In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ex progettisti della iD Mobile formano un nuovo studio: annunciato un nuovo gioco di ruolo per il settore mobile



Un gruppo scissionista composto da due progettisti veterani ed ex id Mobile/Method Solutions hanno lasciato le loro rispettive game software house per formare il loro proprio studio indipendente, Pixel e Texel. In un comunicato stampa lo studio ha annunciato la sua intenzione di sviluppare per tutti alla  luce del sole, inclusi i dispositivi mobili. E il primo gioco sarà effettivamente per le nostre benamate piattaforme.

Il gioco si chiama Fara. Si tratta di un gioco di ruolo d’azione con un look eccezionalmente pittorico. Pixel e Texel lo sta sponsorizzando come qualcosa di “assolutamente unico per la piattaforma”, come se mai prima d’ora fosse stato creato per iOS nulla del genere per un action rpg.

Vediamone i contenuti: evocazioni, martellamenti, lancio di incantesimi, salti, bastonate ed esplosioni di migliaia e migliaia di mostri. Ed ancora: avanzamento di livelli, aggiornamenti, bottini da saccheggiare, ap e bp da guadagnare. Se non bastasse: arrancare in mondi enormi, correre in ambienti ristretti, un mondo da salvare, quest da prendere in carico, dar da mangiare ai poveri, rubare, sbarrare, risolvere puzzle, e… beh, ci sono un sacco di cose da fare. Diamo il benvenuto ad un gioco dal tocco unico. Ed ora è anche disponibile il primo trailer.

Lo studio ha così commentato:

All’inizio del processo di sviluppo, abbiamo deciso di integrare il motore di fisica Box2D all’interno del nostro stesso motore di gioco. Questo aggiunge un sacco di emozioni e divertimento per il mondo videoludico, dal momento che siamo in grado di combinare il genere puzzle touch screen al genere d’azione, come per esempio l’uso di un dito per controllare un ariete, una balestra dalle frecce infuocate, oppure inclinare l’iPhone per attivare una speciale sfera protettiva intorno al giocatore.

Ogni cosa in Fara è dinamico, quindi gli oggetti mobili si comportano in modo realistico. Anche i personaggi nel gioco hanno proprietà fisiche, in modo che il combattimento trasmetterà una vera sensazione di peso e reazione.

Fara, secondo Pixel e Texel, sta entrando in uno stadio avanzato di sviluppo e molto probabilmente verrà rilasciato ad autunno inoltrato. L’estate è quasi finita, ragazzi: preparatevi per una tempesta di videogiochi.

Via | TouchArcade

482 Visite


5 Commenti

  1. bleah..

  2. Dal video non mi sembra per per nulla bello… Sembra un gioco del gameboy prima versione…

  3. effettivamente leggendo l’articolo mi aspettavo qualcosa di molto diverso di quello che si vede dal trailer

  4. ODDDDDIOOOOOOOOOO…è possibile pre-acquistare tipo game stop?
    E’ la prima volta che forse qualcosa si sta per avvicinare a Alundra!!!

    • sì come no XD ho giocato ad Alundra e questo dal video c’entra ben poco.. magari fosse come Alundra >.<

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice