In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Evernote Peek, l’applicazione capace di interagire con le nostre Smart Cover, si aggiorna con cover virtuali [Video]



Evernote Peek (AppStore Link)

Nome:

Evernote Peek
Gratis

Categoria:

Istruzione

Lo scorso giugno Evernote ha rilasciato Evernote Peek, uno dei migliori programmi per prendere appunti e raccogliere informazioni, che consente agli studenti di esercitare la propria memoria su temi diversi, aiutandosi con una “sbirciatina” grazie al semplice sollevamento di un angolo della smart cover di iPad 2. Non avete una Smart Cover? Nessun problema! Grazie al nuovo aggiornamento l’applicazione sarà usufruibile con qualsiasi modello di iPad. Il nuovo coperchio virtuale ricrea infatti una vera e propria Smat Cover. È sufficiente sbirciare sotto il coperchio per prepararsi per un quiz, esercitarsi con una lingua straniera o fare esercizi di memoria.

Evernote Peek rappresenta uno degli esperimenti più originali eseguiti sulle Smart Cover, reso possibile dall’hardware dell’iPad 2 che consente un rapido sblocco dello schermo e permette la visualizzazione di una porzione di display, la porzione da voi liberata sollevando la Cover. Evernote Peek è un ottimo strumento non solo per gli studenti (utile sopratutto durante dei test), ma per tutti colore che vogliono conservare informazioni specifiche in un modo tutto nuovo.

L’ applicazione nasce inizialmente per iPad 2 completo di una vera Smart Cover. Ma grazie all’ aggiornamento 2,1 pubblicato ieri, Evernote ha introdotto delle “Virtual Smart Covers”, cover virtuali compatibili con qualsiasi modello di iPad. In Evernote Peek 2.1 ora è possibile scegliere tra una serie di copertine virtuali, disponibili in vari colori, e utilizzare l’applicazione con una Smart Cover visualizzata sullo schermo, anzichè averla fisicamente collegata all’iDevice. Questo è stato il succo del discorso del team di Evernote:

Peek è stato ideato per iPad 2 e le sue Smart Cover, ma non tutti possiedono una Smart Cover, né un iPad 2. Partendo da questo ragionamento, questo limite ci ha portato a sviluppare una swipeable Virtual Cover, che mantiene le dinamiche di una Smart Cover reale, ma che può essere utilizzata con qualsiasi iPad. Quando si avvia Peek, sarete in grado di selezionare una copertura virtuale di vostra scelta: momentaneamente sono disponibili 10 colori. Sarà proprio come utilizzare una vera e propria Smart Cover. Non vi resta che scegliere il materiale di studio, chiudere la virtual cover e aprire il coperchio una volta completata l’esercitazione per vedere la risposta. Tutto questo potrà essere fatto semplicemente utilizzando il touch del vostro schermo.

Come sostiene il team Evernote, l’aggiornamento rappresenta una valida alternativa per tutti colore che non possiedono un iPad 2. Date un’ occhiata al video promozionale di Evernote Peek. Buona visione!

Evernote Peek è compatibile con iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è localizzato in diverse lingue tra cui anche l’italiano.

1,010 Visite


3 Commenti

  1. Possiedo ipad 2 e smart cover ._.

  2. uuuuuuuuuuuuu 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice