In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Una fantastica performance completamente eseguita in GarageBand per iPad | Video



Abbiamo parlato ormai di GarageBand per iPad e delle sue qualità innumerevoli volte e il nostro Francesco ci ha anche mostrato l’App in azione mostrandone la sua semplicità. Quello che voglio mostrarvi oggi è un video di una interessante performance!

Molti si sono cimentati nella creazione di interessanti arrangiamenti con questa fantastica App e la persona di cui parliamo oggi è George Lambro, che ha creato un’interessante melodia di chitarra accompagnata da batteria, basso e piano.

Tutti gli strumenti, come vedrete nel video, sono stati suonati utilizzando GarageBand [Link iTunes]  .

Vi lascio al video:

Che ne pensate di questa performance? a me è piaciuta veramente molto e, tralasciando i gusti musicali, devo dire che l’autore è stato veramente bravo!

Via

2,695 Visite


24 Commenti

  1. Veramente bravi!!! Grandi!!

  2. Bravissimo

  3. Veramente bravo con l’assolo!

  4. Bravissimo e che assolo!! 😀

  5. Stupendo!! Complimenti all’autore!

  6. Sentite, non voglio attirarmi addosso il solito odio da parte della “coalizione” di commentatori che la pensano allo stesso modo, ma la base è una semplice progressione di accordi: la chitarra è un arpeggetto, neanche troppo complicato; la batteria non cambia mai tempo; il basso cosa ve lo dico a fare; la chitarra… lo sfido a fare lo stesso su una vera, con le note a sinistra e il plettro trenta centimetri più a destra in basso.

    • ha fatto tutto con un ipad… -.-‘

    • A cicciobello rock, invece di parlare tanto di quanto sia semplice quello che ha suonato il tizio, prova a postare tu un video di come sei bravo a suonare con un programma da 4 euro come se avessi una piccola band.

      • Intronato, io con GarageBand non mi ci trovo: l’ho provato e non riesco perché mi viene da sbizzarrirmi come su una chitarra vera e, ovviamente, incasino tutto. Oltretutto, “suonare come se si avesse una piccola band” risulta molto più facile se gli accordi sono predefiniti e tu non hai bisogno di tenere alcuna nota per averne uno. Hai visto la tastiera? Gli bastava tenere premuto il dito!

    • diciamo che dò ragione in parte a Peppo
      nel senso… è bravo per carità…. ma non credete che sia cosi’ difficile quello che ha realizzato il tizio
      fore la parte + difficile è stato montare il video piu’ che suonare la song

      • sacrosante parole!
        da musicista però dico che ha usato benissimo l’interfaccia touch, e di questo gli va dato merito……la canzone x me è niente di che, ma questa è tutta un’altra questione…. il merito di far capire come suonare con ipad ce l’ha tutto!!!

      • Ma per suonare la chitarra a quel modo devi essere chitarrista anche nella realtà. Per lo meno per conoscere le note disposte sul manico. Io avrei apprezzato una chitarra da suonare con la tastier del pianoforte, come con le tastiere midi. Certo riprodurre col touch una chitarra vera ha il suo fascino ma per chi non la conosce è dura davvero.

    • Che sia un accordo semplice, posso capirlo. Il difficile è farlo con l’ipad. Certo che la stessa cosa fatta dal vivo, per un musicista, non è niente, il problema è farlo con uno schermo, che per quanto sia reattivo come quello dell’ipad, presenta delle difficoltà.
      Quanti utilizzatori di garageband suonano così? Allora mandateci i video, che cmq sono molto belli!

      • clsbn quello che fa il tizio è una semplice scala
        una volta memorizzate le note (che stanno tutte alla stessa distanza devi muoverti solo “in su e in giu” basta che tappi a caso

      • io suono cm il tizio, anche meglio penso eheh..solo non ho voglia di fare il video perchè è la parte in cui non ne sono in grado..non ho un cavaletto, non ho un programma x montare..e non me ne frega di farmi vedere suonare xD

  7. Strepitoso!

  8. io quando sento ste cose con l’ipad mi sento felice che ve devo dì…

  9. Un grande….!!!

  10. Un fenomeno…questo è !

  11. sto video è uscito pochi giorni dopo l’iPad 2 xD …

  12. Questo per me e’ un fenomeno, io provo e riprovo ma nonn e’ facile creare una cosa del genere. Poi che qualcuno possa dire che ‘ con la chitarra vera sia facile puo’ pure essere vero, ma rimane il fatto che questo e’ stato bravissimo con garageband. Ha non ci scordiamo che nella realtà ci sono canzoni con 4 accordi che hanno fatto il giro del mondo e sono all’ apice del successo 50 anni. Quindi un motivo musicale non deve essere per forza complicato per essere bellissimo, anzi !………

  13. Questo qui è bravo e mi ha emozionato PUNTO! E l’ha fatto con un iPad o_O
    Sfido i chiaccheroni a postare i propri video musicali con i loro iPad e magari mi emozionerò anche con loro..Che siano accordi semplici non lo so..che sia più facile suonare con l’iPad che con degli strumenti veri può essere.. Ma a me sto pezzo è piaciuto.

  14. …grande… complimenti…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice