In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Facebook per iPad: un nuovo aggiornamento con il supporto alla Timeline nel profilo utente verrà rilasciato a Gennaio [Video]



Facebook ha recentemente introdotto una nuova straordinaria funzione per i vari profili, prendendo il nome di “Timeline”. Il gigante del social network la descrive come: la storia della vostra vita con un nuovo tipo di profilo“.

La caratteristica, come dimostrato per il web nel video promozionale di Facebook (sotto riportato), dispone tutte le foto, le interazioni, gli aggiornamenti di stato, ed altro su una linea temporale che ha inizio da quando avete aperto il vostro account Facebook.

La nuova funzionalità si comporta egregiamente nella versione web per desktop ed in quella mobile del sito di Facebook, ed ora Facebook pianifica di portare la Timeline nell’applicazione Facebook dell’iPad. La Timeline doveva essere disponibile per iPad nel mese di dicembre, ma il rilascio è stato rinviato a causa di bug dell’ultimo minuto trovati durante i test avanzati. Facebook adesso sta pianificando di lanciare l’aggiornamento tra la metà e la fine di gennaio.

Facebook ha recentemente rilasciato un aggiornamento per l’applicazione per iPhone ed iPod touch a metà dicembre. Questo aggiornamento includeva il supporto della Timeline nel profilo utente in aggiunta ad una migliore gestione delle foto, la gestione delle sottoscrizioni ed il supporto alle liste di amici per tutti e tre i dispositivi iOS mobili di Apple: l’iPad, l’iPhone e l’iPod touch.

La grande versione Multi-Touch della Timeline è descritta essere molto semplice ed intuitiva, una fusione tra le versioni web ed iPhone/iPod touch. Fondamentalmente, è una versione dell’esperienza web ottimizzata per il touch screen.

Una fonte ha dichiarato:

L’applicazione era già stata ritardata una volta a causa di bug, così, non ci sarebbe da stupirsi se l’aggiornamento subisse ancora una volta un ritardo.

La fonte ha sottolineato, però, che la pianificazione attuale risulta essere entro la fine di gennaio; ha altresì detto che il processo di approvazione di Apple è anche un fattore che potrebbe ritardare di conseguenza il rilascio.

Ecco anche il video promozionale:

Via | 9to5Mac

1,643 Visite


6 Commenti

  1. nella versione originale per ipad, in facebook come è possibile uscire dalla chat e risultare quindi non in linea in chat anche se si sta leggendo news sulla bacheca?

  2. Ecco, questo interessa anche a me: come cavolo si fa a mettersi offline?

  3. Non è possible. sembra se ne siano dimenticati. l’unica è fare il logout quando non si consulta facebook oppure accedervi tramite safari. che geni questi di facebook.

  4. Altra domanda, magari scema come poche altre… ma come si fa a condividere i post dalla App???
    Ciao

  5. Pazzesco che non si possa uscire dalla chat!!!

  6. Condivido l’assurdità di non poter uscire dalla chat, infatti uso facebook solamente da Safari!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice