In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Futubox, il servizio che ci permette di visualizzare molti canali di SKY in HD su iDevice, Apple TV e Mac con pochi euro



Futubox è un servizio di tv streaming (in fase beta) che permette di visualizzare su Mac, Android, Pc, iPhone o iPad molti canali che normalmente sarebbero visualizzabili solo su piattaforma satellitare Sky. Inoltre è possibile visualizzare tanti film e telefilm on demand, ovvero quando vogliamo noi, grazie alle registrazioni che il servizio fa e poi rende disponibili.


Tra questi canali 77 canali in HD (alta definizione) ci sono diversi canali Sky in italiano, tra cui Sky Cinema, Discovery, National Geographic e molti altri. Dopo l’immagine vi forniremo più informazioni, un test e le impressioni su questo fantastico servizio.

Il servizio è legale?

Generalmente questa è la domanda che si pongono tutti appena vengono a conoscenza di Futubox, e comunque sembra proprio di sì. Da quanto si evince su molti siti internet, Futubox si appoggia su server situati in paesi dove le società detentrici dei diritti (Sky e Mediaset) non possono rivendicare i diritti o comunque intraprendere azioni legali. Questo giustificherebbe il perchè a differenza di molti altri siti, Futubox continua indisturbato a trasmettere le dirette TV.

L’unica cosa che potrebbe accadere è che le società che forniscono le reti Internet (Telecom, Infostrada ecc.) rendano inaccessibile il sito internet di Futubox, ma per ovviare a questo problema basterebbe utilizzare Anonymouse, un servizio per la navigazione anonima.

Su che dispositivi posso usare Futubox?

Futubox è utilizzabile su iPhone, iPod touch, Apple Tv, Android, Mac e Windows. Inoltre tramite Air Play potrete trasferire sulla vostra TV il segnale video che state visualizzando sul vostro Mac (con Mountain Lion) o sul vostro iPhone/iPod touch/iPad.

Quanto costa?

I prezzi sono molto vantaggiosi, sopratutto se confrontati con quelli dei pacchetti Sky. Ovviamente ci sono molti più canali su Sky, ma ogni mese vengono aggiunti nuovi canali, basti pensare che nel 2011 erano presenti solo 3 canali e ora ce ne sono più di 10. Oltre alla possibilità di visualizzare tanti canali in diretta, potremo anche visualizzare le repliche di film e/o telefilm trasmessi precedentemente.

  • 7,95 euro per l’abbonamento mensile
  • 20,85 euro per l’abbonamento trimestrale
  • 35,70 euro per l’abbonamento semestrale
  • 59,40 euro per l’abbonamento annuale

Si vede bene?

Tramite browser di Mac o Pc potrete scegliere se visualizzare i programmi Tv in HD o SD, mentre su iDevice, se la banda ve lo permetterà, la qualità sarà sempre in HD. La qualità è quasi la medesima che si ottiene da un decoder HD di Sky. Io ho un’ADSL Telecom 7 mega e la qualità è ottima, quindi ve la dovreste cavare con una comunissima connessione ADSL da 7/10 mega. Qui sotto potete vedere una immagine presa direttamente da un diretta streaming di Futubox.

Che canali ci sono?

C’è una vasta scelta di canali italiani, ma oltre a questi sono presenti emittenti inglesi, tedesche, francesi ed erotiche. Oltre a questi canali vanno aggiunte tutte le repliche di film e telefilm che sono facilmente reperibili grazie al tasto “Cerca”. I canali italiani sono:

  • National Geographic Adventure HD
  • Sky Cinema Hits HD
  • Sky Cinema Max HD
  • Fox Crime
  • Sky Cinema Family HD
  • Sky Cinema Passion HD
  • Gambero Rosso Channel HD
  • Discovery Channel HD
  • Sky Cinema 1
  • AXN
  • Fox Life
  • Canale 5
  • National Geographic Channel
  • History Channel HD
  • Rai News
  • Fox Italia
  • Rai 2
  • Rai 1
  • Italia 1

Conviene?

Se non avete a casa una servizio PPV come Sky o Mediaset Premium conviene, perchè con soli 7 euro al mese avrete su tantissimi dispositivi un sacco di canali di ottima qualità in HD, oltre ad un vastissimo elenco di repliche di telefilm e film. Dunque Futubox è un servizio che fa quel che promette, e comunque vale la pena anche solo provarlo per un mese, cosa che personalmente ho fatto.

Come abbonarsi:

Dopo esservi recati su questa pagina vi basterà selezionare il tipo di abbonamento, immettere la vostra email, completare il pagamento e attendere per mail il codice di attivazione necessario per registrarsi. Attenzione, la mail col codice dovrebbe arrivare dopo 5 minuti, ma il vostro provider potrebbe immetterla in “Posta indesiderata”.

3,969 Visite


20 Commenti

  1. Ma voi l’avete provato? Io lo provai quando era gratuito e non era molto stabile…

  2. Domanda, ma come fai a vederlo sul apple Tv? Direttamente non credo sia possibile o si usa un iPad/iPhone con Air play? fatemi capire please…?

    • AirPlay oppure se la Apple Tv ha il jailbreak tramite browser!

  3. Ho provato MTV HD, e di HD non ha praticamente nulla asd

  4. Mmmh ora chiede un codice di attivazione…

    Qualcuno lo ha?

  5. Ok se fosse gratis ma rubare a pagamento..

    • almeno con poco meno di 10 euro al mese hai la possibilità di vedere i più importanti canali di sky senza vincolo di abbonamento, parabola ecc. se un giorno lo metteranno così, per esempio sky go anche per non abbonati, allora sarò felice di passare a sky

      • E perché gli abbonati a Sky dovrebbero accettare che i non abbonati usufruiscano di Sky Go? Il servizio è per gli abbonati, così come Premium On Demand per Mediaset. Se non ti sta bene non ti abboni, semplice.

      • Sky go é una truffa legalizzata.
        Dovrei pagare per avere qualcosa che pago giá?
        Neanche morto.
        Questa schifosa mossa mi sta facendo pensare
        di mollare SKY del tutto.

      • Max ma che ca**o dici?? sky go è GRATUITO!

  6. Guarda che, arrampicata sugli specchi a parte, è illegale. Che poi ci siano stati in cui non si riesce a far applicare la legge è un’altr storia, ma resta illegale.

    • Concordo pienamente.Solo perchè il tutto è gestito in paesi in cui SKY e Mediaset non posso esercitare i loro diritti,questo non vuol dire che sia legale,vuol dire: “sappiamo che è illegale,quindi andiamo in questi paesi”.Quando Murdoch staccherà la spina a questa cosa (e lo farà),mi farò di quelle risate….

  7. abbonamento annuale e poi tra 3 mesi lo chiudono.

    • Spero la facciano chiudere subito, chi guadagna rubando il lavoro degli altri non merita nulla..

    • Voi credete davvero che sky non si sia fatta pagare una quota per permettergli di farlo? E magari agli occhi dei media fa finta di non poterlo fermare? In fondo vale lo stesso discorso dei siti che mandano i canali in streaming: quando vogliono li oscurano, ma quando pagano chiudono un occhio dicendo semplicemente che lo fanno illegalmente. Un po’ come apple con il jailbreak: lo rinnegano ma gli fa’ gioco.

      • ragazzi meno seghe mentali, riuscireste a vedere complotti ovunque…………..
        non dico che categoricamente non è così, ma non potete affermare complotti sulla base di convinzioni vostre personali basate sul niente.

  8. ci potrebbe essere il rischio di essere perseguiti come utenti finali qui in italia dove i diritti sono salvaguardati

  9. Ho provato un mese, mo hannoreso i soldi ma niente codici, neanche in spam, ho provato a contattarli ma senza successo, su facenook continuano a cancellar,i il post con cui chiedo di reinviarmi il post

  10. ma non date soldi a stì cialtroni…

    ma poi anche voi del blog: bannate utenti e cancellate post riguardanti la pirateria e poi pubblicate articoli del genere sbandierando anche che avete fatto l’abbonamento? guardate che (come già detto) potete fare tutte le acrobazie che volete per rigirare la frittata, il fatto non cambia: è illegale. punto.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice