In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Foxconn si ribella: più di 1000 operai di Chengdu impediscono alla polizia di arrestare un ladro



E’ stato il quotidiano taiwanese “WantChinaTimes” a riportare questa strana notizia. A quanto pare Apple non si sta impegnando abbastanza per migliorare le condizioni dei lavoratori Foxconn, e le rivolte lo dimostrano. Più di 1000 operai della sede Foxconn di Chengdu hanno difeso un ladro infiltrato nella struttura per sottrarre svariati componenti.

Dipendenti Foxconn di Chendgu in rivolta

La situazione delle condizioni dei dipendenti cinesi Foxconn è stato argomento di moltissimi dibattiti nei mesi scorsi. Apple ha ingaggiato la FLA per effettuare analisi e poter quindi agire: le analisi hanno riscontrato risultati pessimi, ma casa Cupertino non ha agito affatto, almeno secondo i dipendenti della sede di Chengdu, pronti a manifestare contro il mancato aumento del salario.

La scorsa notte un ladro si è introdotto nello stabilimento cercando di rubare alcuni componenti. Questo però, è stato trattenuto dalla sorveglianza, che ha dovuto vedersela a sua volta con più di mille operai, i quali,pronti a difendere il fuorilegge, hanno lanciato qualsiasi tipo di oggetto dall’interno e dall’esterno della struttura contro chi cercava di arrestarlo.

Solo una vera e propria armata di polizia è riuscita ad interrompere la rivolta notturna, anche se con serie difficoltà. A quanto pare, se i dipendenti arrivano a difendere un ladro che tenta di rubare fra le mura del proprio posto di lavoro, è evidente che nei fatti le cose non stanno affatto cambiando.

Via | CultofMac

857 Visite


5 Commenti

  1. ma per i dipendenti la apple costruira’ 2 apple store… dove i lavoratori con lo stipendio di 2 anni potranno comprarsi un ipod da 8 Gb ed essere contenti

  2. Magari il popolo cinese è felice anche senza iPod. Magari con i soldi ci mangiano più che comprarsi un giocattolo, no?

  3. Tornando…piu’ strettamente in topic……direi che questa ultimissima news…spazza una volta e per sempre tutta la campagna mediatica “buonista” orchestrata da apple…con la discesa diretta in campo del proprio CEO “faccia di siringa cattiva” Tim Cook….il loro tentativo di “rappresentare” in maniera diametralmente opposta le reali condizioni di lavoro degli operai della Foxconn, trova una smentita clamorosa da quest’ultimissima notizia…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice