In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Facebook acquisisce Push Pop Press, un nuovo modo di interagire con i libri di testo!



Lo scorso Febbraio Push Pop Press fece il suo ingresso nel mondo della vendita di libri digitali per iPhone e iPad. Il progetto prometteva di rivoluzionare il modo in cui i lettori interagiscono con il testo, le immagini e i video presenti nei libri, il tutto grazie all’uso del multitouch. Tramite un’aggiornamento al loro sito, Push Pop Press annuncia di essere stata acquisita da Facebook.

Push Pop Press nasce dall’idea di alcuni ex dipendenti Apple i quali hanno progettato una piattaforma e un motore fisico davvero incredibile. Il libro di Al Gore vinse anche il premio Apple Design Award nel mese di Giugno.

Push Pop Press ha quindi annunciato, sul loro sito web, di essere stata acquisita da Facebook. Purtroppo non  si conoscono ulteriori dettagli e quindi non è chiaro quali siano le intenzioni di Facebook. Quello che si evince dal sito web di Push Pop Press è che Facebook non è intenzionata a pubblicare libri digitali, quindi la tecnologia alla base di Push Pop Press verrà sicuramente impiegata per migliorare il più grande libro del mondo.

Facebook è sicuramente una delle realtà più significative dei nostri giorni, l’implementazioni di tecnologie volte a renderne l’esperienza d’uso sempre più professionale non può che farci piacere. E’ ovvio precisare che non si tratta di migliorie specifiche alla versione per Pc di Facebook, ma l’implementazione della tecnologia di Push Pop Press andrà ad incidere significativamente sui dispositivi quali l’iPhone e l’iPad.

Staremo a vedere come verrà implementata la tecnologia di Push Pop Press in Facebook per iPhone e iPad (quando sarà disponibile).

Via | MacStories

 

268 Visite


4 Commenti

  1. Ho dato uno sguardo al software, fantastico, davvero!
    Tuttavia c’è qualcosa che mi fa storcere il naso. Il software pesa 50 mb, ma leggendolo completamente, la dimensione arriva a circa 350 mb.
    Tutto è fatto assolutamente su misura (tant’è che non è possibile ruotare il dispositivo) e penso sia abbastanza complicato avere gli stessi risultati con delle foto non ottimizzate o dei testi non formattati correttamente. Secondo me è più da “editoria”, sarebbe fantastico leggere un giornale in questa maniera, o almeno un mensile.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice