In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Foxconn: 4 anni di prigione e 30 mila euro di multa ai tre dipendenti che hanno fatto trapelare notizie sui dispositivi Apple



Non è di molto tempo fa la notizia dei tre dipendenti Foxconn, che nel corso degli anni hanno fatto trapelare importanti informazioni riguardanti il design dell’iPad 2 e di alcuni precendenti modelli di iPhone e iPod Touch. Oggi arriva la sentenza: quattro anni di prigione e quasi 30 mila euro di multa.

Come segnalato alcune settimane fa, molti degli accessori inizialmente rilasciati per l’iPad 2 si sono basati sulle informazioni arrivate da questi 3 impiegati, con il relativo sospetto che anche le notizie relative ai precedenti design di iPhone ed iPod Touch, siano partite sempre da loro.

La pena, comminata dalla Corte del Popolo di Shenzen, la provincia dove ha sede lo stabilimento di Foxconn, è stata per la prima volta menzionata su Sina Weibo, un servizio simile a Twitter, dove il tribunale ha un account ufficiale.

Gli imputati, poi condannati sono: Xiao Cheng Song, direttore generale di MacTop Electronics colpevole di avere offerto 20mila Yuan e buoni sconto a Hou Peng Na, un ex dipendente di Foxconn in cambio di informazioni su iPad 2. Hou aveva a sua volta pagato Lin Ke Cheng un ricercatore e sviluppatore di Foxconn, per fotografare il dorso di iPad 2.

Via | Wall Street Journal

601 Visite


8 Commenti

  1. ma stiamo scherzando? 4 anni di prigione e 30 MILA euro a chi prende 130 dollari al mese? significa rovinargli la vita perchè 30 mila euro è il loro stipendio di 30 anni di lavoro

    in galera ci deve andare chi da quegli stipendi da fame

    • Spero che tu stai scherzando … Ma ti rendi conto i danni che hanno fatto questi 3 ? La prossima volta prima di fare una cosa del genere, ci pensano su 3 volte ….

      • si certo perchè le caratteristiche di un telefono valgono la vita di tre persone

      • non fare il moralista, esiste la legge se lavori per una compagnia e se violi il regolamento paghi. Mai sentito “verrà perseguito a norma di legge”?

  2. Prevedo altri 3 tuffi carpiati dal tetto della Foxconn a breve…

    LOL!!!

  3. Veramente li parlano del direttore generale e di un ricercatore pagato dal stesso direttore di una rivista… Non credo un direttore abbia un stipendio così basso !!!

  4. qui stamo in cina è!!!! altro che italia…noi famo proprio ride co le leggi!!!!!!!!!!!

  5. Se lo meritano pienamente, sicuramente i 30 mila euro gli pagheranno con i soldi avuti per dare le informazioni……così fra 4 anni ci penseranno 3 volte prima di rifare una cosa simile……

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice