In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Firenze – Virtual History è la nuova App della Settimana scelta da Apple



Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Firenze – Virtual History.

Firenze - Virtual History (AppStore Link)

Nome:

Firenze - Virtual History
8,99

Categoria:

Istruzione

Firenze – Virtual History è un viaggio tridimensionale nella città che ha ideato il Rinascimento, per entrare con iPad al centro dell’arte universale e toccare con mano i capolavori di Dante, Leonardo e Michelangelo.

Dopo il grande successo internazionale di Roma, la collana Virtual History presenta una nuova città italiana celebre in tutto il mondo:“Firenze”. Con questa uscita, la serie si arricchisce di nuove soluzioni tecnologiche touch per l’analisi delle opere d’arte, qui rese interattive, tridimensionali e dinamiche.

Potremo rivivere ed entrare virtualmente nei capolavori della pittura: dalla Venere di Botticelli, dove i vari elementi che la compongono, toccando lo schermo assumono vita propria; allo spazio di Masaccio, entrando nel celebre “buco nel muro” da lui simulato nell’affresco della Trinità. Ricostruiremo lo “studio fotografico” che Raffaello allestiva posizionando le luci nelle sue opere ed una serie di ambienti immersivi che ci porteranno nel cuore della civiltà fiorentina, nell’inferno di Dante e nelle prospettive di Brunelleschi.

Oltre al mondo della pittura, potremo manipolare le costruzioni architettoniche ristudiate appositamente in 3d, dal Battistero di San Giovanni al Palazzo Vecchio, da Santa Maria Novella al Palazzo Pitti, svelando con l’interattività e la realtà virtuale tutti i segreti della capitale del Rinascimento.

La app inoltre ripercorre con dettagliate timeline, i maggiori geni fiorentini di tutti i tempi che hanno operato nella città; i grandi personaggi, oggi rappresentati nelle sculture della galleria degli Uffizi, ed i principali eventi storici e battaglie che hanno segnato la storia della città.

Firenze – Virtual History è progettato per iPad e richiede l’iOS 4.3 o successive.

613 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice