In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Find My Friend disponibile su App Store!



Da pochi minuti è disponibile Find My Friends, presentato nell’ultimo evento del 4 ottobre. Con questa nuova applicazione Apple consente agli utenti di iPhone, iPod o iPad di individuare facilmente la posizione dei propri amici direttamente sul proprio dispositivo.

Per installare l’app Find My Friends si possono percorrere due strade: tramite iTunes [link] oppure tramite iCloud. Dal proprio dispositivo bisogna collegarsi alla pagina di iCloud e nel menu iniziale, come ultima voce, viene proposta l’installazione dell’applicazione. Una volta effettuato il click, la pagina reindirizza all’AppStore da cui scaricare l’applicazione gratuita.

Dopo aver dato il consenso al servizio di localizzazione, nella prima pagina dell’applicazione verrà mostrato il punto in cui ci troviamo. In modalità landscape avremo un menu laterale in cui appariranno tutti gli amici che seguiamo e la relativa mappa, per sapere dove si trovano. In basso vengono proposte le opzioni Tutti, Temporanei, Io e Richieste. La prima scheda riguarda l’elenco di tutti gli amici che abbiamo aggiunto ai nostri contatti, tappando su ognuno di loro ci verrà mostrata la loro posizione. I temporanei invece sono i contatti che aggiungiamo e che potranno visualizzare le nostre informazioni per un determinato periodo di tempo che possiamo impostare all’invio della richiesta.

La scheda Io visualizza la nostra posizione e, dal menu laterale, avremo modo di decidere se essere seguiti o meno da tutti oppure scegliere come comportarci con un singolo contatto. Tappando su di esso potremo aggiungerlo alla nostra rubrica telefonica, smettere di seguirlo oppure impedirgli di seguirci. L’ultima voce riguarda le richieste che potremo inoltrare e che riceviamo. Per invitare qualcuno va inviato un messaggio tramite l’applicazione all’indirizzo e-mail con cui il nostro amico è registrato su iCloud altrimenti riceverà il messaggio con l’invito a registrarsi al nuovo servizio Apple.

E’ importante sapere che può essere condiviso solo la posizione di un dispositivo alla volta in base a quello scelto come predefinito. Un messaggio di sistema ci avviserà della scelta da compiere nel caso in cui si tenti l’accesso contemporaneo con due devices. L’aggiunta di un amico da seguire è unilaterale, nel senso che nel momento in cui seguiamo qualcuno non è automatico il contrario. Per essere seguiti dovremo prima accettare l’eventuale richiesta dall’altra parte.

Find My Friend è compatibile con iPhone, iPod e iPad, è localizzato in italiano e necessita di iOS 5 e di un account iCloud.

1,686 Visite


7 Commenti

  1. A me non fumziona

  2. Di dubbia utilità, a meno che non ti rapiscano….

  3. un pezzo della guida è incompleto!!!
    nella sezione “find” della guida ci sono scritte a caso!!!
    http://cl.ly/3C1X2o2e403X1C3W1b15

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice