In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Arriva il nuovo iPad: ecco le caratteristiche principali del nuovo dispositivo di Apple con GPU Quad-Core



“Let’s talk iPad”. Ecco l’attacco di Tim Cook per parlare del nuovo dispositivo che, come al solito viene introdotto da interessanti statistiche riguardanti il tablet della mela. Vediamo però le caratteristiche del nuovo iPad.

Il tanto atteso è arrivato, con tasto Home (da molti dato per spacciato) e Retina Display! Molte le novità introdotte in questo keynote dal CEO di Apple. Vediamo cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo dispositivo della mela morsicata.

La risoluzione raggiunta è 2048×1536, per un totale di 3,1 milioni di pixel, ovvero un quantitativo di un milione superiore ad uno schermo HD.

Per quanto riguarda il processore, invece, ci troviamo di fronte ad un A5X, con GPU quad core, appositamente creato per supportare un display Retina quale quello appena introdotto sul nuovo iPad.

Il nuovo processore è ben quattro volte più veloce rispetto al Tegra 3 e due volte più veloce rispetto all’Apple A5.

Passiamo alla fotocamera, iSight integrata da ben 5MPX con cinque lenti per il retro con filtro IR e face detection. Finalmente una fotocamera degna di un device Apple. Ovviamente ne derivano esposizione automatica e auto-focus.

Grazie all’introduzione di questa nuova fotocamera, iPad sarà in grado di registrare filmati in 1080p stabilizzati, con una riduzione del rumore e che saranno perfetti sul Retina display di Apple.

Quarta ed interessantissima funzione sarà il voice dictation, ovvero il sistema che permette di registrare la voce per trascrivere i nostri pensieri senza dover necessariamente scrivere. Come per Siri, anche per il voice dictation, inizialmente l’italiano non sarà compreso tra le lingue utilizzabili.

Per il momento potranno essere utilizzate solamente le lingue: inglese britannico, inglese americano, australiano, francese, tedesco e giapponese.

Quinta funzione è il 4G LTE, ovvero la nuova tecnologia che permette di connettersi a velocità veramente elevate. Paragonato con iPad 2, parliamo di circa uno scarto di 52Mbps!

Ovviamente per quanto riguarda questa funzione, purtroppo, in Italia bisognerà sicuramente attendere il supporto da parte degli operatori, che tarderà ad arrivare rispetto al già pronto territorio statunitense.

Ottima novità per gli utenti iPad: proprio come iPhone, ora anche iPad si trasforma in un hotspot, che permette a chi necessità di una connessione in mobilità di avere sempre un modem con sè.

Per i paesi non supportanti il 4G, comunque, Apple ha reso iPad compatibile con le reti 3G di tutto il mondo.

Per quanto riguarda la batteria, essa non dovrebbe subire variazioni a livello temporale: Apple è riuscita a mantenere la stessa durata di batteria pur migliorando a livello hardware iPad.

L’unica differenza che la casa di Cupertino ha tenuto ad evidenziare è la differenza data dall’utilizzo del 4G, il quale ridurrà la durata di 9 ore.

Il nuovo iPad sarà uguale ad iPad 2 in tutto e per tutto, con spessore di 9,4 millimetri e peso di 635g.

Per quanto riguarda lo storage, non si parla ancora di un dispositivo da 128GB e il costo del nuovo dispositivo dovrebbe dei  rimanere, come detto poco sopra, lo stesso, ovvero 499$ per quanto riguarda la versione base WiFi.

Dal 16 Marzo il dispositivo sarà disponibile in USA, Canada, UK, Francia, Germania, Svizzera e Giappone, per approdare in Italia il 23 Marzo, ovvero con una settimana di ritardo.

Per quanto riguarda la versione WiFi + 4G, essa verrà ancora  $629, $729 and $829.

Per quanto riguarda il nuovo iPad sembra dunque essere tutto e, per poter mettere mano su di esso, non ci resta che aspettare il 23 Marzo!

Voi cosa ne pensate del nuovo gioiello di Apple? Vi ha delusi oppure siete rimasti piacevolmente sorpresi dalle novità che l’azienda di Cupertino ha oggi rivelato?

9,780 Visite


124 Commenti

  1. Da amante apple sto giro mi ha deluso
    han rotto le palle con sti update con il contagoccie
    se non fosse per le app e che ho la posta su icloud passerei ad un galaxy per poi aspettare, quando si sveglieranno, un ipad e iphone seri

    • scusami ma cosa volevi di più? l’unica cosa che non hanno cambiato è l’estetica per il resto è tutto nuovo

      • scusami ho letto troppo velocemente avevo capito upgrade
        ignora il mio commento

    • scusa ma se hai un ipad2 e questo KN ti ha deluso, allora dovresti essere contento,no?

      Io invece penso che ho aspettato un anno e sono felice del fatto che col retina si avrà una qualità ASSURDA su un tablet! l’unico motivo del mio mancato acquisto del ipad2!!!

      peccato per il micro che personamnete mi sembra un “accrocchio” come il “4S” il “3gS”.. sempre a mio modo di vedere…delle “pezze” di passaggio.. comunque “pezze” di tutto rispetto!! :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice