In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Flow Magazine: la rivista che coinvolge i nostri sensi



ERRORE: 492541746 Articolo non trovato

Sapete cos’è lo stato di Flow? E’ quel particolare stato mentale che viviamo quando la nostra parte creativa inizia a lavorare ed avvolge totalmente nei nostri pensieri. E’ proprio lo stato di Flow il punto basilare su cui si sviluppa la prima rivista creata ed ideata per essere fruita interamente sul nostro iPad. Flow Magazine è la rivista dedicata alle arti grafiche e creative, e a tutto quello che ha un senso nella vita.

Il magazine è un vero concentrato di pensieri, immagini, riflessioni su tutto quello che ci circonda e che mira a catturare la nostra attenzione sulle varie tematiche che man mano ci vengono proposte. Flow parla di moda, di arte, di musica, di parole, di persone e di pensieri, ma decide di farlo in maniera diversa. Non aspettatevi la solita rivista ricca di foto patinate e con l’aria oltremodo sofisticata, su Flow i contenuti sono presenti e vengono spiegati in maniera chiara e senza mezzi termini.

L’App è ben strutturata e l’interfaccia utente è semplice ed intuitiva, quasi a voler ulteriormente dimostrare che il lettore è al centro del progetto. Le varie sezioni sono consultabili sia in modalità landscape che portrait e i vari articoli sono presentati in maniera semplice e dinamica. In questo numero troveremo un piccolo antipasto di quello che l’App diventerà, e da quello che ho avuto modo di leggere e provare tutto mi lascia pensare che Flow Magazine sarà una delle riviste di maggior successo dei prossimi mesi.

Tendenzialmente l’App strizza l’occhio a tutte quelle persone che sono leggermente estrose e ricche di talento, a chi si sente creativo e se vogliamo anche propositivo verso il mondo e verso tutto quello che ci circonda.

 

La cosa che mi ha maggiormente colpito di questa rivista è la sua duttilità. Un magazine che, proprio come dice l’ideatrice in un bellissimo articolo introduttivo, può essere letto sia in giro, in un treno, sia comodamente seduti sul proprio divano. Flow Magazine tratta tematiche attuali e proiettate al futuro, ma senza perdere di vista il passato e le sue preziose memorie.

 

Se anche voi siete persone propositive e ricche di idee straordinarie, potrete presentare i vostri pensieri o le vostre opere direttamente a Flow Magazine, parteciperete così alla crescita di questo progetto e darete finalmente voce alla vostra creatività.

Flow Magazine è disponibile per iPad e richiede iOS 3.2 oltre a essere localizzata in inglese e italiano.

913 Visite


4 Commenti

  1. Leggendo la recensione mi sembrava di volare nel mondo delle idee, come un novello Demiurgo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice