In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Evento 2 Marzo: sarà un iPad 1.5 o 2 ? | Rumors



Secondo il blog iLounge, il nuovo iPad che verrà presentato con l’evento in programma il prossimo 2 Marzo, sarà una versione intermedia. Apple, a causa di alcuni problemi di produzione, avrebbe deciso di aggiornare in maniera provvisoria il suo tablet per poi lanciare una versione definitiva durante l’anno.

A quanto pare tra qualche giorno il tablet che verrà presentato non sarà il nuovo iPad 2, ma un dispositivo a metà tra il vecchio modello e quello nuovo. Ma vediamo di fare un pò di chiarezza a riguardo.Diverse fonti continuano ad affermare che il mockup dell’iPad 2 avvistato per la prima volta lo scorso mese proprio da iLounge, rappresenterebbe il retro del prossimo iPad.

Difatti  in quest’ultimo periodo, abbiamo visto diversi produttori di accessori presentare, in via più o meno ufficiale, dei nuovi accessori che si adattano perfettamente alla parte posteriore del presunto nuovo iPad che si differenzia dal predecessore in dimensione e raggio. Alcuni dei quali sarebbero già pronti per avviare le spedizioni.

Tuttavia, lo scorso Agosto venne diffusa una voce seconda la quale Apple stava lavorando ad un modesto aggiornamento del suo tablet, semplicemente aggiungendo una fotocamera frontale, che sarebbe stato disponibile dopo le vacanze natalizie. Un prodotto decisamente minore rispetto all’iPad 2 e più simile ad una sorta di iPad 1.5. Una specie iPod Touch di terza generazione che tutti hanno a gran voce smentito considerandolo un semplice frutto della fantasia di qualcuno.

Ecco da cosa deriva l’ipotesi odierna. Se il nuovo iPad non fosse pronto in tempo, Apple potrebbe semplicemente rilasciare questa sorta di versione a metà. Il che spiegherebbe la previsione di Gruber, secondo la quale Cupertino avrebbe deciso di lanciare adesso un iPad 2 ed entro la fine dell’anno una terza generazione.

iLounge ha ribadito di non avere notizie certe sulla decisione finale presa da Apple. Secondo la fonte in contatto con il blog, Apple non avrebbe scorte sufficienti del nuovo iPad per poter fronteggiare le richieste del mercato a fine Marzo o inizio Aprile, per tale motivo opterà per lanciare l’iPad 1.5, chiamandolo iPad 2 e offrendolo ad un prezzo scontato, per poter poi lanciare,con successo, una versione completa dopo qualche mese.

Sebbene al momento la notizia possa sembrare utopistica e improbabile, c’è da dire che come lo stesso 9to5Mac ha sottolineato, iLounge ha una lunga esperienza su queste materie ea in passato ha sempre dimostrato di averci visto giusto. Rimane qualche perplessità in considerazione anche e soprattutto di come i clienti potrebbero reagire vedendo dopo pochi mesi un nuovo dispositivo, decisamente migliore e più completo di quello acquistato.

Via | iLounge

1,025 Visite


2 Commenti

  1. Mio zio che e’ amico del barbiere di Steve mi ha detto che ci sara’ anche la versione 1,75 prima del 2…. Ma daiiiiiii….! Sti rumors inutili…!

  2. E poi subito dopo la versione 1.75 la 1.90 e poi la 1.99 !!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice