In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Esperti in lifestyle e sicurezza nel lavoro, ecco come Foxconn cerca di migliorare le condizioni di lavoro dei suoi operai



Le attenzioni dei media su Foxconn e Apple stanno avendo un effetto positivo per i lavoratori dell’estremo oriente: dopo l’adesione alla Fair Labor Association della Mela e l’inizio delle ispezioni nelle fabbriche del produttore cinese, arriva la notizia che quest’ultimo sta assumendo nuove figure professionali esperte nel campo della sicurezza sul lavoro con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e vita negli stabilimenti legati ad Apple.

Il capo della divisione retail di Foxconn, Louis Woo, ha confermato l’effettiva esistenza di questi annunci di lavoro, che comprendono: un “manager per la qualità della vita“, responsabile per i dormitori degli impiegati e la salute degli stessi; un esperto di sicurezza e sorveglianza e due responsabili per gli incendi:

Secondo l’annuncio, il manager dello stile di vita sarà responsabile per le condizioni dei dormitori, delle mense e delle infermerie della società. Il responsabile per la sicurezza e la sorveglianza dovrà essere in possesso di una laurea in discipline legate a indagini criminali o legali, mentre chi si occuperà di incendi dovrà avere almeno quattro anni di esperienza nel settore.

Nel frattempo si avvicina la data di rilascio del rapporto da parte della Fair Labor Association, risultato delle ispezioni nelle fabbriche di Foxconn. A tal proposito il presidente dell’associazione, Auret van Heerden, aveva dichiarato che erano state trovate “montagne di problemi” durante i controlli.

Foxconn, da parte sua, ha annunciato il mese scorso che avrebbe aumentato il salario base dei dipendenti appena assunti del 16-25%, mentre Apple sta continuando le collaborazioni con varie istituzioni statunitensi per eseguire ulteriori controlli indipendenti nelle fabbriche che danno vita ai prodotti della casa di Cupertino.

Via | Bloomberg

183 Visite


1 Commento

  1. se alla foxconn avessero continuato a fare prodotti per tutti ma non per apple che fa notizia…le condizioni sarebbero rimaste tali e quali come decine di suicidi fa…e sono sicuro che in altre realtà cinesi dove producono per altri marchi la situazione resterà la stessa…anzi peggiorerà anche xkè socuramente chi ha le mani in foxconn ha le mani anche altrove e se foxconn produce meno e costa d+…io tutto verrà scaricato in qualche altra azienda

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice