In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Flac Player: riprodurre i files audio loseless su iDevice non è mai stato così semplice | AppStore



FLAC Player (AppStore Link)

Nome:

FLAC Player
9,99

Categoria:

Musica

In tempi in cui cuffie e sistemi di altoparlanti ad alta definizione diventano sempre più diffusi, la qualità dei semplici mp3 non è più sufficiente. Flac Player è un’applicazione davvero molto interessante, che vi permetterà la riproduzione dei files compressi con il Free Lossless Audio Codec (FLAC). Ma cos’è il FLAC? vediamolo assieme.

Il Free Lossless Audio Codec (FLAC) è un diffuso codec audio gratuito di tipo lossless, cioè senza perdita di qualità. A differenza delle codifiche lossy (come l’ogg vorbis, l’MP3 o l’AAC), questo tipo di compressione non rimuove informazioni dal flusso audio, risultando quindi adatto sia all’ascolto con sistemi ad alta definizione.

Purtroppo però, ne iTunes ne l’applicazione iPod di iOS sono in grado di riprodurre questo tipo di file: ecco che entra in gioco Flac Player, un’applicazione davvero ben fatta che grazie alla compatibilità con il File Sharing in iTunes, vi permetterà di ascoltare i brani musicali compressi con questo codec.

Mi rendo conto che il costo dell’applicazione può sembrarvi sproporzionato (anche perchè si tratta di un’app basata su un motore open source), ma credetemi: dopo aver convertito un CD originale in questo formato (con software tipo xACT per mac), la differenza nella qualità di ascolto è davvero abissale.

Flac Player è una Universal App, che potrete utilizzare su tutti i vostri iDevices, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

878 Visite


4 Commenti

  1. ma scusa apparte i cd originali, da dove posso repeirre canzoni con questo tipo di estensione? siti o programmi? ( a pagamento ovviamente)

  2. ma quando importo un cd da itunes usando l’opzione apple lossless (al posto di aac o mp3) non ho una qualità identica al flac/cd visto che è lossless?
    questa app mi sembra buona solo quando uno scarica flac da P2P…

  3. Ha l’eq modificabile?? O bisogna usare quelli preimpostati ?

  4. Con XLD trascini tutti i tuoi Flac nell’applicazione e in pochi secondi o minuti li ottieni in Alac, con tutti i vantaggi del caso e senza metter mano al portafoglio.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice