In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Foxconn, il nuovo stabilimento brasiliano di iPad è sull’orlo del fallimento



Secondo Reuters, uno dei grandi nomi dell’informazione mondiale, il nuovo stabilimento Foxconn, dedito alla produzione di iPad, sarebbe sull’orlo del fallimento a causa anche di alcuni sgravi fiscali.

Stando alle notizie riportate da Reuters, la nuova fabbrica brasiliana di iPad, sarebbe in procinto di fallire, a causa di alcune problematiche fiscali, la mancanza di una manodopera qualificata, e la logistica delle infrastrutture necessarie. La notizia afferma inoltre, dopo aver parlato con funzionari del governo, che non è certo che il progetto potrà mai decollare.

 Le trattative sono state molto difficili, e il progetto per un iPad brasiliano è in dubbio, Foxconn ha fatto richieste alquanto pretenziose riguardo agevolazioni fiscali e altri trattamenti speciali. I fondi previsti, stanziati a 12 miliardi di dollari potrebbero quindi diventare molti meno del previsto, tanto che sarebbe preferibile assemblare iPad in Brasile con componenti costruiti altrove, piuttosto che produrli in loco.

Questo è stato il discorso del ministro brasiliano della Scienza e Tecnologia Aloizio Mercadante, il quale è stato il primo a sostenere che erano necessarie alcune modifiche nel progetto. Prosegue il ministro:

Una possibilità per dare vita al progetto Foxconn o un partner brasiliano sarebbe appunto quella di assemblare semplicemente alcune fabbricazioni straniere di parti di iPad, piuttosto che produrre schermi e altri componenti a livello locale. Altre misure potrebbero essere prese per ridurre le dimensioni del progetto in toto, che potrebbe semplicemente essere stato troppo ambizioso in tutte le sue parti.

Il progetto, che aveva l’intenzione di iniziare la produzione nel mese di luglio, ha posticipato la data a novembre. Ora non è chiaro se l’affare andrà completamente in porto. Non ci resta che attendere.

Via | 9to5mac

1,000 Visite


6 Commenti

  1. Il fallimento si ha circa una cosa già avviata. Quello che starebbe per fallire sono le trattative. Ma vedrete che poi tutto si risolverà. Troppi interessi in gioco per far saltare tutto.

  2. Ma, non ci resta che attendere cosa? Chi se ne frega dove lo costruiscono…

    • Si si in Brasile costa troppo farlo meglio in china che lavorano e vivono dentro la fabbrica.prova tu

  3. Fallire per sgravi fiscali???? Un controsenso!

  4. leggete…
    fallire a causa di sgravi fiscali che hanno chiesto e sono inattuabili (come se volessero aprire l’ikea nel vostro giardino ma voi doveste costruire il capannone e pagare le tasse al comune)

    in brasile…notoriamente si hanno dei metodi di lavoro tipo i nostri…si come no, loro stanno male tanto quanto la cina forse la “vicinanza” dell’america fa dei brasiliani un popolo un pochiiiiiino + smaliziato, ma sono convinto che ne trovano di gente disposta a lavorare e viviere nello stesso posto(in italia succedeva neanche troppi anni fa non dimenticatelo)

    per me il nocciolo della questione è che vogliono costruire dal nulla prodotti con manodopera affatto specializzata…è diverso da assemblare e collegare cavi(anche se anche quello ci vuole persone che lo sappiano fare…prendete i poveri cinesi come un branco di schiavi istruiti a premere il tasto A, nn saranno ingegneri ovvio, ma neanche dei calzolai che assemblano ipad)

  5. Le vecchie care Olivetti city…quelli sì che erano bei tempi…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice