In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Facciamo il punto della situazione sul Jailbreak dell’iPad 2!



Sin dall’uscita dell’iPad 2, lo scorso Marzo, tutti i possessori interessati al Jailbreak hanno dovuto attendere parecchi mesi prima che Comex potesse riuscire a completare e a rilasciare JailbreakMe. Purtroppo Apple è riuscita ad entrare in possesso dei file PDF utilizzati per lo sblocco del dispositivo e dopo poche settimane ha rilasciato iOS 4.3.4 con lo scopo di correggere la falla di sicurezza che permette, appunto, di eseguire JailbreakMe. Le cattive notizie non si finisco qui: la società californiana, infatti, per mettere ancora di più il bastone fra le ruote, ha rilasciato, ieri, l’aggiornamento di iOS che arriva quindi alla versione 4.3.5.

Il rilascio di queste due versione di iOS, la 4.3.4 e la 4.3.5, sono volte esclusivamente alla correzione delle falle di sicurezza grazie alle quali è stato possibile eseguire il Jailbreak sull’iPad 2.

Il problema principale sorge, però, dal fatto che tra poche settimane dovrebbe essere rilasciato il nuovo iOS 5 e quindi i principali hacker della scena sembrano essere impegnati nel tentativo di poter sbloccare e quindi creare un tool per il Jailbreak compatibile con iOS 5.

Chi attualmente dispone di un iPad 2 con iOS 4.3.3 farebbe bene a non aggiornare assolutamente il proprio dispositivo. Chiunque avesse aggiornato al 4.3.4 o 4.3.5, non ha alcuna speranza di poter eseguire il Jailbreak, fatta eccezione nel caso in cui si fosse salvato l’SHSH del 4.3.3. Chiunque l’avesse fatto potrà provare la procedura di downgrade che però risulta essere funzionante solo sugli iPad 2 modello Wi-Fi.

Tutti gli altri utenti dovranno, purtroppo, attendere il rilascio di iOS 5 e dei relativi tool di Jailbreak.

Ricordiamo che tutti i possessori di iPad 1 potranno eseguire il jailbreak utilizzando altri tool, compatibili con iOS 4.3.5.

Via | Redmond Pie

3,806 Visite


45 Commenti

  1. Siamo tutti fregati!

  2. no…se non aggiorniamo

  3. Ragazzi il downgrade funziona anche su iPad 2 3G … Con un po’ di problemi ma funziona!
    Provato personalmente 😉 se avete bisogno di una mano contattatemi su twitter sono erciarzo

  4. Quindi se si e fatta complicata la storia fare il jb sul ipad2 dobbiamo aspettarci le stesse rogne sul iPhone 5?

    • Sì, perché non c’è un exploit nella bootrom, quindi non esiste un modo permanente per fare il jailbreak tethered.

  5. Hah! Che sfiga, ho spedito il mio ipad 2 in assistenza la settimana scorsa per un problema agli altoparlanti, mi hanno scritto che me lo sostituiscono con uno nuovo, oggi mi arriverà e sono sicuro che monta il 4.3.4! Che sfiga, addio jailbreak :-((

    • Ho qualche dubbio che monterà un firmware superiore al 4.3.3 perchè i successivi sono usciti da pochissimo tempo e Apple non ha fatto di sicuro in tempo ad aggiornarli. Piuttosto il guaio più grosso è non poter salvare i certificati dei vecchi firmware

      • Concordo, avevo anch’io un problema al microfono , e l’ho sostituito quando già c’era il 4.3.3, ma me ne hanno dato uno nuovo con il 4.3.
        P.s. Facci sapere 😉

      • Scusa se nn lo sai iH8sn0w ha rilasciato faith che permette di salvare anche gli shsh non piu’ firmati da Apple.

  6. Io invece ho un problema con la parte telefonica del mio iPad2 3G con SIM 3 “non funziona più”… Help me… Non lo voglio resettare… Se qualcuno sa aiutarmi gli sarei molto grato….

    • Ho avuto il tuo stesso problema, Ipad fisso in roaming su Tim. L’unica soluzione è stata quella di rasare a zero il dispositivo. Non ripristinare i vecchi backup altrimentii la parte telefonica continua a non funzionare!

    • Vai in impostazioni -generali-ripristina-ripristina informazioni di rete :)

      • Avevo provato senza ottenere alcun risultato! Per me, l’unica soluzione è stata quella di istallare il firmware 4.3.4 creando un nuovo device. Il firmare 4.3.3 mi dava un sacco di errori durante il caricamento.

    • Hai semplicemente il 3G disattivato su sbsettings. Attivalo e ricerca l’operatore.

      • Ciao a tutti, credo di essere fottuto:
        ipad2 3g 64gb, 4.3.3 jailbreak me fine luglio, forse proprio negli stessi giorni in cui apple ha bloccato gli shsh, quindi non ce l’ho salvato!
        Tutto bene, chi ha bisogno di itunes? Infatti in realtà, allo stato itunes manco mi riconosce il mezzo, ma io andavo avanti lo stesso e tutto funzionava a meraviglia.
        Da tre giorni non mi va più il 3g (scheda tim, sono stato in un centro tim e abbiamo anche provato con altra sim), ho provato a disattivare/attivare 3g in sbsettings, respring, reboot, reset settings…non c’è niente da fare non vuole navigare in 3g.
        Che fare?Ifaith non funziona per ipad2, 4.3.4 e 4.3.5 non li voglio! Me lo tengo in wifi e aspetto tempi migliori con jailbreak ios5?Mah…disperazione…

  7. Se uno dovesse ripristinare tutto senza installare il 4.3.5 come fa?

    • Non si può, a meno che non hai salvato l’SHSH di iOS 4.3.3, basta che mentre clicchi ripristina tieni premuto SHIFT e selezioni il file IPWS di iOS 4.3.3

  8. Ma invece di fare un tool così “bloccabile” come jbme non e meglio un tool come redsnow?

    • Solo Comex è riuscito a fare il jailbreak untethered di iOS 4.3.3

    • No, il problema è proprio che redsn0w usa la connessione USB.
      Non sono noti exploit della bootrom, quindi anche se venisse creato un redsn0w per iPad 2 utilizzerebbe un exploit comunque bloccabile.

  9. Finche non uscirà l ios5 con il jb col piffero che aggiorno!! Troppo utile x me il jb… E specifichiamo che non mi interessano le app gratis…!! Ma avere l iPad sbloccato e tutta un altra storia!

    • Quoto alla grande… Finchè non uscirà un tool che permette il jailbreak con un nuovo iOS allora rimarrò al 4.3.3 4EVER!!

  10. Non so se è un problema solo mio ma io avevo le gesture multitouch e fatto il jailbreak, dopo aver rimosso il jailbreak (con molta difficoltà) e ripristinato il dispositivo ora non ho più la possibilità di disattivare le gesture ne di eliminarle, qualcun’altro ha questo problema?

    • può succedere che se hai modificato dei file di sistema anche dopo aver rimosso il jail qualche cosa rimanga… per esempio nel mio itouch 4 dopo aver tolto il jail mi era rimasta la percentuale della batteria!

  11. ieri dopo aver disinstallato fullscreen da cydia. il mio ipad2 3g wifi si è spento e bloccato sulla mela fissa.
    avevo il 4.3.3 installato e shsh salvato.

    sono fottuto?
    ho modo di ripristinare?
    rimanendo al 4.3.3?

  12. Come godo! ihihihihihi

  13. Io ho preso l’iPad2 il giorno successivo a quello in cui Apple ha bloccato la firma del 4.3.3 montato nel device. Risultato: iPad2 jailbroken ma senza shsh 4.3.3 salvato!

    • esiste faith per salvare gli shsh bloccati da Apple!!!!!!!!1 andate a lavorare nei campi , ANDATE!

  14. Visto che sono uno di quelliche per motivi particolari ha dovuto aggiornare l’ipad 2 3G al 4.3.4 potreste fare una guida apposita per questo dispositivo?visto che penso non si tratti di un semplice downgrade..(per via della baseband) a me per esempio da errore20..

  15. Bah..
    Io avuto l’iPad 1 dal day one degli US, ma dato che non ne potevo più di tutta sta rottura, mi sono finalmente deciso a comprare roba android ,e attualmente mi ritrovo con un Samsung Galaxy S II e un Samsung Galaxy Tablet Slim….
    Tutta un altra storia.
    Certo su android ci sono meno applicazioni (che poi è tutto relativo) ma dato che a me dei videogiochi,non me ne può fregar di meno (alla fine sono quelli a scarseggiare) android è una favola…
    Non tornerei mai indietro…
    Possibilità infinite,applicazioni che si scaricano dal browser, mod radicali per rendere il sistema come lo voglio io… un sogno.

    Contentissimo di aver venduto il mio iPhone 4 e iPad 2…
    Ora uso l’SGII come telefono,l’SGTS come tablet al lavoro, un IPT3g64gb come ipod, e l’ipad 1 come navigatore da divano/cesso.

    • Complimenti, hai comprato mezzo mondo.
      Addirittura comprato un ipad2 e rivenduto al volo.
      E giustamente ti sei tenuto l’ ipad 1.
      Almeno cerca di inventartele un po’ meglio. :)

    • Veramente penoso…le persone che difendono a spada tratta Apple mi fanno schifo…ma quelli come te sono FECCIA. Trollata completamente fallita, fatti una vita

    • Ma allora cosa ci fai in questo sito vai su android e lasciaci in pace

      • Trollata tua mad*re in questo momento sono da iPad 1, e se proprio ci tieni dammi la tua mail che ti invio una foto del tutto.
        E aggiungo anche che se proprio ti interessa ho anche un orologio che vale molto di più della tua auto.

        E in ogni caso seguo ancora questo sito dato che continuo comunque tutt ora ad utilizzare iPad 1 e un iPod touch , e ritengo quindi che sia interessante rimanere sempre aggiornato sulle ultime applicazioni e notizie, considerato che sono comunqje dentro l ambiente apple , e utilizzo solo mac a casa e al lavoro.

      • E vi dico anche che ad essere penosi sono molti di voi , che difenderebbero steve jobs in persona al costo della propria vota..
        Io voglio solo un terminale che
        rispecchi al meglio le mie esigenze.
        È l’iPhone 4 le ha rispecchiate fino all uscita del SG 2, ed ora come ora è un dato di fatto che è molto meglio ,anche volendo solo considerare l aspetto hardware..

        I ridicoli sono molti di voi fanboy che restate con apple sempre e comunque e comprereste pure l’iCartigenica se esistesse.

        Io seguo ció che ritengo sia migliore per le mie esigenze , e non escludo assolutamente la possibilitá di ripassare ad iPhone in futuro.

        E dico anche che è stato senza ombra di dubbio uno dei miei telefoni preferiti a partire dal 2G che ha rivoluzionato l’era dei dispositivi mobili, ma ora con la maturità raggiunta da android sono arrivato dopo molto tempo a preferirlo ad ios.

  16. Ma come si salva il shsh 4.3.3 di un Ipad 1?

  17. Ciao ragazzi,
    Mi ritrovo un iPad 2 di un amico, e’ fermo al 4.3.2 c’e’ possibilità di portarlo al 4.3.3 per poter eseguire il jailbreak, …..non ha mai salvato l’ ssh

    • No

    • mah … come dice Mister XXX
      27 July 11 alle 2:55
      Scusa se nn lo sai iH8sn0w ha rilasciato faith che permette di salvare anche gli shsh non piu’ firmati da Apple.

      prova a chiedere un pò in girula :)

  18. con la 4.3.3. consigliate comunque di fare il jailbreak? sono stati risolti i bugo o ha controindicazioni?

    e se poi le app si aggiornassero ai successivi firmware prima che questi vengano jailbreakkati, si può tornare indietro a prima dello sblocco e aggiornare o crea problemi?

    grazie mille

  19. ma nessuno ha notato che dopo ri-acceso l’ipad2 jb , non funziona più una mazza fino a quando non si fà un respring su SBSetting ?

  20. Ciao a tutti ! Mi rivolgo a chi si è stufato di avere un ipad 2 e farci ben poco ! Voglio scambiare il mio ipad 1 jb con un ipad 2 non jb. Chi accetta ? contattatemi in pv a info@ricchezzaesalute.com …ciao

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice