In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

FlexBook: secondo Fujitsu in futuro i tablet saranno flessibili e con display da 21:9!



Il notebook/tablet di Fujitsu che ha pensato per il nostro futuro, è uno speciale dispositivo capace di ripiegarsi comodamente su se stesso per facilitarne il trasporto. Pensato dal designer taiwanese Hao-Chun Huang, il FlexBook può svolgere la funzione di netbook, tablet, lettore di eBook e console da gioco portatile.

Le dimensioni del Flexbook sono 303x141x11 mm con un display a 21:9, ma quando viene ripiegato diventano 153x146x20 mm. Il concept è formato da due parti principali separabili, una tastiera e un display, che possono essere collegati tra loro mediante un giunto centrale.

Per facilitare il trasporto poi, la tastiera può essere chiusa unendo le due parti e inserirla all’interno dello schermo, a sua volta pieghevole, formando così un quadrato simile ad un astuccio portaoggetti.

Se una tastiera proiettata con un laser sarebbe perfetta, la necessità di un trackpad e una tastiera smetterebbe di esistere. Ma essere in grado di piegare un tablet a metà senza ricorrere al doppio schermo non solo dimezza le dimensioni, ma protegge il prezioso display dai vari urti o graffi.

Si è vero, forse siamo ancora lontani anni e anni dall’entrata in commercio di un prodotto del genere ma l’idea di questo modello flessibile, con schermo pieghevole senza cerniere in mezzo, resta comunque una soluzione molto curiosa.

Via | Gizmodo

750 Visite


6 Commenti

  1. La tecnologia per questo concept sicuramente già esiste…ma forse i costi sono troppo alti ancora per i materiali…

    • quoto
      costi non per tutti

      • no secondo me in produzione in vasta scala i costi si abbattono, importante che per ora ci rifilino il solito ciarpame,basta pensare ai tablet sono piu o meno tutti allineati come componenti,nessuno si sbilancia,non conviene,tanto il fornitore e lo stesso per tutti

  2. Fujitsu non mi da alcuna fiducia. Già il fatto che nel concept la tastiera fisica presenti il tasto win mostra il legame con un SO desktop, quindi il probabile Windows 8 che dicono sarà più orientato al touch. Comunque io non comprerei mai un computer Fujitsu. Plasticaccia.

  3. La migliore cosa è la semplicità.
    Cosa sono sti accrocchi? Il futuro non è di certo complicarsi la vita con un tablet del genere. Il futuro è il modo più semplice per fare una determinata cosa.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice