In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Flickr dominato dagli scatti effettuati da iPhone? Con il nuovo iPad le cose potrebbero cambiare!



Secondo gli ultimi dati pubblicati da Flickr, il famoso portale di storage delle immagini in rete, il numero maggiore di immagini scattate con dispositivi mobili proveniene da iPhone. Ora però il nuovo iPad è finalmente sul mercato e le cose potrebbero cambiare.

da iPhone proviene il maggior numero di scatti provenienti dai dispositivi mobili

Che l’iPhone non sia solo uno smartphone ma anche un ottima fotocamera digitale, specie con la tecnologia impiegata sul nuovo iPhone 4S (e magari l’aggiunta della tecnologia iSight sul futuro iPhone 5 come tutti speriamo) era un dato che sapevamo bene tutti, quello che però ignoravamo è che l’iPhone è addirittura la fotocamera più usata in assoluto!

Questa notizia emerge dai dati pubblicati da Flickr, portale che ospita le immagini degli utenti in rete. E i numeri, come sappiamo, non mentono (quasi) mai! Come potete vedere dai risultati qui sotto, l’iPhone si staglia al primo posto tra una vasta e rispettabilissima lista di fotocamere digitali in cui sono annoverate fotocamere come le  Canon EOS 5D Mark II, REBEL T2i, EOS 7D

dati Flickr sull'upload di immagini dai dispositivi  mobili

Le dimensioni e le caratteristiche del melafonino lo identificano come dispositivo ideale per lo scatto delle fotografie ma ora, con l’arrivo del nuovo iPad e la fotocamera iSight, le cose potrebbero essere destinate a mutare e magari in questa lista potremmo vedere anche un posticino per il nostro tablet!

il "rivoluzionario" nuovo iPad

Cosa ne pensate? Io utilizzo il mio iPad 2 soprattutto per i video (non è un segreto per nessuno che la qualità delle foto finora è stata ‘scardina’) e ancora non mi è capitato di poter godere del nuovo obbiettivo del “rivoluzionario”: voi come vi trovate? Pensate che sarebbe possibile lasciare a casa la fotocamera digitale e lasciare all’iPad la responsabilità di immortalare i vostri momenti più belli?

Via | ModMyi

321 Visite


3 Commenti

  1. Ieri ho avuto occasione di usare sia la fotocamera che la videocamera del nuovo iPad, durante un corso di cucina. Finalmente una fotocamera degna di tale nome. Le foto sono chiare, nitide, davvero belle.
    iPad2 aveva una fotocamera che gridava vendetta e la usavo solo per inserire immagini nelle note di Noteshelf. Ieri invece ho fatto entrambe le cose, belle foto per mostrare i risultati del corso e immagini da inserire negli appunti. Sono veramente molto contenta. Mi verrà molto più naturale fare fotografie con iPad.

  2. Dev’essere molto comodo fare foto e video con l’iPad anzichè con l’iPhone o una qualsiasi altra fotocamera..

  3. Che sarebbe questo iSight?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice