In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Fujitsu presenta il primo tablet con tastiera slide! [Video]



Dopo il recente concept reso pubblico da Fujitsu, la società si tuffa a capofitto nel settore dei tablet lanciando una nuova serie che fa della piattaforma Oak Trail di Intel il suo punto di forza. Si tratta di un device con form factor da 10,1 pollici equipaggiato con il processore Intel Atom Z670 da 1,5 GHz di frequenza ed una speciale tastiera slide.

Il display di tipo touchscreen, supporta la tecnologia multitouch e permette una facile interazione con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft che rappresenta la base di lancio per qualunque software applicativo.

Fujitsu TH40D dispone di 1 GB di memoria RAM ed offre uno spazio di archiviazione dati di 120 GB messi a disposizione da un hard disk da 4.200rpm. Dal punto di vista della connettività, il tablet vanta un modulo Bluetooth 3.0 con il quale trasferire dati da e verso dispositivi compatibili. Non manca il WiFi 802.11b/g/n attraverso cui connettersi ad internet sfruttando eventuali reti wireless presenti nelle vicinanze.

Realizzato mediante una struttura in alluminio, non è di sicuro tra i più leggeri, il peso infatti è di circa 1,1 chilogrammi ed ha uno spessore di 17,4 millimetri. Tra le sue particolarità spicca senza ombra di dubbio una tastiera slide con la quale inserire informazioni e comporre messaggi.

Alimentato da una batteria da 23 Wh è in grado di garantire una autonomia di oltre 6 ore. La configurazione infine si completa con una porta USB 2.0 che consente il collegamento ad un personal computer, una webcam integrata con sensore da 0,3 megapixel per le videoconferenze e uno slot per schede di memoria multiformato che estende la capacità di memorizzazione del dispositivo.

Fujitsu TH40D sarà distribuito inizialmente in Giappone a partire dal prossimo mese ad un prezzo equivalente di circa 987 dollari.

Via

1,169 Visite


10 Commenti

  1. Figo ma io sono sempre fedele all’elegante e multifunzionale tablet Apple iPad 2

  2. idea molto molto carina.

    • molto simile a htc shift idee gia viste,superate altro che bella idea,bella scopiazzatura direi

  3. il primo?
    mi viene in mente il Samsung Slide PC 7

  4. potrebbe anche essere un netbook a sto punto 😀

  5. in effetti è giusto chiamarli tablet ? mi sembrano piu’ che altro degli incroci tra tablet e pc portatili. io col termine tablet penso a una tavolozza 7″-10″ quello che volete ma senza tastiera e via di touch.

  6. in realta il primo tablet con tastiera slide e HTC Shift

  7. Che baracco! Con quel processore e la miseria di un giga ram non ci farà nulla con windows 7! Poi sulle sei ore di durata delle batterie sorgono molti dubbi!

  8. e basta con ste tastiere fisiche!

  9. Veramente c’è anche l’Asus eeepad slider…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice