In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Fabrix Booklet Case, eleganza e comfort a portata di iPad | iPadevice Product Review



Materiali di altissima qualità artigianale, pratiche chiusure magnetiche e utili scomparti interni. Sono queste le tre caratteristiche principali che contraddistinguono il nuovo Booklet Case per iPad concepito da Fabrix, azienda tra le più note del settore della produzione di custodie per i più diversi dispositivi mobili.

Un’ottima alternativa, quindi, al case prodotto da Apple, ma che, a differenza di quest’ultimo, conferisce all’iPad una maggiore eleganza, dovuta alla pelle di cui è composto il Booklet, nonché a tutti quei piccoli dettagli che lo contraddistinguono dagli altri in commercio, ma vedianone assieme le caratteristiche:

  • MATERIALI e COLORAZIONI – Al primo impatto, il Booklet Case si presenta morbido e piacevole al tatto, grazie all’impiego di materiali di ottima fattura e di qualità artigianale che i produttori hanno accuratamente cucito insieme al fine di creare un prodotto di classe. Qualità che si evince anche dal rivestimento interno, interamente scamosciato e quindi utile anche a prevenire impreviste fuoriuscite dell’iPad dal suo interno. I colori disponibili sono il Classic Tan (marrone fuori e gessato dentro), il Gray Matter (panna fuori e viola dentro) e il Faux Black (completamente nero).

  • APPLICAZIONE e RIMOZIONE – Immediata ed efficace: l’inserimento dell’iPad nell’apposito alloggiamento risulterà molto veloce, grazie anche alle finiture che lo faranno scivolare all’interno con una pressione neanche troppo energica, ma che al contempo ne impediranno l’involontaria fuoriuscita, a seguito del rivestimento scamosciato citato in precedenza (non è presente la tipica linguetta del case della Apple, ma possiamo affermare che, almeno in questo caso, non è necessaria). Sarà inoltre possibile disporlo in modalità landscape.

  • PREGI e DIFETTI – Tra i pregi di questo prodotto, la presenza di una struttura in acciaio rinforzato che ne impedisce la deformazione del telaio interno, i materiali antiscivolo, le aperture per raggiungere comodamente pulsanti e slot laterali, le chiusure magnetiche che impediscono al case di aprirsi autonomamente, nonché la presenza di 3 comode tasche interne, utili per riporvi carte di credito, biglietti da visita e note. Unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, probabilmente lo spessore che, di certo sarà superiore al case di Apple, ma che è perfettamente compatibile con la qualità dei materiali e con la praticità descritta in queste righe.

  • VOTO E PREZZO – Il Booklet Case merita senza ombra di dubbio un generoso 8,5, anche in considerazione di un discreto rapporto qualità-prezzo. E’ infatti disponibile sul sito del produttore al costo (attualmente scontato) di 53,90$, circa 39 Euro (il prezzo pieno è di 59,90$ – circa 43,00€), a cui aggiungere poco meno di 6 Euro per la spedizione.

grazie ad Alessio Gravinese per l’ottima recensione!

816 Visite


5 Commenti

  1. Molto bella e il prezzo mi sembra giusto. Però mi è appena arrivato il DODOcase che è stupendo, quindi niente!

  2. Con questa da tavoletta diventa mattone, più fine e elegante la nera Apple , con la sua bella Mela in copertina , domani dono a Orio Center, faro’ qualche foto :-)

    • CONCORDO!!!!

    • beh.. sul discorso spessore l’ho precisato anche io nella review.. quanto all’eleganza però, credo che la pelle abbia tutto un altro effetto 😉 poi ovviamente è questione di gusti :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice