In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Galaxy Note: riflessioni sul teletablet di casa Samsung



La stessa Samsung è stata indecisa se definire il proprio prodotto un tablet o uno smartphone. Sicuramente il Galaxy Note, grazie al suo schermo da 5.3 pollici, si aggiudica la posizione intermedia tra smartphone e tablet. Vediamo alcuni dettagli di questo ibrido Samsung.

Per chi fosse indeciso tra l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, il Galaxy Note rappresenterebbe sicuramente la scelta migliore. Forse il problema è quello di trovarsi con un dispositivo che non sa ne di carne ne di pesce. Il Galaxy Note presenta infatti le caratteristiche tecniche di un tablet pc… senza esserlo!

Per chi ha avuto l’occasione di vederlo dal vivo, il Note è certamente grande, più largo e più lungo di un pollice dell’iPhone 4. Ma qual’è la sensazione che si prova tenendolo in mano? Non avendo avuto l’occasione di provarlo mi affido alla prova effettuata dai ragazzi di Gizmodo.

Se dotati di una mano abbastanza grande, commentano i ragazzi, sarete in grado di tenere il Galaxy Note con una sola mano, ma di certo non sarete comodi. In qualsiasi caso la tenuta a due mani risulta essere più confortevole e sicura. I tester hanno dovuto spostare l’intero dispositivo verso il basso per raggiungere la parte alta dello schermo, e il peso dopo un certo periodo di utilizzo si è fatto sentire.

Questo per quanto riguarda il lato estetico, ma dal punto di vista tecnico, dove inseriremmo il Galaxy Note? Dotato di una risoluzione minore rispetto l’iPhone 4 (330 vs 285), è in grado di mantenere una buona nitidezza grazie al suo ampio schermo. Come la gran parte dei tablet, anche il Note è dotato di due videocamere: una da 8 megapixel con flash led sul retro, e una frontale da 2 megapixel, entrambe in grado di girare filmati ad alta definizione. Per quanto riguarda il sistema operativo dispone del noto Android 2.3.5, in quanto a memoria fisica il Samsung è ben fornito: nasce solamente nella versione da 16GB, facilmente espandibile con le classiche schede SD. Per quanto riguarda la RAM, il Galaxy Note vanta 1 Gigabyte di ram contro i 512 dell’iPhone 4S. Per concludere il dispositvo Samsung monta una potente batteria Li-on 2,500 mAh.

Il termine utilizzato dai ragazzi di Gizmodo per descrivere il Galaxy Note, non è di certo lusinghiero, diciamo che imbarazzante è una traduzione soft della loro enunciazione. Per quanto mi riguarda, come ho già detto, non avendolo mai testato personalmente non mi sento di condividere la definizione di Gizmodo, preferendo continuare a chiamare il Galaxy Note un teletablet di casa Samsung. E voi che ne pensate? Se avete avuto esperienze dirette, lasciateci il vostro parere nei commenti.

Via | Gizmodo

 

 

 

937 Visite


17 Commenti

  1. Di un pollice ? 3.5 contro 5.3 a casa mia fa 1.8.. Cioè quasi due..

  2. Da utente Apple..preso a settembre mi sono trovato molto bene

  3. Ce l’ho da dicembre. Lascia perdere Gizmondo. E’ un altro pianeta

  4. Ce l’ho da dicembre lascia perdere Gizmodo. E’ un altro pianeta

  5. Ce l’ho da dicembre lascia perdere Gizmodo e’ un altro pianeta

  6. Non metto in dubbio le caratteristiche, ma l’ho visto al negozio e non è ne uno smartphone ne un tablet, ma un compromesso dei due

    La soluzione per chi vuole un solo apparecchio

    Io preferisco avere un cell che fa da telefono e un tablet che fa il tablet

  7. Ho avuto modo di provare il Note…ottimo dispositivo…solo che tra nexus, s2, Tab, note, e tutto il resto non riesco a capire quanti cavolo sono :(

  8. Vorrei prendere uno smartphone per leggere le email e andare su internet.Finora ho sempre usato l’ipad perdhè riesco a vedere bene le pagine senza affaticare la vista,però ovviamente non è come avere uno smartphone.Gli smartphone li ho evitati per il loro schermo (anche i 4 politici non mi convincono).Il note mi sembra ideale

    • fai come me, n8 (per telefono e camera) in una tasca e tablet p (per tutto il resto) nell’altra tasca.
      comunque il note e’ un buon compromesso, e l’unico possibile se vuoi portarti in giro 1 aggeggio solo.

      • Poi è ovvio che non sarà mai un vero tablet come l’ipad, però non mi dispiacerebbe un dispositivo con un bello schermo.Poi è vero che ho sempre l’ipad dietro con me,però questo sarebbe una cosa diversa.

  9. E fantastico, internet navighi veramente bene, non parliamo dei giochi o dei video.

    Mio voto personale 10!!!!!

  10. ho venduto lo xoom da quando ho il note.
    era 2 mesi che non lo usavo piu’.

  11. Ho fame di iPad 3 😀

  12. Io semplicemente lo adoro. Ho avuto esperienza ios e android con vari dispositivi ma questo è il mio preferiti. Se prima di usarlo lo odiavo perchè era enorme, una volta preso mi sono rimangiato le parole. Mi sta in tasca e in mano e il display lascia a bocca aperta, soprattuto per il suo super amoled plus che mai si vedrà su un dispositivo apple

  13. Anche io stracontento del note, certo iOS è più intuitivo,ma android non è male….mi auguro un iphone 5 da almeno 4 pollici di schermo perchè i 3,5 oramai sono pochini

  14. Ho il Galaxy Note da quasi 2 mesi e devo dire che è fantastico, con un display fenomenale, leggibile anche all’aperto sotto la luce del sole.
    Per quanto riguarda le dimensioni bastano pochi giorni di utilizzo e poi non sono più un problema.
    Buoni anche i programmi Android, pensavo peggio, ottimi i widget.
    Non ho ancora trovato difetti e quindi il mio voto è un bel 10!!!!
    Pertanto non uso più l’Iphone (display troppo piccolo, dopo aver visto il Note è difficile tornare ai display più piccoli!!!), ma uso sempre l’Ipad che resta un tablet insuperabile.

  15. Cioè, scusate…. ma sta volta avete toccato veramente il fondo…
    Fate una “recensione” senza aver mai nemmeno tenuto in mano l’oggetto in questione, vi basate su prove effettuate da qualcun’altro, di cui però riportate solo quello che vi comoda e traducendolo come vi comoda (fantastica la frase “i tester hanno dovuto spostare l’intero dispositivo verso il basso per raggiungere la parte alta dello schermo” !?!?!?) solo per gongolarvi nell’indiscussa ed indiscutibile superiorità di sto benedetto iPad nei confronti di qualsiasi device presente e futuro nell’universo.. E lo dico da utilizzatore di iPad da almeno 2 anni.

    Mai visto un articolo così totalmente inutile e ingenuamente fazioso, credo sia il punto più basso toccato da ipadevice da quando lo seguo.. sembra che l’unico scopo sia fare totale disinformazione non si capisce poi perché.

    Roba da vergonarsi.

    Se proprio non sapete come riempire queste pagine scivete sulle mutande di Belen a San Remo che fate più bella figura.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice