In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Find My Friends: problemi di privacy e di mogli infedeli



Una delle 200 novità arrivate con iOS 5 è sicuramente l’interessantissima app Find My Friends che ci consente di sapere in qualsiasi momento la posizione esatta dei nostri amici. Ma come era lecito aspettarsi questa app potrebbe creare qualche piccolo problema di privacy… come in questo caso.

Un marito particolarmente scrupoloso (evidentemente aveva i suoi buoni motivi) ha regalato a sua moglie un nuovissimo iPhone 4S e a sua insaputa ha deciso d’installarle l’app Find My Friends per seguirne gli spostamenti. Eticamente parlando il comportamento dell’uomo non è stato il massimo ma proprio grazie a questa cosa ha avuto la conferma di quello che sospettava da tempo: la moglie frequentava una persona in una determinata zona della città e grazie all’app ha avuto modo di riscontrare che gli mentiva spudoratamente e che forse i suoi sospetti erano fondati.

Mentre il marito le domandava per SMS dove si trovava, lei rispondeva in maniera diversa da quello che il consorte vedeva sulla mappa di Find My Friends.

Il marito “tradito” ha ben pensato anche di fare qualche screen come prova da presentare al giudice per la causa di divorzio che si appresta a presentare tramite il suo legale.

Come detto in precedenza il comportamento del marito è sicuramente da stigmatizzare ma anche la moglie non è stata certamente una santa, anche se a sua parziale scusante potrebbero esserci mille motivi per cui ha deciso di mentire al marito, motivi che difficilmente Find My Friends potra spiegare.

Le nuove tecnologie come il tracking GPS si sono notevolmente diffuse e diventate di uso comune per tutte le nuove generazioni ma purtroppo a volte risultano decisamente invasive, specie per la nostra privacy che dovrebbe esser sempre garantita. Sicuramente si potrebbe evitare che qualcuno installi sul nostro telefono cose che non non vogliamo, anche se questa persona è un nostro parente prossimo come nel caso del marito della signora “pizzicata”.

Utile potrebbe essere anche una notifica che arriva di tanto in tanto e ricorda che il servizio è attivo sul nostro telefono e che potrebbe aiutare le persone che non hanno dimestichezza con questo tipo di tecnologia.

Una cosa è certa: se vostra moglie si presenta con un nuovo iPhone 4S o un iPad 2 per voi… cercate di fare i bravi.

Via | 9to5Mac

2,304 Visite


10 Commenti

  1. ihihihihihihih

  2. Ma allora non e: find my friends….ma find you friend!!!!

  3. il comportamento del marito da stigmatizzare?? Secondo me siete fuori di testa come chi ha ben pensato di tirare fuori la scusa della privacy per (tentare di) giustificare i propri comportamenti da basardo/a. Siamo veramente alla frutta!

  4. Potremo chiamarlo Fuck his wilf .. a pochi intenditori ..

  5. 3 commenti di cui 2 con l inglese storpiato…imparare l inglese no ?

  6. Scusate l’OT.
    Sapete come si possa impostare la propria foto per imessage e find my friend?
    Ho dovuto cancellare la foto di mio padre tra i contatti, perchè caricava in automatico la sua foto, mentre l’account è mio!
    Credo ci sia un evidente bug.
    Ho aggiunto la mia foto tra i contatti ma non la carica.
    Idee?
    Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice