In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ex manager di Samsung spiffera tutto in merito alla divulgazione di segreti commerciali dell’iPad!



Un ex manager Samsung ha ammesso in tribunale di aver passato segreti commerciali di Apple a James Fleishman, dirigente della Primary Global Research con sede a Mountain View (California), e ad uno sconosciuto gestore di fondi, dopo aver ottenuto l’immunità dal giudice distrettuale Jed Rakoff.

Bloomberg descrive come Suk-Joo Hwang, da tanto tempo veterano Samsung, aveva passato informazioni riguardanti le spedizioni dei display LCD di Samsung ad Apple prima del debutto dell’iPad originale. Ha ricordato un caso di condivisione dei segreti commerciali con Fleischman durante il pranzo in un ristorante della California:

Una cosa particolare che ricordo vividamente è che ho parlato dei numeri della spedizione di Apple, si trattava dell’iPad. Questo è avvenuto nel dicembre 2009, prima che venisse fuori il tablet PC, allora non conoscevano il nome, così in quell’incontro ho parlato con loro circa le stime della spedizione del tablet.

Hwang ha detto al giudice che un visitatore fissava intensamente il loro tavolo e questo lo ha portato a sospettare che la persona potesse essere stata un dipendente Apple. Poco dopo, Hwang apprese che Samsung aveva perso un contratto di fornitura con Apple. “Ho pensato, ‘Oh, quel ragazzo era uno dell’Apple e lo hanno scoperto‘” ha dichiarato Hwang, aggiungendo che era ‘spaventato‘.

E che cosa fece Fleishman con queste informazioni?

Passarono i dati ai i clienti della Primary Global, gestori di fondi, che li usarono a proprio vantaggio. Oltre a lavorare per Samsung, Hwang ha ammesso di aver lavorato come esperto-consulente di rete per la PGR dal 2004 al 2010, in forma anonima dal 2010, guadagnando 38.000 Dollari (circa 27.550 Euro). Fondamentalmente tale somma è stata la ricompensa per la condivisione dei segreti commerciali di Apple con la PGR.

Samsung ha licenziato Hwang questa estate dopo che l’FBI bussò alla sua porta lo scorso Ottobre. Fleishman è stato incriminato di due capi d’accusa di cospirazione, per i quali rischia fino a 25 anni di carcere.

Via | 9to5Mac

1,201 Visite


9 Commenti

  1. hanno fatto bene!… che lo mettano in galera così quando uscirà inizierà a lavorare come un cristiano normale!…
    P.S. se il processo si fosse tenuto in Italia a quest’ora era già stato scagionato…

    • Figurati… Qui non avrebbero ancora messo in piedi il processo questi scansafatiche che abbiamo come detentori dei tre poteri…

  2. Si vabbè ma a me Apple fa ridere però eh. Cioè, ti fai fare i display dai concorrenti scusa eh?! E’ come se la Opel chiede alla Fiat di progettarle e costruirle i fari. Ma che spionaggio è scusate?! Bah…non ci capisco molto di queste cose, però mi pare tutto molto assurdo.

    • Infatti Opel si fa fare i motori da fiat :) Per le Corsa.

    • È assolutamente normale, opel si fa fare i motori dalla fiat, mini ha il 1600 diesel peugeot ecc… ecc… le aziende vanno avanti a forza di joint-venture.

  3. Anche perché i due produttori principali di LCD sono Samsung e lg…da chi dovrebbe farseli fare altrimenti? Informiamoci un pochino magari…

  4. e poi non erano ancora concorrenti…perche l’ipad è stato il primo tablet se non sbaglio.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice