In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Evi, una possibile alternativa a Siri da utilizzare su iPhone e iPad [Video]



Evi (AppStore Link)

Nome:

Evi
Gratis

Categoria:

Mode e tendenze

Dopo la presentazione di Siri, ad ottobre, tutti gli utenti Apple hanno sperato di poter avere il nuovo assistente vocale sul proprio dispositivo senza necessariamente dover passare ad iPhone 4S e gli utenti di iPad si sono chiesti se fosse stato possibile portare Siri anche sui tablet. Le soluzioni non sono mancate, una tra tutte Spire grazie a cui si riesce ad avere l’assistente vocale sia su iPhone 4 che su iPad 2. Ma Spire, per quanto funzioni, è decisamente complesso da configurare. Ecco allora Evi, un nuovo assistente con una valida intelligenza artificiale.

Dicevamo di Spire, ottima applicazione che però necessita di molta pazienza per la configurazione e comunque, per utilizzarlo su iPad 2, è necessario sia iPhone 4S sia un computer con SiriProxy attivo per 24 ore al giorno. Insomma, non proprio una cosa da e per tutti. Per chi non fosse pronto ad utilizzare Spire, la soluzione migliore è sicuramente Evi, disponibile sia per iOS che per Android.

A differenza dei semplici motori di ricerca che restituiscono risultati solo in caso di corrispondenza tra le parole digitate e quelle presenti nei siti, Evi intuisce ciò che l’utente chiede e risponde in maniera precisa su ciò che si sta cercando. Volete sapere dove si trovi la banca più vicina? Evi ve lo suggerisce. Un ristorante o pizzeria? Evi ve lo indica. Inoltre, più ricerche si fanno, più Evi impara e migliora nel suggerire le informazioni.

Ecco le caratteristiche:

  • Comandi testuali o vocali, parlate ad Evi in inglese e l’assistente vi risponderà.
  • Informazioni di carattere locale sullo shopping, notizie, ristoranti e altro ancora per il Regno Unito e Stati Uniti. Grazie alla localizzazione, Evi sa dove siete e dà risposte in base alla posizione
  • Suggerimenti sulle parole, per formulare domande veloci
  • Progettato per funzionare con il browser nativo. Non c’è bisogno di utilizzare applicazioni o browser differenti per visualizzare i collegamenti proposti
  • L’apprendimento aiuta a fornire risposte. Maggiore è l’utilizzo e migliori sono le risposte.
  • Evi funziona meglio di un motore di ricerca.

Le prove che abbiamo effettuato dimostrano che Evi sia una delle più valide alternative a Siri sebbene ogni tanto il server abbia dei vuoti sui risultati, problemi che comunque gli sviluppatori stanno cercando di risolvere.

L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch, funziona anche su iPad ma non è ottimizzata per il tablet per cui va utilizzata in modalità X2. E’ localizzata solo in lingua inglese.
2,145 Visite


8 Commenti

  1. non funziona

  2. Acquustato ieri sera, non funziona!!!

  3. C’ė Vlingo, che non solo fa da browser, ma detta anche e-mail, se solo I bischeri che lo hanno creato mettessero l’italiano, come per le versioni Windows, android etc

  4. Acquistata la notte scorsa…e non funziona. Rimanda un messaggio che tradotto al sodo dice “try again”.

  5. Be certo pagare per “Evi” per ritrovarmi la stessa cosa di “Siri” che non sa una parola di italiano!

  6. Funzionamento molto deficitario… Capisce bene la domanda ma le risposte spesso non arrivano…

  7. se apple ha approvato questa app io credo che presto vedremo siri ovunque…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice