In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

FullForce: Un Tweak spettacolare per trasformare le applicazioni iPhone in applicazioni native per iPad! [AGGIORNATO X2]



Le applicazioni per iPhone funzionano anche su iPad ma ad una risoluzione molto più bassa che può essere poi Zoommata ma con risultati decisamente scarisi a causa delle immagini e sopratutto dei Font sgranati. Ryan Petrich, uno dei più bravi sviluppatori di Cydia, ha quindi realizzato un bellissimo Tweak in grado di trasformare le applicazioni iPhone visualizzandole in full screen. Si chiama FullForce e ve lo illustriamo di seguito.

La trasformazione è immediata con notevoli benefici. Le applicazioni iPhone diventeranno molto più belle, esattamente come se fossero state compilate proprio per l’iPad e si adatteranno allo schermo con ottimi risultati.

Per installare FullForce vi basta aprire Cydia, e cercarlo nella sezione Search. Non troverete icone sulla SpringBoard ma dovrete aprire le Impostazioni e cercare la nuova etichetta. Cliccandoci sopra, vi apparirà automaticamente la lista di tutte le applicazioni installate che supportano il Tweak.

Vi posso dire da subito che non tutte quelle supportate funzionano realmente bene quindi valutate attentamente la scelta. Per attivare FullForce vi basta abilitare l’interruttore in corrispondenza dell’icona. Provatelo su Facebook ed i risultati saranno stupefacenti!

Anche Tweetie 2 per iPhone funziona in maniera superba sull’iPad con FullForce. Sembrerà veramente un’applicazione nativa per iPad con tutta la qualità necessaria per font e le immagini. Veramente bello!

Divertitevi a sperimentare il tweak sulle altre applicazioni e fateci sapere come vi trovate, tenendo anche in considerazione che verrà aggiornato e che le altre applicazioni Cydia potranno ottenere semplicemente il supporto necessario per farla funzionare.

Aggiornamento: Ecco un video realizzato dall’amico Mubasa

Aggiornamento 2 : Vi mostriamo alcuni screens preparati da Daniel:

.

6,538 Visite


40 Commenti

  1. ma non vi sarà quindi una perdita di definizione ?

  2. Spero che questo non faccia impigrire gli sviluppatori nello svilupparne native… un app nativa per iPad deve anche sfruttarne intelligentemente lo spazio offerto…

  3. Se questo software fa lo scaling software dell’interfaccia grafica dei software per iPhone vuol dire che il processore dell’ipad è veramente potente!

  4. @Maqix: non credo proprio, anche perke le vendono come nuove app e ri-guadagnano…

    però mentre si adattano tutti, risulta un tweak stupendo

  5. Che brutti ceffi in quella timeline di twitter 😀

  6. Funziona come i primi software per windows mobile quando spuntarono i primi schermi a 480×640, praticamente riesce ad evitare il “semplice raddoppio” dei pixel della risoluzione originaria (il x2 del tasto ipad) “convincendo” l’app a girare ad una risoluzione effettivamente maggiore.
    In pratica mente normalmente l’app iphone su ipad gira comunqua a 320×480 ed è il x2 che la fa vedere allargata con questo tweak invece è proprio l’app iphone a girare a risoluzione superiore, addirittura a 768×1024, quindi con mooolto più spazio, purchè l’app sappia sfruttarlo.
    L’immagine di facebook è molto chiara, le righe di testo sono più lunghe e numerose che col semplice raddoppio.

    Fabiano, l’ideale sarebbe mettere delle immagini sia col classico x2 sia con questo tweak attivo, così saltano subito all’occhio le differenze.

  7. Dimenticavo, questo tweak sarà utile anche con l’iphone 4G, pur accettando caratteri più piccoli (che su ipad non sono un problema dato lo schermo ben più grande).

  8. ragazzi, io già usavo questo metodo…Non è altro che una interfaccia grafica per la soluzione “manuale”:
    Cioè andare con ifile o in ssh dentro la cartella dell’applicazione ed aggiungere delle stringhe al file info.
    Bisognava aggiungere:

    UIDeviceFamily

    1
    2

    Questo programma non fa che aggiungere la stringa automaticamente…una bella cosa, però già la usavo da qualche gg.

  9. sopra la stringa non si vede bene…non so perchè…provo a ripostarla

    UIDeviceFamily

    1
    2

    ho provato a mettere degli spazi tra “1” e “2”…vediamo se funziona…

    Cmq usa la tastiera dell’ipad invece di quella dell’iphone e tutta l’interfaccia già “predisposta” nel dispositivo…infatti se fate x2 vedete la tastiera per iphone sgranata, così fa partire da subito quella ipad, e così per i font, le tabelle ecc

  10. @LaMax: ahahah ma quale scaling software!!! aggiunge semplicemente all’info.plist dell’app scelta uidevicefamily 2 ecc…

  11. scusate se vi riempo di commenti, ma niente…non mi prende la stringa di comando da aggiungere per portare le app fullscreen….mi elimina dei pezzi…vabè tanto con questa app non dovrebbe servirvi, anche se alcue applicazioni sembrano funzionare meglio se sostituisci manualmente…mmm

  12. Usatela su ifile…vi fa partire anche i video con il lettore dell’ipad, quindi niente più video nel quadratino o x2…

  13. Idea bellissima e UTILISSIMA ! appena prenderò l’iPad sarà una delle prime aplicazioni che scaricherò da Cydia !

  14. @Fabiano Confuorto Giusto, non ci avevo pensato… che poi si applica anche alle app gratuite perchè così hanno la scusa per farle pagare XD

  15. SCUSATE RAGAZZI HO UN PROBLEMA VADO PER INSTALLARLO MA NON MI COMPARE LA SCRITTA INSTALL IN CYDIA CHE DEVO FARE?GRAZIE A CHI MI AIUTERA

  16. Ragazzi, a me non permette di installare il programma. Non mi compare, dopo aver selezionato il tweak, di cliccare sul pulsante conferma e far partire l’installazione. Il tasto conferma non c’è. Ho anche installato applist ma, niente di fatto. Help me!

  17. A me ha bloccato Skype….per poter riutilizzarli ho dovuto disinstallare Full Force

  18. Bravo Mubasa, come ho detto un immagine è meglio di 100 parole, e un video di 1000. :)

  19. non funziona ! su una trentina di app …. va solo con facebook ed eyetv … peccato perche l’idea è ottima !

  20. Bello il video!!! Ottimo!!! Ottimo tweak! La canzone del video qual’è? Mi date il titolo x favore?

  21. bello bello :) non vedo l’ora di avere ipad! devo smetterla di seguire questo blog, altrimenti impazzisco XD

  22. @Zanzibar88 Justice – Genesis :)
    e ascoltati anche daft punk – robot rock

    e justice – D.A.N.C.E

  23. Ragazzi nessuno potrebbe provare così per curiosità come gira l’app tom tom su ipad?
    Grazie

  24. In realtà l’efficacia di questo tweak è molto limitata. Ho fatto delle veloci prove e ad esempio con il programma di radio Rai e con Broken Sword si comporta all’esatto opposto di come dovrebbe: forza il programma ad una semplice finestra grande quanto un iPhone ma non centrata, bensì relegata ad un angolo a scelta 😛 Credo sia indicato solo pere programmi poco complessi dal punto di vista della struttura grafica o qualcosa del genere.

  25. RAGAZZI SCUSATE MI SAPRESTE DIRE GENTILMENTE SE QUALCUNO SA PERCHè NON ME LA FA INSTALLARE CIOè ENTRO IN CYDIA E NON MI APPARE INSTALL GRAZIE

  26. Io ho provato più o meno 200 app..posso dirvi che NESSUN gioco funziona..intendo qulli creati con l’oop e di applicazioni ne ho provate tante ma vanno solo livescore,facebook,justin tv,Google,il Vicenza(quindi credo tutti quelli simili) e soprattutto Mac magazine che è una vera figata..

  27. Stefanopaisan: grazie mille!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice