀

      • @giulio, Rispondevo in primis al primo post, e poi divagavo. Se io rosico, tu non hai capito una mazza allora!!!

        @Veon, io non me la tiro per l’iphone, l’ho preso in contratto 30 mesi a rate. Il mio sfogo era per altre cose, che chi legge lo sa

  9. uhahahahaha Dario sei un grande uahahah XD

  10. Che tablet…..davvero stupendo!
    Nonostante io ami da morire il mio ipad

  11. a me una cosa che lascia fortemente perplesso è questa…io ho avuto gia 3 iphone e tutti jb…mi trovo da dio e nn vorrei cambiare assolutamente il modo di operare…sappiamo tutti che il jb nn limita in nessun modo l utilizzo del device, e x questo mi trovo sempre in ballottaggio se comprare o meno qualcosa che nn sia apple…devo dire che questo samsung è davvero carino, ma prima di comprarlo dovrei esser certo che si ha la stessa facilita nello reperire app come nell iphone/ipad..

    • La pirateria purtroppo c’è da tutte le parti, credo che ci sia anche su Android, e poi mi sa che è anche più facile, perché Android è libero e puoi scaricare tutto quello che vuoi…purtroppo….

  12. Se l’ipad lo si usa per giocare o per leggere libri, la fotocamera posteriore non serve. Se, come me, lo si usa per lavoro, la fotocamera posteriore serve eccome; quante volte ho dovuto usare una fotocamera, attaccare il kit per fotocamere, scaricare da fotocamera, e lavorare sulla foto per far vedere a qualche tecnico del comune dove volevo tagliare la strada ?
    Avete notato quante volte ho usato la parola fotocamera ?
    Ma soprattutto, avete notato quanto siete mentalmente limitati quando dite che una cosa non serve o è ridicola solo perchè non a voi non serve ?
    Se tutti facessero il vostro ragionamento, staremo ancora a vivere nelle caverne……

  13. E’ un mattone con una fotocamera applicata dietro ed avanti, ennesimo flop. l’iPad era ed è il miglior tablet anche se un probabile successore a breve con caratteristiche migliorate. Poi ripeto, su un tablet una fotocamera anteriore potrebbe essere una buona soluzione per le videochiamate, ma dietro……..per favore……..

    • Certo un mattone che pesa quasi la metà dell’ipad e ha il doppio delle funzioni, ma LOL 😀

      • il doppio?…scusa che fa un android che nn puo fare un ios?

      • luigi ti rispondo io: con android puoi avere una o più icone di google sulla stessa pagina, per tutte le pagine, così quando andrai completamente in confusione ti basterà toccare un’icona di google. qualcosa farà…
        doppio delle funzioni… ma per piacere…

    • Fanboy Apple!

      • ma quando mai…nn ho scritto che ios fa tutto…la mia era una pura domanda x capire se effettivamente un android ha la stessa facilità d’uso e di reperibilita delle app!

  14. Io non capisco perchè vi scanniate sul tablet o smartphone migliore? ognuno ha gusti,NO????? (Possessore di iPhone 3gs e iPod touch 4g)

  15. Davvero stupendo! Android finalmente va fluido!

  16. Il galaxy tab da 7″ non mi è mai piaciuto, ma ragazzi da quello che ho potuto vedere da questi 3 minuti di video, questo nuovo da 10″ è una bomba mi piace tantissimo

  17. La solita guerra tra guelfi e ghibellini.
    Quella volta al mese che decido di leggere anche i commenti oltre che l’articolo mi deprimete sempre.

  18. Ma perché iPadevice a fine Barcellona non propone un articolo bello pieno che confronta i vari tablet, alla fine uno può compensare le lacune dell’ altro e i lettori possono individuare qual’è a loro più congeniale,senza screditarne uno a favore Dell altro

    • Lollo lo faremo ma ora non é possibile perché stiamo realizzando i contenuti che piano piano stiamo pubblicando 😉

  19. bello niente da dire ! apple dovrà darsi da fare stavolta. non ha via facile come l’iphone . sti tablet sono più belli dell’ipad ragazzi.. cè poco da dire eh

  20. 7 pollici è meglio…senza dubbio.
    Mi spiace ma una gran fetta di utenti apprezzerà questo formato al posto del 10 che rimane un ibrido tra netbook e PDA/smartphone…
    Chi come me ha cambiato da ipad a Galaxy tab sa cosa intendo dire.
    Chi utilizza prevalentemente in mobilità il tblet (la maggior parte degli utenti ..senno si comprerebbe un buon notebook…) apprezzerà la portabilità la leggerezza e se utilizzato in auto diventa il MIGLIORE CARPUTER disponibile oggi (provate a fissare a cruscotto un 10 pollici…:-))
    Roger ha un bel da rosicare…lo capisco perchè fino a 3 mesi fa la pensavo come lui…ma poi …provando ad aprire gli occhi….
    Che Dio vi benedica.

  21. Provato dal vivo a Barcellona. Veramente impressionante. Sono curioso di vedere la risposta di Apple con il prossimo iPad.
    Di Android su Tablet mi piace molto la possibilità di personalizzare la springboard e di raggiungere direttamente alcune funzionalità , che a mio avviso è inutile su un telefono ma che invece aggiungono valore su un dispositivo touch con 10″ di schermo.

  22. Bello è bello, ma non è abbastanza.
    Il prezzo e la somiglianza all’iPad 2 lo danno già perdente in partenza…peccato

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice