In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Finalmente The New iPad: le vostre conclusioni finali.



Dopo tantissimi rumors e foto rubate, siamo finalmente giunti al momento che noi tutti aspettavamo. The New iPad è finalmente tra noi. Presentato oggi al mondo intero, vogliamo sapere come la pensate voi. Delusi? Contenti? Vi aspettavate di più? Lo prenderete al Day One? Fateci sapere il vostro prezioso pensiero.

Come sempre l’evento mediatico creato da Apple ha calamitato l’attenzione di moltissime persone sparse per tutto il globo. Ovviamente noi siamo finiti come sempre in seconda fascia e quindi potremo mettere le mani sul nuovo gioiellino di casa Apple solo tra qualche settimana.

Oggi chiediamo a voi di dirci se questo nuovo dispositivo era proprio come ve lo aspettavate e se pensate di prenderlo nei giorni successivi al lancio. Qualcuno di voi sarà rimasto deluso dalle caratteristiche tecniche del dispositivo, altri invece pensano che le novità presentate oggi siano meritevoli di un plauso e che The New iPad è proprio come doveva essere.

Lasciamo a voi la parola: diteci come la pensate.

2,881 Visite


64 Commenti

  1. Sicuramente un ottimo tablet ma non ha molto di speciale… Considerando quant scala il 2 ora non saprei se prendere quello o wuesto.. Ovviamente più avanti si va meglio si fa infatti e bellissimo però di estetika uguale al 2 apple s comporta sempre cosi…. Come x il 4 e il 4s

  2. Pensavo in qualcosa di piu’, a parte il processore e il display retina poi dimensioni, peso, autonomia, siri che come i phone4 s stiamo aspettando da 6 mesi l’italiano nn c’e’. Si poteva fare decisamente meglio.

    • Scusami….ma se noi rientriamo bella “seconda unita” per importanza apple, come si fa a pensare di avere prima siri in italiano rispetto ad altre lingue?

  3. appena uscito, come fu per iphone 4s, è già tecnologia superata

    • Chi lo ha superato? No così giusto per curiosità che mi fiondo subito a comprarlo.
      Secondo me scrivete giusto perchè avete la tastiera.

  4. tecnologia superata da cosa ? certe volte leggo commenti che vengono scritti solo per far numero

    • superata da tutti, l’unica novità è il retina display, tutto il resto è trapassato

      • Non so voi, ma io leggo gente sempre più o ritardata che non capisce le cose, oppure che scrive giusto per trollare…

  5. Non so se faccio bene, o se si tratti solo di una mania personale, ma già so di volere il nuovo iPad e che mi terrò, almeno per ora, anche il 2. Le ragioni? Lo voglio e non mi voglio staccare dal mio buon vecchio iPad2, che tralaltro mi accompagna giornalmente a lavoro ed ormai mi è diventato indispensabile.
    Ora potete anche inveire, ma n.m.n.p.f.d.m. ( non me ne puo’ fregà de meno!

  6. Francamente, mi è sembrato di vedere un papà che va a comprare gli ovetti Kinder ai propri figli, che ne compra una decina e gliene dona uno ogni tanto quando fanno i bravi… lo zio Steve ha realizzato tante belle cose ed il caro Tim ce ne regala uno alla volta giusto per farci fare l’upgrade a chi come me non ne può far da meno.. non credo che quando è uscito l’iPad 2 non si poteva montare una videocamera più performante da 5megapixel come quella attuale, odio il retina display a questa risoluzione è un qualcosa di innovativo che nessuno attualmente ha.. ma francamente mi aspettavo di più, lo zio Tim ci sta dando gli ovetti kinder ad uno alla volta forse per paura che finiscano; spero proprio di stare a sbagliarmi, ma io francamente rimpiango il buon Steve Jobs, sin dalla sua presenza carismatica sul palco di San Francisco, al suo sorriso coinvolgente ed alla sua camminata ineguagliabile… a me come sicuramente molti altri mi manca, ripeto spero di sbagliarmi ma ho l’impressione che qualcosa alla Apple stia cambiando.. per non parlar poi di quella notizia di oggi, della possibilità di concedere in licenza i brevetti Apple a terzi… Steve era disposto a spendere sino all’ultimo centesimo (…) pur di difendere le sue creazioni…. Ho venduto il mio iPad 2 la settimana scorsa, comprerò lo stesso l’iPad 3 (anzi The New iPad) da 64 gB nonostante mi aspettavo il 128 gB visto che Apple aveva acquistato di recente quella società di memorie flash, lo acquisterò con soddisfazione come tutti i prodotti Apple, ma ho un po’ di amaro in bocca, amaro che mi farà passare il prossimo ovetto dello zio Tim…

    • Hai ragione il tuo discorso non fa una piega se consideri anche il fatto che Steve ha lasciato molte sue idee che ci daranno prodotti nuovi per almeno 3 o 4 anni e quindi come hai detto Tim non vuole regalare gli ovetti tutti subito

      • ragazzi questi è la politica apple… lo abbiamo visto anche per quanto riguarda il sistema operativo.. secondo voi così ci voleva ad implementare il copia e incolla … oppure il fatto di fare i video..?
        All’epoca vi era ancora il mitico Steve ma gli aggiornamenti venivano fatti nella stessa maniera … quindi almeno per il momento non è cambiato nulla …

      • Guarda che ipad2 e iphone 3gs, che erano piccolissimi upgrade rispetto ai precedenti, li ha portati proprio SJ. Quindi il discorso che lui era buono e ti dava tutto subito non sta in piedi.
        Adesso con ipad3 TC avrebbe potuto mettere il retina ma non aumentare così processore e ram (a patto che fosse stato possibile) invece a mio avviso ha fatto un grande upgrade sotto ogni aspetto. Molti sottovalutano il retina. È la risoluzione di un 24 pollici su un ipad. Altro che tecnologia superata.. O è meglio avere 17 core e 2gb di ram per un android qualsiasi e una risoluzione penosa?
        Ma la storia di apple la conoscete? Mai come oggi apple è al passo coi tempi, quando in passato sì buttava fuori prodotti innovativo ma tecnicamente superati, e voi dite che sono superati??

  7. Allora…questo è il mio personalissimo pensiero:
    È assurdo che producano ogni sei mesi circa un nuovo prodotto con qualche miglioria più o meno incisiva ma non determinante e sopratutto con la stessa qualità eccellente di hardware… Mi spiego meglio: ho due iPad il primo e il secondo, continuano a introdurre migliorie “incredibili” ma i dispositivi non si rompono! Secondo voi compro il terzo.?? A parte lo scherzo ormai ho capito cosa fare, da oggi comprerò una mela si e una mela no, mi hanno proprio rotto!!

    • infatti io faccio così … per lo meno il salto generazionale di fa sentire … avevo un iphone 3g e sono passato al 4 per poi passare al 5 :D stessa cosa con l’ipad preso al day one e ora tocca a questo :D

    • a parte che gli aggiornamenti dei prodotti avvengono una volta l’anno, non ogni 6 mesi, secondo me stanno calcando la mano con i “già clienti consapevoli”, mi spiego meglio:

      io sono uno che è andato a Londra per iPhone 4, quando uscì un mese prima rispetto all’Italia, ci fu un bel salto di qualità quell’anno, in cui venne introdotto anche iPad

      sicuramente non sarei andato a Londra per un iPhone 4s, per avere un SIRI castrato e 3mpx in più nella fotocamera

      stessa cosa succede per questo iPad3, le mosse di marketing si stanno facendo troppo palesi, poche innovazioni col contagocce (retina) e addirittura dei piccoli passi indietro (peso, spessore)

      in un “già cliente consapevole” comincia a nascere il dubbio se valga la pena farsi decine di km per mettersi in coda in un Apple Store, o addirittura se valga la pena acquistarlo! per Apple questo dubbio in un consumatore è dannoso! nella mia cerchia d’amicizie, se sono il nerd della situazione e la penso così, chi viene influenzato dal mio pensiero leva vendite ad Apple

      questo Apple non se lo può permettere, quella passione che c’era fino al 2010 io la sto sentendo affievolirsi

      conoscendoli prevedo la loro mossa di marketing per l’anno prossimo, tornare alle dimensioni di iPad2 per dire: più sottile e leggero!

      • purtroppo per noi “già clienti consapevoli” non è cosi.
        la fase in cui apple basava tutto il suo marketing sul tenersi stretti i clienti fedeli sta finendo.
        questo non perchè stia fallendo, ma perchè ha raggiunto una diffusione tale da potersi permettere di puntare sull’utente medio scemo, e non sul nerd della situazione.

        prima l’utente medio scemo si affidava molto più di ora su consiglio dell’amico nerd, mentre ora tutti sanno cosa sia un ipad, cosa può fare e come comprarlo. quindi un marketing basato sul catturare più nuovi clienti possibili è quello che gli frutta mooooolti più soldi (come ha fatto in questo ultimo anno con aumenti di vendite e di quotazioni mai raggiunti prima, quando si basava sui “già clienti consapevoli”)

        e poi bisogna dire che apple vende un ecosistema, non un singolo prodotto. quindi ogni volta che cattura un nuovo cliente, molto probabilmente lo avrà con se anche per qualche anno a venire. quindi questa strategia è quella che in questa fase gli garantisce la crescita maggiore.

        poi magari tra 5 o sei anni quanto tutti avranno avuto almeno un ios per le mani, cambierà ancora strategia puntando sul far diventare tutta questa enorme massa di cliente dei “già clienti consapevoli”. (ma chissa cosa venderanno tra 5 anni. impossibile fare previsioni)

  8. Non ho sentito parlare del pulsante centrale,lo hanno levato ?

  9. Che delusione. Non dubito che lo schermo e il nuovo processore siano splendidii e potenti… Ma a che pro…? Va bene solo per chi non ha mai avuto l’iPad. Per chi come me li ha presi entrambi è decisamente ora di saltare una generazine…”

    • Ma cosa gli manca? cosa vorresti in più di quello che ha?
      Alla fine rimane pur sempre un tablet, la forma gira e rigira deve essere quella (vedi tutti gli altri produttori di tablet), come sistema operativo era ed è ancora fenomenale, come display direi che è il migliore sul mercato, che altro dobbiamo volere da questi ipad?

  10. Io sarò uno di quelli pronti al day one!in pratica giá è mio,solo x il display gli do la lode!
    Sicuramente una volta visto dal vivo un display del genere tutti impazziranno!Brava Apple continui a non deludermi

    • Sono d’accordo, anch’io lo prenderò sicuramente. Ho letto intelligentemente in un commento di un altro articolo che non si può dire “a parte il retina display è uguale”, perché in un dispositivo “all display”, il retina fa tutta la differenza del mondo. Qui sembra che se non si cambia design ogni generazione, è un upgrade minore. Aspetto il preordine, non vedo l’ora (troppo pigro per fare la fila, lo aspetterò a casa ;-))

      • Anche io gasatissimo per il debutto spero solo che riesca a mettermi in fila in tempo utile all app store di Caserta;).. Ps venduto un ipad 2 im mesetto fa e mi sn reso conto che senza ipad io nn posso stare :P

      • non è questione di fare la fila … ma semplicemente di sperare che arrivi con qualche ora di anticipo se non addirittura di giorni come a molti è già successo :D

  11. Oh ma Siri x Ipad???

    • nulla … solo dettatura e nemmeno per il momento in italiano … mi sa che ci conviene imparare il giapponese per poter parlare con i nostri idevices
      :D

    • Spirgati meglio…

  12. Come programma;
    Il 90% di chi commenta (forse anti Apple per partito preso) si dice delusa, tutto già vecchio, Apple in crisi, che è la sua fine bla bla bla ecc ecc
    Tutti invidiosi e ipocriti. Milioni e milioni di vendite sfatano (finora) SEMPRE tutte le “guvazze”

    • Un calcolo elementare.. 172 milioni di iPad.. Quanti abitanti siamo sulla terra?? …. Una persona su 35 ha un ipad..

    • Chiaro succede sempre così!
      Secondo me di quella gente che commenta così il 50% sono utenti non apple che passano le giornate nei blog apple solo x commentare e l’altro 50% è tra quelli che alla fine comprerà il prodotto anche se sono “delusi”

  13. E’ un bellissimo prodotto hitec. Senza se e senza ma.
    I poveri detrattori sono ancora li a paragonare SOLO l’hardware e NON il software e l’esperienza d’uso ed immediatezza..
    E qui stravince ancora Apple.
    Ma gli invidiosi ottusi non lo capiranno mai.
    Cmq l’iPad3 sarà sicuramente il mio primo iPad.

  14. quando uscirà come faccio a vedere la differenza trà il nuovo ipad e ipad2?
    Intendo dire non è che ti rifilano ipad2 nello scatolo del nuovo ipad? Tanto sono uguali esteticamente,sul retro c’è scritto diversamente?
    Fatemi sapere ciao!

    • Nei negozi lo vendono sigillato nella scatola (che è diversa da iPad 2)
      Quando ci sarà l’usato in giro controlleremo il seriale…

    • se non riesci a distinguere la differenza tra una iPad2 e questo nuovo mi viene da chiedere cosa te lo compri a fare…ma poi te pare che all’apple store cambiano iPad dentro la scatola?…ma veramente gira ancora sta gente?

    • La differenza si vede eccome… appena presi in mano iPhone 4 rimasi allibita per la bellezza del display, certo io ho iPhone e i due precendeti iPad e per me il gioco è facile, ma anche chi non ha mai visto iPad2 si accorgerà immediatamente della nitidezza dello schermo, quella che fa sembrare “pixellosa la realtà”.

    • E’ più spesso!!!!

  15. Ma in particolare cosa vi ha delusi? Ma cosa poteva esserci di più? Il display sarà una cosa mai vista, processore e grafica velocissimi, iphoto, ecc… Ok potevano inserire SIRI, d’accordo, ma secondo me è solo questione di tempo. Apple già sorpassata? Tutto già visto? E dove? Da chi? Ditemi un tablet che sia paragonabile. Poi scusate ma se continuate a paragonare SOLO E SOLTANTO l’hardware non avete capito una emerita mazza di Apple e non so cosa stiate a fare su questo blog.

  16. E comunque sono strafelice di non aver preso il 2 e di aver aspettato! Ora si che merita passare dal 1 al 3! Così come non ha senso passare dall’iphone 4 al 4s, ed infatti aspetto tranquillamente il 5. Se comprate qualsiasi prodotto esca sul mercato poi non lamentatevi che non ci sono novità!

  17. Come ho scritto nell’altro articolo, a me sinceramente lascia un pò perplesso la scelta di “the new iPad” come nome del prodotto. Nell’era dove tutti usano un motore di ricerca per informarsi, secondo me è fondamentale dare ai prodotti un nome riconoscibile, immediato e facile da trovare. iPad 3 o 2S sarebbero andati meglio secondo me.
    Per il resto bel prodotto.. il retina su 9.7″ renderà un casino!!

  18. La gente che pensa solo al cambio del design, e ce pensano che solo xk non ha un nuovo aspetto non sia un dispositivo nuovo!!!
    Beh signori miei mi dispiace ma ho la pensa così non capisce nnt!!! Ma meno male che hanno lasciato questo design! È Comodo, bello, sottile e non di poco, xk è l unico tablet

  19. È una evoluzione della versione 2, come il passaggio da 3gs a 4 perciò merita attenzione. Sarà mio :-)

  20. Io credo che sia uno speed bump che costa caro a chi lo acquista…mi spiego meglio: la ram non è stata nominata, quindi resta 512mb..troppo poco! Processore che se non è aumentato in frequenza resta il dual core del precedente iPad 2… Fotocamera dell’iPhone ma senza il FLASH!!! Dai cosa costava mettere il flash?!? Retina display sicuramente bellissimo, ma quali filmati trovi a quella risoluzione?!!e le app che ci dovranno girare?!? Unica nota positiva la scheda grafica, che se confermata è al livello di PS VITA… A chi sta bene che Apple sia passata di Rivoluzione a piccole innovazioni può comprarlo senza problemi!

  21. Le migliorie ci sono.. su questo c’è poco da parlare perche il salto c’è (90% confermata RAM da 1gb).
    Ma questa percezione di “contagocce” o come dice @iMoNiLLo “questa amaretta” percepetica è dovuta alla struttura del iOS…
    Fossilizzati in questa concezione di menu, di grafica, di “struttura” (che assolutamente non critico in negativo..anzi) serve novita…ma di SOFTWARE…serve ormai qualcosa di piu..”fresco”…
    Spero di non dover aspettare il firmware 10.0 per riscoprire la genialità dell’Apple

  22. Direi il meglio sul mercato, come sempre. Di più non so cosa ci si poteva aspettare. Ho fatto bene ad aspettare questo e a non prendere il due, visto che ho già il primo modello. Sono impaziente di provarlo viste le novità hardware.

  23. Mi chiedo una cosa……….
    Ma ogni cosa che fa Apple la fa sbagliata, a sentire i commenti la maggior parte non è contenta del nuovo iPad….
    Ovviamente gli altri Samsung Blackberry etc.etc.etc. ogni volta che fanno un modello gli cambiano l’estetica ed è sicuramente meglio di quello precedente!!!
    Invece secondo me, l’iPad 2 è ancora insuperabile, nessun tablet attualmente in commercio può competere con LUI.
    Adesso con The New iPad tutti cercheranno di rincorrere…. riuscendo solo in parte a colmare il divario con la serie precedente; e tra un’anno…. ci sarà la solita mazzata di mamma Apple.
    P.s. per quelli che si dicono scontenti ho un’ottima soluzione: NON COMPRATELO!!!!
    Questo, da quello che mi risulta è un forum PRO APPLE… quindi!!!!!!

  24. Io l’iPad penso che lo comprerò e fosse per me lo prenderei al Day One (anche perchè sarà il mio regalo dello scorso Natale), ma aspetterò un pochino perchè non ho intenzione di farmi un giorno di coda allo store. Comunque sono abbastanza soddisfatto di questo nuovo iPad, dopotutto io possiedo ancora quello di prima generazione quindi il “salto” lo farò comunque. Sono d’accordo nel dire che chi possiede il 2 deve aspettare il quarto per cambiarlo e che adesso non convenga (di fatto ha solo il retina display in più!)

  25. Ricordiamoci che propio qui su ispazio (ipadevice ancora non c’era) all’annuncio del primo ipad tutti a dire ‘che cagata’ ‘è un iphone più grande’ ‘non serve a niente’ per cui non mo stipisco

    • *stupisco

    • No non sono d’accordo. Il retina vale l’upgrade. Probabile che non converrà il salto col prossimo ipad ma tra 2 e 3 i pixel raddoppiano. Se questo è poco..

  26. Sicuramente dal punto di vista harware stavolta (a differenza dell’iPhone 4s) c’è stato un bel passo avanti per adeguarsi anche al mercato. Nonostante sia il miglior tablet, a mio parere, ha cmq della concorrenza da contrastare…oltre a soddisfare noi malati tecnologici :)
    Per me è promosso, anche se, purtroppo, Siri e la rete 4g sono roba da paesi di cui non facciamo parte…ah il bel paese!

    • E neppure la prima fascia di lancio, al contrario di SVIZZERA, francia, germania…

  27. Apple da al mercato ciò che il mercato chiede, ne più ne meno. Come diceva un utente in qualche commento più su, il core businness di Apple è l’ecosistema dei prodotti/servizi, la user experience. Come al solito avranno fatto i loro calcoli e, da ignorante, non mi sembrano sbagliati. E’ anche per questo che Android non fa paura mentre Windos 8 sì…
    Mentre iPhone ha attualmente dei validi competitor l’iPad domina ancora il mercato e lo farà fino all’avvento di Windows 8. L’unica cosa che può salvare Apple da questo pericoloso confronto è un BSOD…

    [FANBOY MODE ON]
    Il Nuovo iPad è spettacolare! Da oggi in poi le altre tavolette le potete usare per chiudere la tazza del c…
    [FANBOY MODE OFF]

    Quindi questo è il momento di comprare Il Nuovo iPad, almeno per 2 anni avrete tra le mani il migliore prodotto che il mercato possa offrire.

  28. Nuovo processore, aumento della memoria ram, miglioramento (finalmente) della telecamera, rete 4gLTE, e RETINA DISLAY… ma che cacchio volevate in più… certo se stirava e lavava i piatti ero più contenta, ma oggettivamente non si può pensare che questo non sia un notevole miglioramento…

  29. Io mi schiero tra quelli che apprezzano tutte le novità nonostante in Italia se ne utilizzino la metà.
    Mi sembra una guerra aperta a tutto ciò che non presenta SJ ma sono convinto che se lo avesse presentato lui ci sarebbe stata metà roba ma un bel sorriso…..mahhhhh
    Pace all’anima sua ma la tendenza al momento mi sembra più di rincorsa nei confronti degli altri ovvero dare qualcosina in più al pubblico,senza carisma…ok, forse è un punto di debolezza perchè magari hanno più paura di perdere il cliente e cercano di dare di più,ma alla fine come nelle regole della concorrenza qualcosina ci guadagna anche il fruitore finale….ben venga la paura.
    E cmq io lo comprerò sicuramente al dayone se si troverà, non vedo l’ora,per me anche ogni piccola miglioria a livello di prestazioni è motivo di cambiamento del terminale,dipende sempre per cosa lo si usa.
    Diciamo che tra l’iPhone 4 e 4s c’è una discreta differenza si reazione e mi aspetto una sostanziale differenza anche tra il vecchio ed il nuovo iPad.
    Ovviamente il top come già affrontato in altri argomenti è il SO ch’essi unificasse tra fisso e mobile sarebbe un bella cosa,ma credo proprio che che ci vorrà del tempo prima di questa grazia.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice