In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Fast and Furious 5: il gioco ufficiale: ecco la video recensione di iPadevice



Fast Five: il gioco ufficiale del film HD (AppStore Link)

Nome:

Fast Five: il gioco ufficiale del film HD
0,89

Categoria:

Giochi

Fast And Furious 5: il gioco ufficiale, è (per l’appunto) il tie-in ufficiale del film in uscita a brevissimo nelle sale cinematografiche.  Quando si parla di giochi ispirati a film, si tende sempre a storcere un pò il naso, per via della realizzazione non sempre impeccabile di questi ultimi. Fast Five, si discosta, a mio avviso, da questo luogo comune, garantendo ore di divertimento in un mix di azione e velocità.

Solitamente non mi dilungo molto a scrivere quando c’è una video recensione, proprio perchè gli aspetti del titolo vengono discussi a voce nel video stesso. Ci tenevo però a fare una precisazione.

Ho letto molto commenti su iPadevice contrastanti tra di loro. Mi sembra di aver capito, parlando con alcuni utenti, che questo gioco o lo si ama, o lo si odia.

Personalmente a me è piaciuto molto. Sarà per la componente “Burnout” che ho ritrovato in questo titolo (incidenti e sportellate la fanno da padrona), sarà perchè mi piacciono molto i titoli arcade, senza troppa componente realistica.

Nel video comunque potrete sentire le mie impressioni, ma soprattutto vedere un bel pò di gameplay del titolo.

Mi scuso solo in anticipo se mi muovo un pò troppo con l’iPad, ma la posizione in cui ho girato il video è stata veramente scomoda stavolta.

Buona visione.

1,136 Visite


10 Commenti

  1. Bella rece

  2. Io francamente come dissi giorni fa, lo trovo una fusione tra Burnout Paradise (uno dei miei giochi preferiti per pc), Asphalt come giocabilità e Split/Second come incidenti durante il percorso (crollano le travi, scoppiano pareti ecc…).

    Tu giustamente hai fatto un commento riguardo l’ipad 2 e come ho potuto vedere non è male sia riguardo la fluidità che il rendimento grafico.

    Purtroppo però sull’ipad 1 è una vera chiavica… :(

    Ci sono rimasto molto male, sul serio. Praticamente la grafica sull’ipad 1 sembra stile iphone in 2x (e te lo giuro che ci ho giocato fino a qualche giorno fa, per non aspettare ci avevo giocato con quello bypassato…).
    Inoltre mentre sull’ipad 2 i palazzi ecc.. insomma tutte le cose a lunga distanza appaiono subito, sull’ipad 1 no. Insomma sono dei difetti che aveva anche asphalt 6 nella versione 1.00 poi dopo diversi aggiornamenti sono stati corretti.

    Inoltre sempre sull’ipad 1 (in quanto questo ho e questo mi tengo) il gioco scatta!! sia in partenza che durante frenate, deparate, incidenti stradali o dello scenario.

    Graficamente sull’ipad 1 è meglio asphalt 6 che mostra una fluidità pazzesca e una velocità ottima. Ma anche Real Racing 2 non scherza come grafica e fluidità.
    Questo invece nonostante sia di basso livello scatta, quindi problemi di programmazione non di hardware ipad 1.

    Si vede chiaramente che c’è stata una manipolazione per convincere la gente a comprare l’ipad 2. Dico sul serio, perché un gioco di questa grafica gira tranquillamente sull’ipad 1 (è stato già battuto da altri giochi).

    Lo dico con rammarico poiché lo aspettavo tanto questo gioco, speravo un nuovo gioco di macchine senza problemi, invece ne dimostra tanti. Peccato davvero, però conto molto sugli aggiornamenti, per ora io personalmente grande appassionato di Burnout Paradise(ci stavo giusto rigiocando in questi giorni) e Split Second (pc) ci sono rimasto male.
    Rimane un gioco discreto, ma PER ORA niente di che. In fin dei conti anche Hot Pursuit la prima versione faceva ridere i polli, poi fortunatamente un aggiormaneto ha aggiungo il pilota, anche se i comandi se li sono ugualmente dimenticati…
    vedremo come andrà a finire con questo gioco. Sicuramente tu con l’ipad 2 non hai rilevato questi problemi e quindi è giusto il commento che hai fatto, diciamo una bella recensione.

    • Anche su iphone 4 la stessa cosa succede, che alcune texture vengono caricate dopo,però gli scatti non ci sono, penso che non abbiano ottimizzato il gioco per i nostri devices, visto che ci sono giochi più pesanti che girano molto meglio

      • “penso che non abbiano ottimizzato il gioco per i nostri devices, visto che ci sono giochi più pesanti che girano molto meglio”

        è quello che penso pure io, però non mi sembra giusto dato che alla fine io ti pago lo stesso per il gioco.

  3. Grazie per la recensione!!!
    Io sinceramente sono rimasto deluso da questo gioco…(l’ avevo preso prima della recensione)
    Grazie comunque per la recensione…

  4. Parlerete mai male di un gioco gameloft? Tanto per sapere…

    • Io l’ho sempre fatto, fino a chaos & order e questo :)

      • Grazie per il cancello del mio post.

        non vi piaceva perche non era positive…

        nb :

        anche Marco era daccordo con me. E la sua risposta :

        ‘ confermo necissita un importante update’

        e scomparsa…

      • Nessuno cancella nulla lo volete capire o no?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice