In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Feligan PowerBrick: il caricatore universale per tutti i nostri iDevice | iPadevice Product Review



Quello che vi presentiamo oggi è sicuramente un accessorio insolito e fuori dal comune, ma visto che molti di voi hanno più dispositivi Apple (e non solo) da dover ricaricare, potrebbe rivelarsi un valido alleato per la vostra sete di energia. Oggi vi presentiamo il Feligan PowerBrick.

Questo speciale accessorio consente di ricaricare simultaneamente più dispositivi, garantendovi sempre e comunque una ricarica veloce e completa. Praticamente non esistono dispositivi che il PowerBrick non sia in grado di caricare. Il tutto ruota intorno a 6 comodi cavi di alimentazione che andranno a servire altrettanti dispositivi.

I cavi di ricarica sono completamente retrattili e quindi evitano di rimanere in giro una volta che la ricarica è completa. Altra cosa che può evidenziare l’estrema versatilità di questo accessorio è che i caricatori possono essere ordinati a nostro piacimento e se ne possono acquistare anche di più, per aggiungere o eventualmente cambiare quelli che abbiamo richiesto al momento del nostro ordine, basterà sollevare il coperchio superiore per accedere a questa comoda funzione.

Il PowerBrick si presenta come un corpo unico le cui dimensioni (non proprio contenute) sono rispettivamente di 24 cm di larghezza, 7,5 cm di altezza e 12 cm di profondità. Personalmente ho scelto la versione bianca, ma esiste anche la versione black che forse “snellisce” leggermente il design del PowerBrick.

Oltre ai 6 connettori di cui vi parlavo prima, questo accessorio dispone anche di 2 prese USB e di 2 ulteriori prese universali che consentono di lavorare con le spine italiane (ottime per ricaricare i nostri MacBook o portatili) e anche con quelle di molti paesi stranieri. Sul posteriore oltre al classico cavo di alimentazione troviamo anche un’altra presa italiana che può tornare sempre utile.

 

Devo dire che ho avuto modo di testare il mio PowerBrick con diversi dispositivi, e quello che mi ha sorpreso è che questo anche “sotto sforzo” non sono mai riuscito a mettere in crisi questa “base di ricarica”. Nessun tentennamento o rallentamento nei tempi di ricarica, tutto funziona egregiamente. Avendo molti dispositivi Apple ho preferito ordinarlo con 3 connettori dock, oltre a una mini USB, una Micro USB e un connettore per il Nintendo DS. Come detto in precedenza voi stessi potrete scegliere quale caricatore inserire nel vostro PowerBrick, ed eventualmente sceglierne altri di ricambio se avete diversi dispositivi da dover ricaricare.

Le marche compatibili sono veramente tante, ed oltre ad Apple troviamo, Nokia, Samsung, Sony, Canon, HP, e moltissime altre. Veramente un prodotto versatile e facile da usare, sicuramente indicato per chi non vuole perdere tempo con cavi e cavetti e ricaricare tutto simultaneamente.

Una cosa che mi preme sottolineare ulteriormente è che la Feligan è un’azienda di Reggio Emilia, quindi il PowerBrick è un prodotto ideato e realizzato interamente nel nostro paese.

Per gli amanti dei numeri passiamo ora a qualche specifica tecnica che spiegherà meglio le potenzialità del PowerBrick:

  • 6 connettori riavvolgibili intercambiabili Feligan PowerBox – (5V DC – 5W per canale)
  • porte USB ad alta potenza (5V DC – 10W per canale)
  • prese elettriche universali frontali (110/230V AC – 10A – 1500W)
  • presa elettrica tipo euro posteriore 6A (110/230V AC – 6A – 1000W)
  • input 90-250V AC
  • peso 600 grammi

Se il prodotto che vi abbiamo presentato vi ha particolarmente colpito, potete visitare il sito Feligan per procedere con l’acquisto. Il prezzo del PowerBrick è di 69€ e comprende i 6 connettori a vostra scelta.

751 Visite


6 Commenti

  1. Spettacolare :O

  2. Io ce l’ho, e devo dire che una volta usato non se ne può più fare a meno

  3. Bella recensione, uno strumento utilissimo (che già possiedo in ufficio) che non può mancare anche in casa… oltre alla grande praticità di poter collegare svariati device è l’ordine fatto “accessorio”!
    :)

  4. Mi aspettavo qualcosa di più come prezzo, bene così 😉

  5. …io preferirei avere un caricatore con corrente regolabile (in watt) x poter variare a piacere la lunghezza della carica di ipad/iphone…importantissimo x la durata della batteria…esiste qualcosa del genere ?

  6. Grazie a tutti per le belle parole!

    Per una start-up Italiana come Feligan, questi apprezzamenti sono motivo d’orgoglio e una ragione che spinge a migliorarsi sempre più!

    Un saluto a tutti da Feligan!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice